Lucca - L'ha uccisa con cinque colpi di Smith & Wesson per gelosia. Una donna di 44 anni, Laura Giannarini, badante, originaria di Pieve di Cadore in provincia di Belluno, è stata uccisa dal fidanzato, Igor Paolinelli, lucchese, 40 anni, disoccupato. È stato l’uomo dopo l’omicidio, compiuto alle 21,20 in piazza di Brancoli, a chiamare la polizia. La vittima, divorziata e senza figli, residenti in via dei Pietroni, è stata colpita vicino alla chiesa di piazza di Brancoli. Il primo ad accorgersene è stato un abitante del paese che ha sentito gli spari ed è sceso in strada.
La confessione Paolinelli avrebbe quindi confessato il delitto, durante l’interrogatorio avvenuto in questura e conclusosi in nottata, alla presenza del pm Elena Leone, del suo avvocato e del capo della squadra mobile di Lucca, Virginio Russo.
Da quanto avrebbe raccontato, Paolinelli, incensurato, aveva appuntamento con Laura. Appuntamento al quale si è presentato armato di pistola, una Smith & Wesson, regolarmente detenuta. Ora si trova in carcere.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.