Viaggio Roma-Milano sul Frecciarossa, ovvero 3 ore e 30 per attraversare mezzo Paese, praticamente un successo: così devono aver pensato pure le grandi aziende che hanno scoperto i binari come ultimo campo per la loro pubblicità. E siccome la tecnologia è avanti, ecco che proprio un marchio come Nintendo ha lanciato il primo spot mobile, tra Milano e Roma appunto (e viceversa). Capita insomma sull'alta velocità: parte il treno e invece del controllore ecco che appaiono due giovani (e carine) ragazze che brandiscono l'ultimo ritrovato della casa, la console «Dsi». «Vuole giocare con noi?» è la domanda, e a quel punto la risposta non può che essere positiva, seppur si tratta di roba virtuale: lo scopo infatti è provare «Brain Training del Dr. Kawashima: quanti anni ha il tuo cervello?», il gioco per console portatile Nintendo che nel caso può diventare anche un momento imbarazzante. Perché si sa: noi uomini siamo sempre giovani, però...
E quindi, istruzioni per l'uso da qui fino a venerdì, quando le 10 gentili (e carine) signorine - due per treno - viaggeranno con voi sul Frecciarossa: su 5 treni in partenza dalla stazione di Roma Termini e su altrettanti dalla stazione Centrale di Milano saranno accompagnate dal Dr. Kawashima, uno che quando sbagli se la ride ma che alla fine ti abbona pure qualche anno d'età. Il suddetto, quello fuori dalla «Dsi», è in realtà un famoso neuroscienziato giapponese ma è il suo alter ego a metterti alla prova con giochini logici e non sempre facili che alla fine danno il responso sulla giovinezza del tuo cervello. Risultato: a me è stato fatto fare il gioco delle operazioni numeriche in un dato tempo limite e alla fine la signorina ha carinamente sorriso dicendomi che era andato tutto bene, visto che ero al secondo posto.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.