L'ultima sfida di Santoro: acquistare sei canali tv con i soldi che ha raccolto

Il giornalista ieri sera, aprendo la puntata di Servizio pubblico, si  è rivolto al ministro Passera: "Annulli l’attuale gara e vedrà che ci sarà chi si presenterà a questa nuova gara per le frequenze, a partire da noi"

L'ultima sfida di Santoro: acquistare sei canali tv con i soldi che ha raccolto

Santoro lancia una nuova sfida alla politica e al mondo dell'informazione: vuole acquistare le frequenze tv, sei per la precisione, per trasmettere il suo programma, Servizio Pubblico. E con quali soldi? Quelli che ha raccolto, qualche mese fa, attraverso la sottoscrizione lanciata tra gli aficionados di Annozero. Un milione di euro raccolti sino ad ora. È la proposta che Santoro lancia al ministro per lo sviluppo economico Corrado Passera per uscire dal duopolio Rai-Mediaset. "Caro ministro Passera la prima proposta la facciamo noi", ha detto Santoro aprendo ieri sera il suo programma, trasmesso da Sky e da una serie di tv locali. Ecco il progetto del giornalista: investire il milione di euro gentilmente donato dai suoi più affezionati telespettatori per acquistare un "multiplex (sei canali in tutto) e poter così trovare casa al suo programma.

Ovviamente non manca, nella proposta di Santoro - che, per carità, un senso ce l'ha - la polemica politica. Eccola servita su un piatto d'argento, al ministro Passera: "Lei annulli l’attuale gara di bellezza (il cosiddetto beauty contest, ndr) e vedrà che ci sarà chi si presenterà a questa nuova gara, a partire da noi".

Ma i soldi raccolti non dovevano servire a pagare il programma? Santoro spiega come sono andate le cose fino ad ora: "Non lo abbiamo speso (il milione raccolto, ndr) perché il programma si finanzia con la pubblicità.

Offriamo questo milione di euro per comprare sei canali. Annulli il beauty contest e noi mettiamo la nostra piccola fiche. Le garantisco - ha azzardato Santoro rivolgendosi a Passera - che in una settimana potrebbero diventare almeno cento milioni".

 

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica