Da Malpensa a Hong Kong cucina stellata con i voli Cathay Pacific

Fino al 30 aprile due menù speciali in Firts e Business class firmate dallo che Andrea Aprea del Vun, il ristorante gastronomico stellato del Park Hyatt Milano. Tappa dedicata a Milano e all'Italia con la partnership fra la compagnia aerea e Hyatt Hotels and Resorts

Da Malpensa a Hong Kong cucina stellata con i voli Cathay Pacific

In volo con la cucina stellata Michelin per un’esperienza gourmet, chicca dell’ospitalità di bordo che Cathay Pacific Airways propone assieme ad Hyatt Hotels and Resorts. Fino al 30 aprile i passeggeri di First e Business Class in partenza dallo scalo intercontinentale di Milano Malpensa, gestito da Sea, diretti a Hong Kong, hanno la possibilità di degustare un esclusivo menù firmato dallo chef Andrea Aprea del Vun, il ristorante gastronomico stellato del Park Hyatt Milano.

La partnership con Hyatt a livello internazionale è iniziata nel 2016. Nei mesi precedenti si sono alternati alla guida della cucina di First e Business Class gli chef dei Park Hyatt di Hong Kong, Shanghai, Beijing, New York, Chicago e Toronto. Ora per due mesi tocca a Milano che si sta affermando sempre di più come capitale del food, e sarà seguita poi da Zurigo. Ogni chef ha elaborato un menù per esaltare la tradizione culinaria della propria città in un delicato equilibrio di sapori, tecniche di cottura e attenzione alle speciali condizioni sensoriali create dall’atmosfera pressurizzata della cabina di un aeromobile.

I due menù proposti dallo chef Andrea Aprea sono un inno del gusto all’Italia e ai suoi sapori. Quello di First Class prevede un appetizer dove il pomodoro viene accostato alle seppie arrosto e alle olive nere essiccate e un entrée composto da brasato di agnello, topinambur, cipolla acida e succo di menta. Per il menù di Business Class lo chef ha voluto abbinare nell’antipasto il vitello tonnato con foglie di capperi e cipolle in agrodolce, mentre per la portata principale ha scelto il branzino arricchito da un’insalatina calda di patate e salsa all’acquapazza.

"Eccellenza e qualità al servizio dei passeggeri sono da sempre i nostri capisaldi e i principi alla base della nostra filosofia Life Well Travelled - spiega Erica Peng, country manager Italia di Cathay Pacific -. I nuovi menù di bordo sono stati pensati per offrire una nuova ed esclusiva esperienza gastronomica ai nostri passeggeri, garantendo loro un viaggio memorabile in ogni suo aspetto. Per questo siamo davvero orgogliosi di avere al nostro fianco un partner d’eccezione come Hyatt Hotels and Resorts, che come noi si distingue per la meticolosa cura del dettaglio e per un’offerta di qualità, studiata per soddisfare al meglio le esigenze del cliente".

"Superare le contrapposizioni scolastiche, uscire dalla retorica della tradizione contrapposta all’innovazione.

La mia cucina parte da qui: dalla ricerca di nuove esperienze attraverso cui definire il sapore della contemporaneità – aggiunge Andrea Aprea - e questo è stato il mio obiettivo anche in questa partnership con Cathay Pacific Airways: ho voluto portare ad alta quota la mia idea di cucina cercando di combinare la qualità dei piatti con le esigenze tipiche di una cucina di bordo, senza troppi compromessi. Anche questo è parte della mia filosofia che combina tradizione e contemporaneità. Prendere parte a questa nuova sfida legata alla cucina di viaggio è stato molto coinvolgente".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica