Inizia oggi la kermesse politica di Affaritaliani.it che torna dal 29 al 31 agosto 2024 a Ceglie Messapica. Sul palco durante la tre giorni si alterneranno, Oltre ai due Vicepremier Antonio Tajani e Matteo Salvini, tre ministri: Adolfo Urso, Nello Musumeci e Raffaele Fitto. Nel programma anche altri politici di primo piano come Bignami, Gemmato, Crippa, Fidanza, Marattin, Misiani, Patuanelli e il presidente dell’Anm Giuseppe Santalucia.
Come ogni anno, attraverso la voce dei principali esponenti del panorama politico ed economico, La Piazza - Il bene comune organizzata da Affaritaliani a Ceglie Messapica si pone quale cornice d’eccellenza per fare il punto sull’autunno che verrà e sulle prospettive dell’Italia al rientro dalle vacanze.
Grandi nomi anche dal mondo dell’economia, primo tra tutti Emanuele Orsini, Presidente di Confindustria, Roberto Tasca, Presidente A2A, Marco Travaglini, Fondatore Mama Industry.
“Le elezioni europee hanno sconvolto le maggioranze politiche di moltissimi Paesi, Francia in primis.” Commenta il direttore di affaritaliani.it, Angelo Maria Perrino. “Sono state un terremoto che ha reso evidente l’avanzata delle destre, ma in che direzione sta andando l’Europa? Il fronte progressista saprà elaborare una risposta? E che succederà negli Stati Uniti? Si confermerà anche lì questo trend? Sono queste le domande a cui cercheremo di rispondere dal palco de “La Piazza”, avviando un dibattito libero che coinvolgerà tutte le forze politiche e i principali rappresentanti dell’economia, approfondendo tutti i temi centrali dell’attualità”.
Durante la prima serata di giovedì interverranno sul palco i ministri Urso e Musumeci, i parlamentari Marcello
Gemmato, Mauro D’attis, Roberto Marti, Mario Turco, Galeazzo Bignami, Antonio Misiani, Augusta Montaruli, Alessandro Alfieri, e Antonio Decaro. Attesa anche la relazione di Gianpiero Strisciuoglio, amministratore delegato Rfi.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.