«Il Derby del Cuore, evento di calcio-spettacolo per beneficienza ideato da Lio Iozzi e Giancarlo Salvatori, è ormai giunto alla sua ventesima edizione.
Presentato presso la Sala Convegni dell'Hotel Melìa di Roma, è in programma per lunedì 21 dicembre, ore 20,30, allo Stadio Olimpico di Roma. Al tavolo degli oratori, oltre ai due ideatori, il consigliere regionale Luigi Celori, il pro-rettore dell'Università La Sapienza, professore Avallone, il vice-presidente della Nazionale Attori di Calcio, Fabrizio Rocca, Tony Santagata, Sebastiano Somma, nonché il presidente di Fiaba, Giuseppe Trieste, nella veste di organizzatore.
Quest'anno la manifestazione, che vedrà in campo 75 giocatori tra attori, calciatori in attività e prestigiosi ex, consisterà in un triangolare tra le squadre di Roma, Lazio e Inter, rispettivamente rappresentate dai capitani storici Carlo Verdone, Enrico Montesano e Paolo Bonolis. Tantissimi gli attori, i cantanti e gli artisti che hanno confermato la partecipazione, mentre a guidare la telecronaca per la diretta di Rai2 sarà Giampiero Galeazzi affiancato da Amadeus. A bordo campo Adriana Volpe e Monica Setta. Radio ufficiale della manifestazione «Radio Radio» con presentazione dell'evento e interviste ai protagonisti. In campo invece, a tenere a bada gli sfidanti, Graziano Cesari, ex arbitro internazionale, coadiuvato dai collaboratori di linea Maurizio Mari, Gianni Turzi (quarto uomo Riccardo Delzio). Come sempre l'incasso sarà suddiviso tra le Associazioni Onlus (49) che hanno aderito all'edizione del Ventennale che presenta tra le novità la partecipazione di alcuni giocatori in attività nel campionato di serie A. Il Parma sarà rappresentato dal portiere Antonio Mirante, il Napoli da Gennaro Iezzo, Fabio Quagliarella, Fabiano Santacroce e Gianluca Grava, la Lazio da Guglielmo Stendardo e Pasquale Foggia. Al loro fianco scenderanno in campo alcuni popolari ex quali Luca Marchegiani, Nando Orsi, Angelo Gregucci, Marco Del Vecchio, Gigi Di Biagio, Angelo Di Livio, Stefano Bettarini e Stefano Colantuono.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.