Kamikaze in azione in Afghanistan: tra le vittime un reporter della Bbc

Sei kamikaze armati hanno attaccato gli edifici del governatore e della polizia e almeno tre di loro si sono fatti esplodere, mentre gli altri hanno ingaggiato uno scontro a fuoco con le forze di sicurezza. Almeno ventidue le vittime. Tra loro anche Ahmad Omid Khpolwak, giornalista afghano della Bbc

Kamikaze in azione in Afghanistan: tra le vittime un reporter della Bbc

Kabul - Sono almeno 22 le vittime degli attentati kamikaze che stamani hanno scosso la città di Tarin Kowt, nella provincia dell’Uruzgan, nell’Afghanistan meridionale. Tra i morti c'è anche un giornalista afghano della Bbc, Ahmad Omid Khpolwak, 25 anni. È stata la stessa Bbc a confermare la notizia sul suo sito web.

Khpolwak, che lavorava per l’emittente britannica dal 2008, collaborava anche con l’agenzia d’informazione Pajhwok. I talebani hanno rivendicato gli attentati kamikaze contro la sede della polizia locale e l’ufficio del vice governatore. Le due sedi si trovano a circa un chilometro di distanza.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica