Una collezione garbata e non noiosa, che guarda all'essenziale cogliendo perfettamente l'attitudine della donna che ama vestirsi bene e non va alla ricerca di una maglia con tre maniche né si lascia incantare da inutili stravaganze: questa la filosofia della donna Cruciani presentata giorni fa a Milano.
«Abbiamo intercettato i desideri di una consumatrice che chiede alla moda semplicità. E i risultati della campagna vendite che ormai sta volgendo quasi al termine dimostrano che il mercato ha recepito molto bene i contenuti della nostra main collection: speravamo di poter incrementare le vendite della stagione del 5 per cento al massimo, abbiamo invece toccato il +65» spiegava soddisfatto Luca Caprai fondatore del brand che partito dalla maglieria di pregio ha esteso la propria idea di stile mettendo a punto una proposta articolata e completa con precisi punti di forza.
«Facile da indossare, pulita, moderna, portabile: una moda che ti rende più bella» aggiungeva l'imprenditore parlando di un total look di sapore anni Settanta che sarebbe piaciuto alla bellissima attrice hollywoodiana Lauren Hutton. E che sicuramente troverà forti consensi presso le donne di oggi grazie al brillante assemblaggio di una magnifica teoria di maglie sia in tinta unita sia mélange lavorate a coste alternate e a coste inglesi ma anche a punto riso, ideale per sottolineare la dolce cadenza delle gonne a pieghe o l'aplomb di quelle a tubo con vita alta e profondo spacco ma anche il rigore di pantaloni maschili. Non mancheranno nel guardaroba raffinato del prossimo inverno le camicie in crepellina di lana, i piccoli montoni di sapore vintage e persino le tute sportive di cashmere e lana.
Il tutto declinato in una palette di colori suggestivi accostati tra loro con squisita audacia: il mattone con l'ocra, il verde con il blu e l'arancio con il blu, il cipria e il beige ma anche il bordeaux con il giallo. «La notorietà del brand è molto cresciuta negli ultimi tempi anche grazie al successo planetario del nostro braccialetto in macramè.
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