Legnano, tentano furto arrestati tre romeni Rischiano espulsione

Continuano i controlli a tappeto a Legnano. Ieri sera tre romeni sono stati sorpresi mentre tentavano di compiere l'ennesimo furto in una villa. Due arrestati, uno è fuggito. Più tardi fermata un'altra donna clandestina

Legnano, tentano furto 
arrestati tre romeni 
Rischiano espulsione

Legnano (MI) - Furto in villa sventato dai carabinieri questa mattina, in provincia di Milano. È quanto avvenuto alle 5 a Legnano dove i militari durante un pattugliamento hanno notato tre uomini sospetti fermi davanti ad un cancello di un’abitazione in via Edison. I carabinieri, dopo essersi avvicinati, hanno notato i tre intenti ad armeggiare con la serratura del cancello. Improvvisamente i malviventi, accortisi della presenza dei carabinieri, hanno tentato la fuga. Uno, M.A. , romeno, 19enne, pregiudicato, è stato subito bloccato dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Legnano, un secondo, I.H., romeno, 27enne, anch’egli pregiudicato, è stato trovato nascosto all’interno dell’abitacolo di un furgone bianco, mentre cercava di nascondersi coprendosi con un giubbino. In corso invece le ricerche del terzo uomo che dopo la fuga è riuscito a far perdere le proprie tracce. All’interno del furgone sono stati trovati numerosi arnesi atti allo scasso, utilizzati per compiere furti all’interno delle abitazioni. Dai controlli effettuati si è scoperto infatti che la banda aveva già colpito numerose volte, compiendo furti in diverse zone del territorio milanese.

In seguito alla perquisizione domiciliare a casa dei due giovani, è stata trovata in casa una donna romena, V.S., 26enne, risultata gravata da un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale. I tre sono quindi stati arrestati e oggi saranno sottoposti a rito direttissimo presso la Procura di Milano.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica