Se Berlusconi è prosciolto la notizia viene nascosta

I grandi quotidiani fanno sparire l’assoluzione su Mediatrade. Ma sull’avviso di garanzia avevano fatto titoloni

Se Berlusconi è prosciolto  la notizia viene nascosta

Titoloni per l’avviso di garanzia, mesi di paginate e paginate sulla vicenda giudiziaria, solo poche righe per l’assoluzione. Soprattutto, se l’accusato si chiama Silvio Berlusconi.

Per molti giornali c’è Notizia e notizia. Quella da esaltare e quella da nascondere, alla faccia del dovere di cronaca.

Succede, così, che la rassegna stampa di ieri sulla fine per l’ex premier del caso Mediatrade, riservi molte sorprese.

Non merita grande risalto, soprattutto sui quotidiani che abitualmente cavalcano con furia le campagne giudiziarie anti Cav, che la Cassazione abbia prosciolto l’ex premier dalle accuse di frode fiscale e appropriazione indebita, semplicemente perché «non ha commesso il fatto». E cioè l’acquisto, a prezzi ritenuti gonfiati, dei diritti tv dalle major americane da parte del gruppo Mediaset.

Ecco, la conferma del proscioglimento di Berlusconi già deciso dal gup, Maria Vicidomini, ma impugnato con un durissimo ricorso dei pm Fabio De Pasquale e Sergio Spadaro che hanno attaccato pesantemente la collega, merita poche righe e titoletti quasi invisibili su giornali che hanno versato fiumi d’inchiostro in passato su questa storia. Come La Repubblica, come Il Fatto, come L’Unità. Ma anche come Il Corriere della Sera.

Ora che la conclusione della vicenda giudiziaria non va per il verso forse sperato e che Berlusconi non finisce crocifisso, basta proprio il minimo per assolvere all’obbligo di passare ai lettori la notizia scomoda. Magari, facendo di tutto perché non la vedano, affogata com’è da tanto altro più importante.

Diamo un’occhiata ai quotidiani di ieri. La Repubblica dedica alla faccenda un mezzo colonnino, seminascosto a pagina 12; L’Unità le ritaglia un box grigiastro, in fondo a pagina 8; Il Fatto, malvolentieri, concede un riquadro ancor più piccolo a pagina 4. E Il Corriere della Sera riserva all’atto finale per l’ex premier del caso Mediatrade solo una spalletta a pagina 25, dando ampio spazio in tutta la prima parte del pezzo alle tesi (sconfessate dalla Cassazione) dei pm milanesi, che hanno ferocemente accusato la collega gup di aver prosciolto il Cavaliere peccando di «illogicità», «arbitrarietà», «svalutazione» delle prove, «travisamento» delle testimonianze, «errori e «illazioni opinabili».

Poche righe, piccoli titoli, caratteri poco visibili, posizione defilata. Tanta delusione, ora che Berlusconi esce pulito dalla battaglia giudiziaria e la giudice Vicidomini ottiene la benedizione della Suprema Corte e prima ancora la difesa di chi al Palazzaccio rappresenta l’accusa, cioè il sostituto Procuratore generale Gabriele Mazzotta.

Si dirà che era una giornata densa di pesanti notizie di rilievo internazionale e non, dal G8 di Camp David alle ultime sulla crisi della Grecia, dall’Imu ai ballottaggi, dal caso Orlandi alla Fiat Mirafiori.

Ma che quotidiani «neutri», come La

Stampa e Il Messaggero, abbiano deciso comunque di dedicare un grande titolo e una mezza pagina di cinque colonne alla decisione della Cassazione sull’assoluzione di Berlusconi per il caso Mediatrade, taglia la testa al toro.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di Nanuq Nanuq
22 Mag 2012 - 18:21
mocnarf : Onorato.
Mostra tutti i commenti (76)
Avatar di mocnarf mocnarf
20 Mag 2012 - 10:49
Ma perché, scusate, vi aspettavate qualcosa di diverso? Poveri illusi.
Avatar di cast49 cast49
20 Mag 2012 - 10:54
lo sappiamo che quei giornalacci agiscono così, ma a noi non ce ne può fregar di meno.
Avatar di voce.nel.deserto voce.nel.deserto
20 Mag 2012 - 11:02
E' normale.Chiedere scusa a Berlusconi non è compatibile con lo stile diffamatorio e calunnioso della sinistra.Ma si scioglieranno come neve al sole.
Avatar di maxmello maxmello
20 Mag 2012 - 11:04
Quando il toro da del cornuto alla mucca....ma quanti Capezzoni avete in redazione?

Siete senza vergogna!

Esclusi i berlusones che darebbero la figlia minorenne in sacrificio al loro capo credete che qualcuno possa mai prendere lezioni di etica giornalistica e correttezza professionale dalla vostra redazione?

I giornali citati nel vostro articolo almeno la notizia la hanno data ed in tempi brevi per giunta.... voi dopo quanti giorni avete dato quella della lotta del PDL contro la legge anti corruzione? E come la avete data? Questo per fare un esempio tra i tanti.

Ognuno tira l'acqua al proprio mulino e ormai in Italia abbiamo perso da tempo la speranza di avere da un giornale nazionale qualsiasi una notizia non schierata, ma leggere voi che volete dare lezioni sulla correttezza professionale alle altre testate....nel contratto di lavoro c'è una clausola che impone la rimozione della parte del cervello dove risiede il senso del ridicolo o cosa?
Avatar di Ovidio Gentiloni Ovidio Gentiloni
20 Mag 2012 - 11:05
In Italia la libertá di stampa esiste, tant'é vero che quelli che sempre frignano per il presunto strapotere del Berlusca, possono attaccarlo, sputtxanarlo, insinuare eccetera come a loro pare e piace. Possono anche nascondere tutte le notizie di assoluzioni o proscioglimenti del Cav. L'unica pecca di tutta questa cosa é che, oltre a lamentarsi della giá citata poca libertá, essi non solo ne godano al 300%, ma ne abisino pure con regolaritá matematica.

Corpo 50 per le accuse (sempre in prima pagina), corpo 0,5in 15a pagina per i proscioglimenti.

Andassero aff..........!!!
Avatar di Il giusto Il giusto
20 Mag 2012 - 11:06
Agli amici del fallito...la notizia dell'assoluzione non tira...anche perchè per gli italiani lui è veramente colpevole!!!1 invio 11.06
Avatar di Massimo Bocci Massimo Bocci
20 Mag 2012 - 11:13
Questa notizia o presunta tale, non è una priorità di REGIME,.....oggi i loro sceneggiatori di FICTION stanno inventandosi balle sulla crescita,.....le balle sul Bunga Bunga le hanno già archiviate dopo l'ultimo capitolo della sacra.... "il golpe SPREAD", finanziato (con soldi nostri come prassi) dal comunista del colle (paghetta 240 milioni),.....cosa diversa se il meschino (recidivo) ci ripensasse volesse ritornare a difendere il Bue e rifacesse un altro predellino ,......allora rimetterebbero in moto il loro apparato CRIMINALE COSTITUZIONALE di REGIME 47!!!
Avatar di Sinistra al caviale Sinistra al caviale
20 Mag 2012 - 11:15
Tipico delle Kultura rossa e soprattutto di quell'educazione di stampo "sovietico" inculcata ai compagni in erba fin dalla scuola: prima di tutto distruggere il nemico, a cominciare dalla censura, ovviamente. Il parassitismo rosso, e la feccia intellettuale che esso produce, è ancora attivo ed è una delle maggiori cause della nostra rovina.
Avatar di nigher nigher
20 Mag 2012 - 11:16
questa e' la conferma che ai sinistroni ,questa assoluzione brucia e non poco....ahh ahh ahh.
Avatar di vittoriomazzucato vittoriomazzucato
20 Mag 2012 - 11:18
Sono Luca. Avete fatto benissimo nominare La Repubblica, Il Fatto , L'Unità e anche il Corriere della Sera come i giornalai che se De Pasquale e Spadaro accusano BERLUSCONI allora la notizia deve essere riportata non solo con la stampa, ma anche con gli altoparlanti. Quello che meraviglia è il comportamento del Corsera, e mi auguro che con la nuova entrata di Rotelli ci sia un po' pulizia. Sul Tribunale di Milano che dire : è un covo di di pm da centri sociali e il politico che ci soffia sopra sta nello IDV e non faccio nomi. GRAZIE.
Avatar di GilbertoVR GilbertoVR
20 Mag 2012 - 11:20
Per prima cosa di Berlusconi non se ne parla più nemmeno per la politica. Inoltre sicuramente emergeranno altre imputazioni gravi. Vedremo
Avatar di mura carlo mura carlo
20 Mag 2012 - 11:21
Sono gli stessi:giornalisti,politici, uomini e donne,vestiti di viola, che scendono in piazza, per il bavaglio a loro dire, imposto da Berlusconi sull'informazione.Sx schifosa.
Avatar di rinaldo rinaldo
20 Mag 2012 - 11:24
ma è normale che non diano risaltano alla notizie, anzi chissà quanta fatica avranno fatto a scriverla!!!!
Avatar di nuvmar nuvmar
20 Mag 2012 - 11:26
vi avevo detto che:.....dentro,nel palazzo di giustizia di Milano, ci stà la una bella statua che raffigura "la Giustizia",ma è così ben nascosta dentro un angusto cortile interno, che nessuno , o quasi, la vede!

-Occorre dire altro?!
Avatar di mario losi mario losi
20 Mag 2012 - 11:30
Buongiorno,

Repubblica, il Fatto e l'Unità sono dichiaratamente giornali schierati a sinistra ed è quindi logico che questa notizia venga relegata , meglio nascosta, in ultima pagina. Per il corriere della sera, invece, che si giudica non di parte tale comportamento non è ammesso. Io dico che anche il corriere della sera è schierato logicamente a sinistra. Ma perchè non si vergognano?
Avatar di tony68 tony68
20 Mag 2012 - 11:33
salve ,le vicende giudiziare a carico di berlusconi sono state create ad arte per depotenziarlo in collaborazione con i mass media , qualsiasi mezzo è stato lecito adesso non è più importante chiedere scusa ,ormai l' obiettivo è stato raggiunto .Silvio cosi è stato costretto a dare l'appoggio a monti per avere il suo salvacodotto,vita mia morte tua cioè nostra ,abbandonando il popolo italiano nelle mani dei tiranni peggiori.Distinti saluti
Avatar di sigmathema sigmathema
20 Mag 2012 - 11:36
Quando si tratta di berlusconi si evidenzia un trattamento diverso. Lui è colpevole a prescindere e il processo deve essere fatto subito. Gli altri devono aspettare 8/10 anni per avere una sentenza e solo il 18/20% si vede riconosciuta la propria ragione- Queste sono le statistiche. SI EVINCE CHE AI NS. PARLAMENTARI NON GLIENE FREGA UN BEL NIENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar di therock therock
20 Mag 2012 - 11:39
Ma siete ancora un giornale o siete diventati il pubblico bollettino di litanie di risarcimento per il povero ex presidente del consiglio nonche' fratello dell'editore?
Avatar di cal.vi cal.vi
20 Mag 2012 - 11:40
Comincio a pensare a quando un certo editore che non ricordo il nome, presumo dovra" restituire il maltorto.

Forse allora non pubblicheranno nemmeno la notizia.
Avatar di cesaresg cesaresg
20 Mag 2012 - 11:49
Signori de il Giornale non aspettatevi niente di diverso da quei giornaletti e allora dovete pensarci voi. Voi siete il "nostro" giornale e noi vi diamo fiducia; continuate così, scrivete sempre delle assoluzioni del nostro Presidente Berlusconi con titoloni grandi che lo vedano anche i ciechi komunisti. Non meravigliatevi di tutto ciò.
Avatar di filippini filippini
20 Mag 2012 - 11:50
Il quasi. silenzio sulla notizia da parte di molti giornali appartenenti ad una ben precisa area politica (la Sinistra) credo dipenda dal fatto che oggi vi sono molti figli di donne poco 'serie' variamente definibli ma tutte unificate sotto il segno della *******.
Avatar di gibuizza gibuizza
20 Mag 2012 - 11:53
Non è colpa di quei giornalisti perché loro lavorano solo ed esclusivamente per il denaro. La colpa è dei lettori che vogliono sapere certe notizie e non vogliono saperne altre, perché se i lettori fossero amanti della verità non comprerebbero più quei giornali (piuttosto li leggerebbero online solo per informazione) ed i giornalisti solo allora si adeguerebbero.
Avatar di MEFEL68 MEFEL68
20 Mag 2012 - 11:56
Ricordate quando tutti i media gridavano allo scandalo del bavaglio alla stampa? Ora, il bavaglio gliel'ha messo qualcuno o se lo sono allacciato da soli? E questa è l'obiettività della stampa che noi finanziamo?
Avatar di ARNJ ARNJ
20 Mag 2012 - 11:58
.......questa è la dimostrazione che certi pm ( sempre i soliti k........ ) sono politicizzati e partigiani ( tutti " sfigati " di sinistra.....) e che hanno sprecato un ventennio della loro carriera e centinaia di miliaia di euro ( soldi nostri......) a cercare di impedire a Silvio Berlusconi di governare. Come facciamo a fidarci di questa magistratura di me... ????...è necessario pronuovere un'azione mediatica e legale contro lo strapotere di questi fantomatici magistrati.......cacciarli e spedirli a raccogliere i pomodori nei campi al posto degli extra comunitari........!!!!.. I grandi quotidiani ( Repubblica - Corriere della Sera e via discorrendo........) sempre pronti a s******are il Cavaliere anche inventandosi, quasi sempre, delle cag... senza riscontri, sono la dimostrazione di come si comportino i servitori di certa parte politica ( guarda caso proprio la sinistra ......), ********o senza scrupoli, giornali " spazzatura " e giornalisti " spazzini e sfigati ", incapaci .....
Avatar di Michele Calò Michele Calò
20 Mag 2012 - 12:00
Il mio compianto amico e mentore Ugo Martinat, deputato, senatore, ministro, purtroppo scomparso, nei suoi interventi parlamentari usava definire i giornalisti “giornalai, con tutto il rispetto per gli edicolanti”. Io, molto più prosaicamente e con minore eleganza, li ho sempre considerati pennivendoli e colleghi delle peripatetiche, sempre con rispetto delle “bocche di rosa” certamente più socialmente utili dei primi e di moralità più elevata. Ne ho frequentati tantissimi di giornalisti, in Italia e fuori, per motivi di lavoro ed ho potuto constatare, nove volte su dieci, la supponente ignoranza e l’arrogante incompetenza con cui discettano degli argomenti più vari emettendo flatulenti sentenze e maleodoranti diffamazioni con una criminale e disumana superficialità. Ovviamente in grassetto ed a titoli cubitali. Usando poi l’arte leguleia dello scritto lillipuziano nascosto nelle pagine interne quando non possono proprio fare a meno di una rettifica. Sono autentici spacciatori di mistificanti opinioni spesso espresse in un italiano invalido, proni a 90° al padrone ideologico di turno, e si inchinano senza alcun problema, privi come sono di una caretteriale spina dorsale e del senso di minima dignità. Arroccato dietro la massoneria di uno pseudo ordine dei gional(ai)isti di mussoliniana memoria ululano all’antifascismo ma sfruttandone tutti i frutti, in un orgasmico onanismo mentale che li qualifica per ciò che sono: ass sellers. Salvo rarissime ed odiate (da loro!) eccezioni che non fanno la regola.
Avatar di Bruno Burinato Bruno Burinato
20 Mag 2012 - 12:03
Mi meraviglio della sorpresa questo è una notizia favorevole a Berlusconi, quindi è logico che sia ignorata da certa stampa
Avatar di antonin9421 antonin9421
20 Mag 2012 - 12:07
I sinistrati 'trogloditi' non sanno chiedere scusa, hanno imparato solo a calunniare. Non conoscono la civiltà umana. Hanno più sapienza le 'capre'.
Avatar di Uchianghier Uchianghier
20 Mag 2012 - 12:10
Baffone ha ordinato il silenzio assoluto, in caso contrario fitte dolorose alle .... schiene.
Avatar di Silvio e me ne vanto Silvio e me ne vanto
20 Mag 2012 - 12:15
Mi pare che non c'è da meravigliarsi, ormai per loro non è più una notizia l'assoluzione di Berlusconi: è solo la 26^ ed èl'ennesima scnfitta dei compagni pm, i quali continuano ad avere la faccia come il c..o. Il sistema mediatico è quello che era (per fortuna) in voga in tutti i paesi dell'ex impero comunista e gli italici giornalisti, sia tv che stampa, si adeguano ai padroni di oggi, con in testa re Giorgio I.
Avatar di filippini filippini
20 Mag 2012 - 12:22
Il quasi- silenzio sul proscioglimento di Berlusconi da parte della Cassazione attuato da molti giornali appartenenti non solo all' area politica della Sinistra credo dipenda dal fatto che oggi si dedicano al giornalismo molti figli di donne poco 'serie' variamente definibili ma tutte unificate sotto il segno della '*******'.
Avatar di perseus68 perseus68
20 Mag 2012 - 12:33
Eh beh, e' normale per certa stampa schierata che ha sempre cavalcato l'onda dell'anti-Berlusconi a tutti i costi minimizzare adesso. E' perche' ora il caro San Bue o travaglio non ci fanno su una bella trasmissione TV ?

Mah, misteri della stampa/TV...
Avatar di perseus68 perseus68
20 Mag 2012 - 12:37
Ah e' doveroso notare anche come, quando c'era da imbeccare la stampa straniera per s******are il nostro paese, la nostra bella stampa di SX era molto celere nell'informare.

Sempre nell'ottica dello sfascio a oltranza della societa' italiana che quanto peggio stava tanto meglio per loro cosi' potevano dare la colpa al cav.

Sempre gli stessi idioti, in mala fede e molto prevedibili, ci arriva anche un ragazzino.
Avatar di profiler profiler
20 Mag 2012 - 12:50
Ah..quindi..lei ,D.ssa Greco, è scandalizzata dal fatto che altri quotidiani nazionali non abbiano dato il giusto risalto al proscioglimento di B. dall'inchiesta Mediatrade. E di lei che dà notizie false ..."«non ha commesso il fatto». E cioè l’acquisto, a prezzi ritenuti gonfiati, dei diritti tv dalle major americane da parte del gruppo Mediaset"... che cosa dovremmo pensare? Le rinfresco la memoria: il PM De Pasquale chiese il rinvio a giudizio di 12 persone . Di queste 12 persone , UNA SOLA è stata prosciolta ,le altre 11 sono state rinviate a giudizio. Fra queste 11, una è Fedele Confalonieri , presidente Mediaset, l'altra è Piersilvio , vice presidente Mediaset. Ergo, in quella faccenda di costituzione di fondi neri ,il gruppo c'è dentro con tutte le scarpe. Credo ,invece ,che la ricostruzione del Gip sia corretta per due motivi: 1) Presidente e vice presidente non avevano bisogno di chiedere l'autorizzazione a B., semplicemente perché agivano nel solco tracciato dal Fondatore, che a questi tramacci l'aveva abituati; 2) non gli avrebbero detto niente in ogni caso perché, conoscendolo fin troppo bene, sapevano quanto ,ultimamente, il tomo fosse inaffidabile e rimbambito. A lei dico ,invece, che dopo il caso delle carte sottratte al CSM dal Brigandì e a lei consegnate, questa omissione di verità, sarebbe ottimo motivo per radiarla dall'ordine dei giornalisti. Sicuro di non ottenere da lei risposta, non si può essere tutti Orlando Sacchelli, non la saluto.
Avatar di Cosean Cosean
20 Mag 2012 - 12:57
Non mi sembra che B. si sia operato molto per fermare questo processo! Quando non ha fatto niente di male, non se ne occupa. Difatti è stato assolto. Il problema, anzi il grosso broblema, è quando interviene nella giustizia attraverso la sua carica politica, rompendo inevitabilmente l'indipendenza del giudice con il soggetto giudicato. E poi avete dimenticato che c'è il giornale che da poche righe per l'avviso di garanzia e titolone per l'assoluzione. La vostra tesi può essere ribaltata a vostro sfavore.
Avatar di Piage Piage
20 Mag 2012 - 13:09
Beh, c'è anche chi non fa capire che anche berlusconi è stato assolto, lo è stato perché i giudici hanno deciso che lui non era più a capo delle operazioni, ma il fatto sussiste ancora, solo che invece di Berlusconi padre ora sono indagati Berlusconi figlio e il fedele confalonieri. Magari Silvio era davvero all'oscuro di tutto, ma se il fatto sussiste lui ha beneficiato di un reato... Sempre una bella storia rimane
Avatar di vince50_19 vince50_19
20 Mag 2012 - 13:40
Non è una novità..
Avatar di luigipiso luigipiso
20 Mag 2012 - 13:41
Evidentemente berlusconi ha perso di interesse nei confronti degli italiani. Se una persona non è all'altezza della situazione non viene più considerato dalla stampa. Ora bisogna fare qualsiasi cosa per evitare tentativi di inserirlo nei libri di storia, oppure quando si incontra il suo nome renderlo per quello che è. Una persona burlesca, un personaggio in cerca d'autore che non troverà mai.

Addio berlusca
Avatar di depil depil
20 Mag 2012 - 13:52
ma quali giornali, qui in Italia sono associazioni a delinquere che fanno apparire la mafia come un gruppo di Orsoline.
Avatar di Paulusx Paulusx
20 Mag 2012 - 14:17
E' normale: ormai tutti hanno capito che tra allungamento della prescrizione, processo lungo, dibattimento breve e la ventina di leggine ad personam forse B. la farà franca ( anche se per certi casi consiglierei di aspettare, come il processo Ruby e quello relativo a Lavitola - Tarantini ) ma tutti sanno che ne ha combinate più di Carlo in Francia. E' anche per questo che ha dovuto fare un passo indietro, dopo che la sua credibilità personale era arrivata raso terra.
Avatar di paomoto paomoto
20 Mag 2012 - 14:30
E figuriamoci se qualcuno possa prendere lezioni di giornalismo da Maxmello. Somaro! se tu il giornale lo comprassi invece di pitoccarlo sul web gratis, avresti trovato la notizia di cui blateri da tempo e di cui non sai nulla. Su quella legge il Pdl ha le sue riserve per come e formulata e non ha problemi a dirlo ne il giornale a scriverlo. Si tratta di dialettica e di visioni diverse. Leggi invece di aprire bocca e dare fiato al niente.
Avatar di Paulusx Paulusx
20 Mag 2012 - 14:51
Un'altra possibile spiegazione è quella secondo cui ormai B. è poco credibile ed ha perso molto dell'interesse che, sino a poco tempo fa, riscuoteva presso una certa parte della pubblica opinione. E' normale che ormai si parli sempre meno di lui. Dopo le politiche del maggio 2013 se ne parlerà ancora meno a parte i suoi processi che, specie quello Fede - Mora - Ruby per l'argomento 'pruriginoso', continueranno ad interessare una quota dell'opinione pubblica. B. passerà alla storia per aver dilapidato un enorme patrimonio che la parte meno avvertita ed informata del Paese gli aveva dato dal 1994 in poi. Alla fine, poi, anche i semplici, i sentimentali, i sognatori e i candidi non hanno potuto fare a meno di aprire gli occhi, come tutti gli altri che non li avevano mai chiusi nemmeno nel 1994.
Avatar di Niniana Niniana
20 Mag 2012 - 14:51
Come da copione. Figuriamoci se i servi dei poteri occulti amano rimestare quel fango che hanno supinamente sparso. Paura di qualche schizzo postumo?
Avatar di giovannib giovannib
20 Mag 2012 - 15:00
per paulux e compagnucci di m...........

Forse Berlusconi ne ha fatte più di carlo in francia (minuscolo volutamente) ma se l'ha fatto ha usato i suoi soldi mentre i tuoi amichetti hanno usato i soldi del POPOLO ITALIANO di cui tu e gli amici tuoi non fate parte

VIVA L'ITALIA LIBERA E ANTICOMUNISTA
Avatar di erikjanhanussen erikjanhanussen
20 Mag 2012 - 15:33
E' normale. Nessuna sorpresa: certi lettori anti Silvio godono solo a vedere il suo male e preferiscono non sapere neppure di ciò che lo scagiona. Hanno la loro visione del mondo e nessuno gliela potrà togliere. Soprattutto se questa visione serve a loro per giustificare le loro misere esistenze. E le loro vite costellate di fallimenti e frustrazioni.
Avatar di Paulusx Paulusx
20 Mag 2012 - 15:41
Per#43 giovannib, Sei un ingenuo oppure un 'credente'. Saluti
Avatar di bruna.amorosi bruna.amorosi
20 Mag 2012 - 15:57
Poveri ,poveri poveri ,kompagni il nome di BERLUSCONI sarà ricordato e...come disse un tale che non ricordo il nome .(sono vecchia ) nel bene o nel male purchè ne parliate . dei vostri cioè dei kompagni non si ricorderà neanche una s..........a sapete il perchè? non siete capaci neanche di farvi quelle .
Avatar di gabriellatrasmondi gabriellatrasmondi
20 Mag 2012 - 15:59
Comincio a pensare che la Giustizia non è solamente una istituzione, per molti versi è anche un arma in mano ai veri delinquenti, rossodogati. e giornalai che pur di vendere metterebbero lil mostro in prima pagina a prescindere di quanto è vero che possa essere un mostro.

Ma voglio sperare che prima o poi, speriamo più prima che poi, tutti i nodi vengano al pettine.

repubblichella, l'unità, il fatto avete fatto il vostro tempo, è ora di uscire dalle tenebre del gossip, e dalle balle rosse.
Avatar di Paulusx Paulusx
20 Mag 2012 - 16:04
Sono sempre più propenso a credere che i 'fedeli' di Silvio sono tali perchè, in tal modo, si sentono in qualche misura partecipi della sua 'dimensione' patrimoniale ed imprenditoriale. Altrimenti bisognerebbe malinconicamente dedurne che sono soltanto dei poveretti facilmente circuibili, un pò come quegli altri poveretti che hanno creduto alle panzane di Bossi sulla 'padania' ed altre scemenze del genere. Un giorno qualcuno dovrebbe fare qualche considerazione sul fatto che due grandi imbonitori come B. e B. per anni sono riusciti a turlupinare un grande numero di italiani e, non a caso, hanno governato per anni pensando solo ai loro interessi personali, familiari e aziendali mentre i 'credenti' turlupinati continuavano ad applaudire come scimmiette ammaestrate. Insomma, siamo in pieno abuso della credulità popolare come conferma, per esempio, il nick erik jan hanussen che rimanda ad un illusionista austriaco prima usato da Hitler e poi ucciso quando non servì più.
Avatar di antonin9421 antonin9421
20 Mag 2012 - 16:46
#48 Paulusx... una dell tante "scimmiette ammaestrate" alla scuola B&B 8leggasi ,bersan-bind'
Avatar di giovanni PERINCIOLO giovanni PERINCIOLO
20 Mag 2012 - 16:47
26 a 0. Altrove il presidente del CSM, il vicepresidente del CSM, il ministro della giutizia sarebbero intervenuti da tempo. Ma siamo in Italia e lorsignori non sono, a quanto pare, neanche sfiorati dal dubbio che qualcosa non quadri! Ammettiamo per assurdo che Berlusconi sia colpevole, beh un 26 a 0 dovrebbe almeno mettere una pulce nell'orecchio a chi di dovere sulle capacità di tanti magistrati e sullo spreco ingiustificabile di soldi, tempo ed energie. In Italia no, per i trinariciuti, per la stampa trinariciuta, per i giornalisti appecorati alla corte di carletto da St.Moritz Berlusconi é colpevole e non servono prove. Lui é colpevole a prescindere perché lo .... hanno deciso loro!
Avatar di Bartuldin Bartuldin
20 Mag 2012 - 16:50
Paulusx, non ti arrampicare sugli specchi: Berlusconi é stato assolto con formula piena, che a voi piaccia o no. Fine della storia. Ti brucia il sederino, vero? Ti mando un po' di Emoal per consolazione. Dai, che voglio essere buono. Per oggi solo.
Avatar di Nanuq Nanuq
20 Mag 2012 - 16:57
#48 Paulusx. Poveraccio, dieci righe di insulti contro chi ha votato berlusconi, e perché? Perché Berlusconi per l'ennesima volta è stato assolto. Evidentemente, per cretini che hanno un pitale al posto della testa, per questa sbrandellata genia sinistrosa, a Berlusconi, non va perdonato d'assere innocente..... E per mitigare la cocente delusione per l'ennesimo fallimento, delle teorie anti Cav, elaborate con il contenuto della loro capoccia-pitale, cosa fanno? Insultano gli altri, colpevoli di non essere dei cretini. Paulux, non ci si gratta, ci si lava. Impara.
Avatar di cast49 cast49
20 Mag 2012 - 16:59
#48 Paulusx, chi vuole sentirsi partecipe della sua dimensione patrimoniale è stato un comunista di nome bersani, ma anche altri, che hanno sempre invidiato B. per la sua ricchezza, infatti volevano diventare ricchi come B.
Avatar di cast49 cast49
20 Mag 2012 - 17:00
#48 Paulusx , caro co....ne, tu non hai capito una pippa, noi ammiriamo B. per i suoi programmi politici, perchè è un liberale, perchè è onesto (a differenza di tanti politici che rubano e frodano lo stato e i cittadini), perchè è un signore e non un quaquaraqua qualsiasi, perchè nonostante la crisi non ha mai licenziato nessuno in tutta la sua vita, ecc...e soprattutto perchè non è comunista come te, carissimo co....ne, pensa a rosicare in eterno visto che già lo fai...
Avatar di Albert1 Albert1
20 Mag 2012 - 17:04
@ #48 Paulusx Non ho capito una mazza di quello che volevi dire ma ..... credo in Bossi e Berlusconi!! In effetti mi sento un pò circuito e turlupinato ma, come dicevano i Kari Kompagni, meglio Loro che Rossi.. e non parlo di Valentino. Mi sento anche un pò scimmietta e mi viene da applaudirli. Ma soprattutto di votarli per sempre!! Vedi, potevi risparmiarti un commento del menga che non centra con la notizia e serve solo a nascondere la bile che sale, sale e salirà ...... 26 a 0 e passa tutto!! Non prendertela, prima(impossibile) o poi(neanche) avrete ragione. Aspetta e spera ... Che già l'ora s'avvicina! Ops...
Avatar di Lino1234 Lino1234
20 Mag 2012 - 17:41
Paulux # 48,45,ecc,ecc. Questo poveretto che si permette di trattare noi berlusconiani in modo che più maleducato e incivile non si può, probabilmente confonde Berlusconi con i suoi educatori : Marx, Lenin, Stalin, Gramsci, Mao, Castro, ecc. ecc., evidentemente è afflitto da strabismo totale : vede il male dove c'è il bene e viceversa. Va compatito. Ce ne sono anche di peggiori di lui, magari pochi. W Berlusconi ! Lino.
Avatar di MEFEL68 MEFEL68
20 Mag 2012 - 17:46
Ancora una volta non capisco l'odio dei berluscofobi. Male che vada, B. sarà stato come gli altri. Con la sola eccezione che non ha rubato. E' stato accusato di tutto, ma non di questo. Cosa rarissima fra i politici italiani. Forse ne avrà fatte più di Carlo in Francia, ma assai meno dei sinistri in Italia. E se l'ha fatto, l'ha fatto a casa sua dove, tranne l'omicidio, tutto è permesso. Ora, se c'è qualcuno fra i denigratori che può dire di preferire i vari governi De Mita, Prodi, D'Alema, Amato, Dini, fino a Monti, se ha argomenti validi, spieghi il perchè. La faziosità senza senso è la caratteristica degli stupidi.
Avatar di fiducioso fiducioso
20 Mag 2012 - 17:51
Quando poi alla fine saranno assolti anche il figlio Piersilvio e Confalonieri, i sinistrati ottusi che non riescono a capire le logiche più elementari, pur di dare un senso al proprio odio, diranno che però è stato rinviato a giudizio il cagnolino di Marina!
Avatar di LosAngeles LosAngeles
20 Mag 2012 - 17:57
Il porcaio di Repubblica, Unita', il fatto quotidiano Ecc Ecc. sono stati sempre dei giornali di informazione disonesta e volutamente accusatoria con teoremi indegni del vero e pulito giornalismo. Il fattro che non abbiano dato il giusto spazio alla notizia dell'assoluzione piena di Berlusconi, lo dimostra in pieno....fate schifo giornalettai da 4 soldi prezzolati dalla sporca politica
Avatar di gangelini gangelini
20 Mag 2012 - 19:51
Non c'e molto da meravigliarsi; le notizie che i sinistri reputano false, tendenziose, ingiuste non vanno pubblicate sui giornali di partito. Anzi non dovrebbero essere pubblicate nemmeno sugli altri giornali non allineati in quanto alimentano l'odio sinistro, la violenza, il terrorismo, azioni terribili contro i cittadini.
Avatar di eloi eloi
20 Mag 2012 - 20:21
Editori, direttori, redattori, giornalisti di quotidiani e settimanali d'informazione, anche questo questo modo di fare informazione, è uno dei motivi del calo delle vendite. Se non ci fosse il contributo statale avreste chiuso da un pezzo.
Avatar di nestore55 nestore55
20 Mag 2012 - 20:37
#33 profiler.....Quello che crede lei non ha importanza...Nel merito: non si arrampichi (inutilmente) sugli specchi della sua sporca ideologia....Il Presidente Berlusconi è stato prosciolto per NON AVER COMMESSO IL FATTO; il resto è aria fritta. In merito agli altri imputati: quando le fandonie costruite dai soliti pm saranno smontate dalla evidenza dei fatti, lei, caro kompagno so tutto io, cosa farà??? Se fosse uomo chiederebbe scusa ma, essendo sinistro.......appunto, non può essere un uomo...E.A.
Avatar di Albert1 Albert1
20 Mag 2012 - 21:27
@ #61 eloi Avrebbero chiuso gli altri, Il Giornale non prende un €!!! OPS.....
Avatar di Albert1 Albert1
20 Mag 2012 - 21:27
@ #62 nestore55 Non avrei saputo dirlo meglio!! Per farli imbufalire basta ricordagli .... 26 a 0 !! Kari Kompagni ora tutti alla casa del popolo per il gagliardetto .... che vita triste ...
Avatar di giubra63 giubra63
20 Mag 2012 - 21:28
Berlusconi come Vittorio Emanuele di Savoia sono due vittime di una minoranza di pm politicizzati! andrebbe ripristinato il referendum : chi sbaglia paga di tasca sua e non che i pm mettano le tasche nel portafogli degli italiani.
Avatar di Giacinto49 Giacinto49
20 Mag 2012 - 21:34
Continuo a pensare, checchè checche ne dicano, che con Silvio Berlusconi si sia persa, a causa della ottusa quanto interessata opposizione trinariciuta, una occasione unica per fare il bene del Paese.
Avatar di Random64 Random64
20 Mag 2012 - 22:27
di che parliamo stiamo parlando di gente della peggior specie, spergiuri, delinquenti, sinistri in quanto gente infame che ha capito che esiste un'ideologia che si confà al loro essere invidiosi e rancorosi..non si tratta con questa feccia..non c'è diaglogo onesto, appena ti giri ti "sparano" alle spalle..#62 nestore55 (sono uomini o sinistri?) sinistri, sinistri...
Avatar di romy romy
20 Mag 2012 - 22:35
L'informazione in Italia?,cento colonne per dare contro Berlusconi,ed appena un trafiletto da parte di certi giornali,quando lo stesso viene assolto,beato a chi si meraviglia ancora di cio??????????Berlusconi è stato letteralmente dilaniato in tutti questi anni,sotto gli occhi di tutti,mi chiedo?ma quanti se ne sono accorti veramente?????.
Avatar di Albert1 Albert1
20 Mag 2012 - 23:28
@ #62 nestore55 Non avrei saputo dirlo meglio!! Per farli imbufalire basta ricordagli .... 26 a 0 !! Kari Kompagni ora tutti alla casa del popolo per il gagliardetto .... che vita triste ...
Avatar di mocnarf mocnarf
20 Mag 2012 - 23:31
Sono alquanto preoccupato. E' da un po di tempo che il grande tuttologo alenovelli non si vede da queste parti. Avrà avuto egli attacchi di mal di fegato? Che sia stato soppiantato da quest'altro genio che risponde al nome di Paulusx? Mah!!!!
Avatar di mocnarf mocnarf
20 Mag 2012 - 23:36
#52 Nanuq, chiedo scusa. So che non si fa, ma non ne ho potuto fare a meno. E così mi sono permesso di fare copia-incolla del suo brillante ed interessantissimo post: ""#48 Paulusx. Poveraccio, dieci righe di insulti contro chi ha votato berlusconi, e perché? Perché Berlusconi per l'ennesima volta è stato assolto. Evidentemente, per cretini che hanno un pitale al posto della testa, per questa sbrandellata genia sinistrosa, a Berlusconi, non va perdonato d'assere innocente..... E per mitigare la cocente delusione per l'ennesimo fallimento, delle teorie anti Cav, elaborate con il contenuto della loro capoccia-pitale, cosa fanno? Insultano gli altri, colpevoli di non essere dei cretini. Paulux, non ci si gratta, ci si lava. Impara."" E chiedo ancora scusa. Ci posso sperare? Grazie.
Avatar di stefano.colussi stefano.colussi
20 Mag 2012 - 23:46
E caro Zio Silvio e cara dr.ssa Greco: "notizie nascoste"..."notizie amplificate"..."titolini & titoloni": tutti film(s) già visti mille volte. Repubblica, Corriere, Fatto e "detto/fatto" sono QUATTRO QUOTIDIANI cosiddetti "neutri", ma in realtà sono quattro giornali "neutrini/furbini/furboni" e...amen ed è così e basta. Per quanto mi riguarda, poichè siamo un Paese da Terzo/Quarto Mondo, farei come l'on.le Giuseppe Stalin e abolirei "ab imis" la stampa stampata. E... come si dice a Roma "andassero tutti sul Web"...D'accordo sono un pochetto "sovietico" ma...ma...ma. ColussiCoop, Habana Veja y Santa Clara, Cuba.
Avatar di a-tifoso a-tifoso
21 Mag 2012 - 04:17
Mi dispiace per Montanelli che vide, mal volentieri, passare la proprietà de "Il Giornale" a Berlusconi, ma come poteva fare Silvio senza un giornale a combattere con tutta la cricca che lo vuole distruggere? Il Corsera è sfacciatamente anti-Silvio, come ben dimostrato ancora una volta. Ha addirittura una giornalista dedicata ad hoc a lui, la Sarzanini. La libertà di stampa avvolte mi fa ricordare la libertà della volpe nel libero pollaio. Ovviamente l'ordine dei giornalisti non vede e non sente, niente nuovo sotto il sole.
Avatar di cast49 cast49
21 Mag 2012 - 07:40
#61 eloi , i giornali di sinistra avrebbero dovuto chiudere già 20 anni fà, visto che lo sputt....mento di B. non gli ha portato bene, dato che erano solo fandonie, ******* e non verità...ma ti rendi conto delle ******* che hai scritto? e dei risultati dei processi? se continui a scrivere balle sei proprio un deficiente e ignorante perchè voi avete perso su tutti i fronti.
Avatar di cast49 cast49
21 Mag 2012 - 07:49
#61 eloi , mi chiedo perchè vieni a scrivere su questo Giornale, io non vado su repubblica o l'unità o l'espresso a s******are il direttore e i suoi scribacchini...voi siete ospiti del Giornale e solo perchè c'è libertà di pensiero, se vado su repubblica a s******are quei giornalisti neanche me lo pubblicano il mio commento e quando lo capirete sarà sempre troppo tardi, siete dei co....ni.
Avatar di Nanuq Nanuq
22 Mag 2012 - 18:21
mocnarf : Onorato.
Accedi