Iraq, esplode una bomba nel mercato di Sadr City: 72 i morti e 127 i feriti

E' di 72 morti e oltre cento feriti il bilancio provvisiorio di un attentato dinamitardo in un mercato di Sadr City, un quartiere della parte orientale di Bagdad

Iraq, esplode una bomba nel mercato di Sadr City: 72 i morti e 127 i feriti

Bagdad - Sono 72 morti e oltre 127 feriti il bilancio provvisorio di un attentato dinamitardo verificatosi in un mercato del pollame nel quartiere sciita di Sadr City nella parte orientale di Baghdad. Secondo una fonte, la bomba sarebbe stata posizionata su un carretto a mano motorizzato e poi coperta da frutta e verdura. Il carretto è esploso nel mezzo del mercato del quartiere, ex roccaforte dell’Esercito al Mahdi, la milizia del leader radicale sciita Muqtada al Sadr. Si tratta di uno degli attentati più gravi dall'inizio dell'anno.



Attentato a 5 giorni dalla partenza delle truppe Usa L’attentato arriva a meno di una settimana dal 30 giugno, la scadenza entro la quale le truppe belligeranti statunitensi devono ritirarsi dalle città irachene. Si tratterà della prima fase del ritiro completo delle forze statunitensi, previsto entro la fine del 2011.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica