da Roma
«Il piano di sviluppo della Lancia prevede, da qui al 2010, prodotti nuovi e si rivolge anche a nuovi mercati, come la Russia, la Turchia e la Scandinavia. La mission è dare valore al marchio Lancia, un obiettivo per il quale stiamo agendo su tre leve principali: ringiovanire il brand grazie al prodotto, puntare alleccellenza con i servizi e potenziare i valori della casa attraverso la comunicazione».
È Olivier François, amministratore delegato di Lancia Automobiles (Fiat Automobiles Group), a spiegare le linee guida di un programma che nel 2010 prevede, per la Lancia, il raggiungimento del traguardo di 300mila vendite. Primo passo da compiere è loperazione ringiovanimento attraverso la New Ypsilon Blue&Me, ovvero la prima «community car». Dotata di un sistema sviluppato in collaborazione con Microsoft, la Blue&Me, offerta con carrozzeria bicolore, offre di serie un telefonino di ultima generazione e una scheda prepagata Tim con un bonus di traffico incluso. A disposizione cè un kit che consente ai clienti di questa particolare serie di chattare tra loro, tramite linvio di Sms vocali. Con la tecnologia Bluetooth, poi, la New Ypsilon Blue&Me propone un sistema di vivavoce con riconoscimento vocale che permette di fare e ricevere telefonate e ascoltare la musica mentre si guida, nonché di comunicare con il mondo esterno attraverso i propri dispositivi personali quali cellulari e palmari. I più giovani apprezzeranno anche la possibilità di ascoltare la musica preferita registrata sul cellulare, sui nuovi smart phones, su un lettore Mp3 e su una chiave Usb.
Alle giovani famiglie si rivolge invece la Musa Sky, frutto di un accordo tra la Lancia e la piattaforma digitale via satellite. Con un lettore Dvd/Mp3 della Sony integrato sulla plancia e completo di 2 monitor Lcd 16/9 di 6,5 pollici inseriti su entrambi gli appoggiatesta anteriori, la Musa Sky consente di collegare al proprio sistema altri dispositivi digitali quali play-station e videocamere. Per figli o ospiti i viaggi non saranno più lunghi e noiosi, vista la possibilità di giocare o vedere un film.
La stagione della svolta in casa Lancia passa anche attraverso il rinnovamento del logo avvenuto in occasione del Salone di Ginevra.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.