Milano, arrestato il boss Matranga: era scappato

E' stato arrestato dalla polizia Gioacchino Matranga, 64 anni, noto pregiudicato in traffici di droga e ritenuto esponente di Cosa Nostra nel capoluogo lombardo. L'uomo era evaso dal suo appartamento a San Giuliano Milanese nell'ottobre scorso

Milano, arrestato il boss 
Matranga: era scappato

Milano - E' stato arrestato ieri pomeriggio a Milano dalla polizia Gioacchino Matranga, 64 anni, noto pregiudicato in traffici di droga e ritenuto esponente di Cosa Nostra nel capoluogo lombardo. L'uomo era evaso dal suo appartamento a San Giuliano Milanese (Milano) nell'ottobre scorso. Matranga si trovava in regime di detenzione domiciliare per motivi di salute ma improvvisamente si era allontanato e aveva fatto perdere le sue tracce. Deve scontare un residuo di pena di 17 anni.

Traffico di droga
Matranga, nato a Piana degli Albanesi (Palermo), era inserito nell'elenco dei trenta latitanti più pericolosi. E' stato sorpreso verso le 18.30 di ieri mentre era a bordo di una Panda rossa nei pressi di piazzale Ferrara, nella zona di piazzale Corvetto. Alla guida della vettura c' era un extracomunitario in fase di identificazione. Al momento del fermo, Matranga ha mostrato documenti contraffatti.

La cattura é il risultato della collaborazione tra la squadra mobile e il Nucleo Investigativo centrale della Polizia Penitenziaria Gioacchino Matranga era evaso il 26 ottobre dalla detenzione domiciliare. Quasi contemporaneamente è evaso anche il fratello Pietro che non e rientrato nel carcere di Milano Bollate da un permesso premio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica