Lucchini (Avis) al vertice dell’Aniasa

L’Aniasa, l’Associazione nazionale industria dell’autonoleggio e servizi automobilistici che rappresenta all’interno di Fise/Confindustria il settore del noleggio veicoli, ha un nuovo presidente. È l’amministratore delegato dell’Avis, Roberto Lucchini, che subentra al vertice dell’Aniasa al presidente di Ald Automotive, Gianluca Soma.
«Obiettivo principale della mia presidenza - dichiara in una nota Lucchini - sarà portare a termine il processo di accreditamento presso istituzioni, media e opinione pubblica, al fine di far comprendere pienamente il ruolo strategico che il noleggio veicoli può oggi svolgere a supporto della mobilità aziendale e dei privati cittadini nel pieno rispetto dell’ ambiente. Il settore - prosegue - è ancora alla ricerca di un adeguato riconoscimento su diversi fronti: giuridico, fiscale, normativa dei trasporti e codice della strada». L’autonoleggio vive da oltre dieci anni una fase di continua crescita con tassi di sviluppo in doppia cifra. Il 2007 appena trascorso ha evidenziato ancora una volta il legame funzionale con l’industria automobilistica con quasi 350mila immatricolazioni, pari al 12% del mercato nazionale.

A supportare l’azione del neopresidente Aniasa nel suo incarico triennale, ci sarà un rinnovato board di vicepresidenti: Sezione noleggio Lungo Termine Paolo Ghinolfi (Arval Lease Spa), Maurizio Ceci (Alphabet Italia Spa), Jaromir Hajek (Gruppo Lease Plan Italia Spa); Sezione noleggio breve termine Vittorio Campanale (Maggiore Rent Spa), Fabio Spaccasassi (Hertz Italiana Spa); Sezione noleggio veicoli industriali Gianluca Bovani (GE Capital Solutions Fleet Services); Sezione servizi automobilistici Michele Pizzinga (Aci Global); past president Gianluca Soma (Ald Automotive Italia).

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica