Sono rimasti bloccati nel gelo i tre pullman con a bordo circa 150 connazionali fatti prigionieri - da ieri pomeriggio sull’autostrada ungherese M7 a circa un centinaio di chilometri da Budapest - dalla bufera di neve che ha paralizzato la circolazione autostradale.
"Siamo ripartiti questa mattina verso le 5.00 ma dopo poco l’autostrada è stata chiusa", ha raccontato uno degli autisti, Walter Casarotto. "Abbiamo imboccato una statale lungo il lago Balaton ma da mezz’ora siamo di nuovo fermi". Fortunatamente, per il momento, non si è registrasto alcun problema di salute - a parte la fame - per gli sfortunati protagonisti, partiti per un viaggio organizzato in terra magiara.
La Farnesina rende noto di aver celermente allertato l'ambasciata italina a Budapest per contattare il gruppo di sventurati, al fine di accertarsi delle loro condizioni e della situazione d'emergenza. Secondo le ultimissine notizie la comitiva pare sia ripartita, lentamente, verso la capitale, ma i disagi e il maltempo non sono ancora cessati.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.