Milano, rischiata la strage Kamikaze in caserma si fa esplodere: è grave

Il libico Mohammed Game con una bomba alla Santa Barbara. Carabiniere colpito da scheggia (guarda il video). La moschea di viale Jenner: "Veniva a pregare da noi"

Milano, rischiata la strage 
Kamikaze in caserma 
si fa esplodere: è grave

Milano - Qualche frase in arabo davanti alla guardiola. Poi si è fatto saltare in aria nella caserma Santa Barbara di piazza Perrucchetti, in zona San Siro. Mohammed Game, libico di 35 anni, si è ferito a una mano con l'ordigno e nella deflagrazione è rimasto ferito anche un militare. Il libico, da quanto è stato ricostruito, si è avvicinato al passo carraio della caserma, la più grande di Milano. Approfittando dell’ingresso di una Punto nel piazzale ha oltrepassato la sbarra d’accesso alla caserma. É stato in questo momento puntato dai militari di guardia che lo hanno bloccato sotto il tiro delle armi di ordinanza. Febbrile lo scambio di battute tra militari e l’attentatore, poi alcune urla in arabo e l’esplosione di un ordigno rudimentale nascosto in una cassetta degli attrezzi. L’uomo nell’esplosione ha perso la mano ed è rimasto gravemente ferito al volto.

Interrogata la convivente Sarebbe stata interrogata la convivente del 35enne libico che questa mattina ha fatto esplodere un ordigno davanti alla caserma Santa Barbara. Il libico, sulla cui identità sono in corso ulteriori accertamenti, risulta comunque incensurato e padre di una figlia che ha avuto da una donna italiana con la quale non risulta essere sposato. In tarda mattinata uomini della Digos si sono recati nella casa dove vive, pare da solo, in cerca di ulteriori elementi su di lui e sulle sue eventuali finalità terroristiche. Il luogo, ovviamente, è coperto dal massimo riserbo, ma non dovrebbe essere molto distante dalla caserma, che si trova nella zona sud-ovest del capoluogo lombardo.

L'attentatore Sarebbe giunto in treno da Napoli l’attentatore: in tasca aveva ancora il biglietto. Secondo i primi accertamenti l’uomo sarebbe arrivato ieri e avrebbe quindi trascorso la notte a Milano prima di recarsi alla caserma. Secondo altre indiscrezioni il 35enne era regolarmente in Italia e non aveva segnalazioni legate al terrorismo. L’attentatore è ricoverato al Fatebenefratelli: è stata necessaria l'amputazione della mano destra, ha perso la vista da entrambi gli occhi e ha riportato gravi ustioni al volto. L’uomo è piantonato nel reparto rianimazione da molti poliziotti e carabinieri.

Due kg di esplosivo C’erano circa due chili di esplosivo artigianale nella cassetta degli attrezzi del 35enne libico. Solo una parte dell’esplosivo è esplosa altrimenti la potenza dell’esplosione sarebbe stata tale da far crollare l’ingresso della caserma. Fonti ben informate che al momento non confermano che l’attentatore abbia gridato "via dall’Afghanistan", mentre sembra che l’uomo abbia detto ai militari di guardia "sono un cittadino libico". Sembra invece privo di fondamento ciò che hanno testimoniato alcuni testimoni, che hanno riferito che pochi istanti dopo l’esplosione i militari del corpo di guardia (presumibilmente quattro più un ufficiale) abbiano sparato contro l’uomo.

Rischiata la strage La tragedia è stata evitata grazie al valore dei militari. È quanto sostiene il vicesindaco di Milano Riccardo De Corato. Secondo De Corato l’ordigno era potenzialmente pericoloso. "L’attentatore aveva due chili di esplosivo, evidentemente non era un esperto. La bravura dei militari è stata fondamentale, se solo fosse andato avanti qualche metro ci sarebbero state delle vittime". Il vicesindaco esprime la sua "solidarietà all’esercito italiano, al militare ferito e alla caserma che rappresenta un simbolo importante per Milano". La caserma Santa Barbara di piazzale Perrucchetti ospita infatti gli uomini dell’operazione Strade sicure. "È il primo attentato contro le forze armate a Milano" sottolinea De Corato. Che avverte: "Da ora in poi bisogna tenere alta la guardia".

Il carabiniere Il carabiniere ferito si chiama Guido La Veneziana ed è un caporale di 20 anni del primo regimento Trasmissioni. Il militare è stato colpito di rimbalzo e le sue condizioni non destano preoccupazioni. 

Rilievi della Digos e dei magistrati Sono in pieno svolgimento, con i rilievi della scientifica e degli artificieri, le operazioni di accertamento della dinamica dell’attentato. Sul posto, tra i numerosi funzionari dirigenti e ufficiali di polizia, carabinieri ed esercito, oltre al procuratore aggiunto di Milano Armando Spataro, coordinatore del pool antiterrorismo, il questore, Vincenzo Indolfi, il comandante provinciale dell’arma dei carabinieri, colonnello Sergio Pascali e il comandante della polizia locale, Tullio Mastrangelo. In particolare, oltre ai rilievi della scientifica, gli uomini della Digos e del nucleo informativo dei carabinieri, in collaborazione con i più alti ufficiali del presidio militare, stanno ricostruendo la dinamica e soprattutto sentendo le testimonianze del ferito e degli altri militari presenti al momento dello scoppio.

Rutelli: "Luogo segnalato" "In attività investigative di alcune settimane fa erano state colte conversazioni che concernevano una caserma che veniva identificata come caserma Perucchetti". Lo ha detto, a proposito dell’attentato di stamane a Milano, il presidente del Copasir Francesco Rutelli a Radio24. Rutelli ha detto che "sembra un atto isolato" e che l’individuo "qualcuno dice un libico, certo non è un comunitario" è "entrato con esplosivo non di alta quantità". La natura dell’evento, ha aggiunto, "è tutta da comprendere" così come la dinamica dell’esplosizione, visto che la valigia "o è esplosa o è stata fatta esplodere".

Smentita di Spataro "La caserma di via Perrucchetti non è mai stata nominata in tutte le indagini milanesi" sul terrorismo islamico. Lo ha affermato il procuratore aggiunto di Milano Armando Spataro sostenendo che la caserma non è mai stata citata in alcuna intercettazione come obiettivo di presunti attentati di matrice islamica. "Posso dire con certezza - ha sottolineato Spataro - che escludiamo che ci sia mai arrivata una notizia da qualsiasi fonte preannunciante progetti di attentato ai danni di quella caserma". 

La telefonata "Evitiamo polemiche sul nulla a proposito dell’attentato di stamattina a Milano, tanto meno tra il Copasir e gli inquirenti milanes" dice Rutelli, sottolineando che "a questo proposito ho appena avuto un’ottima conversazione con Spataro. Come è noto - prosegue Rutelli - in una indagine emersa 10 mesi fa, le cui risultanze sono pubbliche e furono, infatti, riportate da molti giornali, alcuni personaggi, poi arrestati, alludevano a progettualità ostili verso la stessa caserma Perrucchetti, dove si è realizzato l’attentato di stamattina". Episodi che dovrebbero essere "di natura e consistenza molto diverse e scollegati tra loro". E questo, conclude il presidente del Copasir, "è quanto ho detto sin da questa mattina". Dunque, "lasciamo lavorare inquirenti e forze dell’ordine che hanno un’altissima professionalità, non creiamo allarmi né polemiche inutili".

Gli 007: "Gesto isolato" Un gesto compiuto da un soggetto isolato, che non avrebbe alcun collegamento con cellule legate al terrorismo internazionale. È questo il quadro che, secondo fonti di intelligence, sta emergendo dalle prime indagini sull’attentato. L’uomo, sottolineano le fonti, aveva in Italia dei precedenti penali ma nulla che avesse a che fare con il terrorismo. Né risulta che il libico sia stato in contatto con soggetti dediti al proselitismo o al reclutamento di persone da mandare a combattere in Afghanistan e in Iraq. Così come, al momento, non sono emersi collegamenti tra l’attentatore e i marocchini arrestati un anno fa a Milano e accusati di preparate attentati nel nostro paese. "Allo stato - ripetono gli 007 - si tratta di un gesto isolato di una persona che non ha alcun precedente specifico". Quanto all’ordigno, sembrerebbe essere composto con esplosivo recuperato da grossi petardi anche se al momento gli artificieri sono ancora al lavoro.

Condanna del centro islamico "Qualsiasi tipo di violenza, di qualunque marchio essa sia, è condannabile. Noi, come comunità islamica, rifiutiamo nella maniera più assoluta, questi gesti". Il presidente del centro islamico di viale Jenner a Milano, Abdel Hamid Shaari, parla di Game come di "un libico che bazzicava un pò dappertutto, è venuto a pregare anche da noi, come migliaia di altre persone, ma non è che ci sia una conoscenza approfondita". Le ultime volte che Game è stato visto partecipare alla preghiera, "una ventina di giorni fa", ricorda ancora Shaari, è stato "per gli ultimi giorni del Ramadan, per la preghiera nottura, al teatro Ciak, ma c’erano migliaia di persone". Il presidente del centro di viale Jenner non ricorda se Mohammed Game frequentasse la moschea insieme alla moglie e ai figli: "Non so dire della moglie, a meno che non si fosse convertita, ma non mi risulta, non so nemmeno se venisse accompagnato dai figli, non so nulla della sua vita privata". Sebbene le motivazioni del gesto non siano ancora chiare, per Shaari si tratta in ogni caso di "un gesto incomprensibile, per l’Afghanistan poi...".

Maroni convoca il comitato per la sicurezza Il ministro dell’Interno, Roberto Maroni, ha convocato per domani, alle 19, il comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

All’ordine del giorno la verifica delle iniziative antiterrorismo, anche alla luce dei recenti episodi nazionali e internazionali. Al comitato prenderà parte anche il direttore del dipartimento delle informazioni per la sicurezza (Dis), prefetto Gianni De Gennaro.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di ROIA99 ROIA99
13 Ott 2009 - 19:23
*#136 Don Atheo* - Un attentatore libico e' la Libia? Bullshit.
Mostra tutti i commenti (156)
Avatar di Giuseppe da Basilea Giuseppe da Basilea
12 Ott 2009 - 08:53
... Santa Barbara ... fa "quasi" ... cilecca !
Avatar di Marcus242 Marcus242
12 Ott 2009 - 08:57
Ieri un senegalese ci ha portato la febbre emorragica, oggi questa persona lancia una bomba, venerdì un algerino voleva far saltare in aria il CERN....sveglia, politici, fuori tutta questa gentaglia dall'Europa!!!
Avatar di pangex pangex
12 Ott 2009 - 08:57
Se voleva farsi saltare in aria non capisco perchè gli addetti al pronto soccorso aiutino a vivere chi non voleva più vivere. Se piazzava l'ordigno per la sua successiva esplosione, ha avuto la punizione che meritava.
Avatar di pellini susanna pellini susanna
12 Ott 2009 - 08:59
Questa è la risposta a chi vuole l'apertura delle frontiere a mascalzoni del genere.In inghilterra hanno permesso una manifestazione islamica intitolata "La marcia della pace"..si della pace eterna per i cittadini britannici,visto che i cartelli esposti erano tutti un incitamento all'uccisione degli infedeli.E i partecipanti tutti cittadini inglesi di origine asiatica o medioorientale muniti di regolare passaporto.Solo dei beoti possono credere che l'islam si integri con le leggi di uno stato civile.Dovunque l'islam è arrivato sono scoppiate guerre e rivoluzioni.I nostri comunistoidi ed il vaticano hanno questo attentato sulla coscenza.
Avatar di fabvig1 fabvig1
12 Ott 2009 - 09:03
Una anteprima dei disastri dell'integrazione come la vorrebbe il camerata-compagno Fini....
Avatar di epacifico epacifico
12 Ott 2009 - 09:05
La fortuna ha voluto che il kamikaze non sia morto. Visto che comunque lui è disposto a morire, propongo che venga donato alla scienza per tutti gli esperimenti del caso, malattie rare, vivisezioni, ecc. invece che lavorare sempre sui topi. Questo idea potrebbe favorire la ricerca, l'umanità ed essere da monito per futuri kamikaze. Soddisferebbe il desiderio di morte dello stesso, la voglia di giustizia di tutti.
Avatar di padotti padotti
12 Ott 2009 - 09:06
Il fatto che il kamikaze sia ferito gravemente non mi dispiace affatto. Sarei ipocrita ad asserire il contrario. I commenti sull'opportunita' di porre un freno all'immigrazione credo che siano piuttosto ovvi. Lo diciamo da tempo, gli esempi degli altri paese dovrebbero insegnare qualcosa, invece no. Allora, continuiamo a dire che non sono tutti cosi' (vero, molti vengono per lavorare, magari anche questo lavorava, molti vengono per scroccare, molti vengono per rubarei...), modifichiamo i criteri per ottenere la cittadinanza, facciamo venire parenti, amici e via di questo passo. Avanti c'e' posto e lavoro per tutti. E chi non la pensa cosi' e' un razzista.
Avatar di giumerca giumerca
12 Ott 2009 - 09:19
mi picerebbe sapere, tanto per completezza dell'informazione, di quale

nazionalità e di quale fede religiosa sia queso "straniero".
Avatar di mariuceddu mariuceddu
12 Ott 2009 - 09:19
Se sarà accertato trattarsi effettivamente di un kamikaze, visto il risultato, deve essere uno che durante i corsi di addestramento ha riparato spesso a settembre e spero ardentemente ci lasci le cuoia presto evitandoci in tal modo spese per curarlo, mantenerlo e, se straniero, magari integrarlo in seguito. Mi auguro che la simpatica rappresentante in Italia dell'Alto (?) Commissariato ONU (e qualche suo sostenitore altolocato) non mi denunci considerato che è stato lui a decidere di farla finita in modo folcloristico senza chiedere la mia opinione sulla correttezza e la bonarietà di una simile impresa.
Avatar di pjgiulio pjgiulio
12 Ott 2009 - 09:24
Diamogli subito cittadinanza e diritto di voto...... questa è vera integrazione....così il presidente della camera riesce a dormire di notte.....
Avatar di ferpe ferpe
12 Ott 2009 - 09:44
Ma rimandarli a casa loro proprio non si puó, eh? Vabbé, se non si puó non si puó, ma allora che facciamo? Idea! Facciamo come dice fini, diamogli la cittadinanza!
Avatar di pmeda pmeda
12 Ott 2009 - 09:45
....e siamo a due, dopo il marocchino che si fece esplodere davanti un Mc Donald presso Brescia nel 2004. Diranno i sinistri, "Embè? Due in 5 anni, molto piu' pericolosa la mafia.....". Già, ancora siamo al bricolage, al "fai da te" del kamikaze. Ma lo spirito, le intenzioni ci sono già, quelle sì, belle solide e chiare. Che caxxo vuole questo libico? Puo', al massimo, manifestare civilmente e democraticamente il suo dissenso. Ma visto che si trova nel paese dei "distinguo", del "cercare di capire l'altro e le sue motivazioni", pensa bene di agire nel modo migliore che conosce: tirando bombe, alla facciazza dei sinistri e del loro malinteso senso di "volemose bene". Io ringrazio solo l'efficienza e l'applicazione delle nostre FF dell' Ordine in generale, che ogni tanto riescono a pizzicare quelli che si stanno organizzando in maniera piu' pericolosa. Se devo attendere provvedimenti a più ampio respiro della cosidetta politica, so bene che potrei aspettare ancora per decenni.
Avatar di generale100 generale100
12 Ott 2009 - 09:49
Fin quando tutti, senza alcun controllo, potranno entrare in Italia, non ci sarà da meravigliarsi se succederanno questi episodi o torneranno malattie delle quali si era persa traccia.

Evviva entrate tutti, apriamo moschee e centri culturali islamici, tanto gli Italiani faranno tutto per voi, contro se stessi, sconfessando anche le proprie origini.
Avatar di texano texano
12 Ott 2009 - 09:55
Io, personalmente, più che iniziare una diatriba sui mussulmani, i non mussulmani, i fanatici, l'esercito di leberazione dei beduini etc. mi chiedo perchè non si inizi a fare una seria vlautazione su come organizzare dei test tendenti ad accertare la stabilità mentale di quanti intendono risiedere in Italia. Francamente, stando alla dinamica dell'evento, dubito sulle capacità mentali dell'attentaore. Non che lo giustifichi, ma di dementi autoctoni l'italia è già piena e non vedo pechè si debba anche importarli, oltremodo senza pagare dazi o imposte di nazionalizzazione. Un bel test psicologico, accompagnao da un test di compatibilità culturale, sarebbe un buon dazio. Anche se tale opinione venesse tacciata di razzismo, non me ne importa più di tanto, sono per la selezione ex ante e non ex post.
Avatar di pakiderma pakiderma
12 Ott 2009 - 10:01
Piccoli bombaroli crescono... - rosi -
Avatar di Dario40 Dario40
12 Ott 2009 - 10:01
se non vogliamo che la prossima volta sia una tragedia servono solamnete CONTROLLI SEVERISSIMI E ESPULSIONI IMMEDIATE DI TUTTI GLI IRREGOLARI, FREGANDOSENE DELLE PROTESTE DEI FALSI BUONISTI CON LE BRACCIA APERTE O DEI PREDICATORI DELL'INTEGRAZIONE
Avatar di libero46 libero46
12 Ott 2009 - 10:08
Abbiamo avuto ed abbiamo anche noi i terroristi di casa, più o meno conosciuti ed ora dobbiamo tenerci queste serpi che son venute da altri paesi e che con fatica riusciremo a domare. Meglio sarebbe fermare ed espellere questi invasati... ma qualcuno invece li vuole accogliere senza se e senza ma e magari anche dare loro la cittadinanza italiana... non bastano i nostri "arrabbiati di piazza, neri fuori e rossi dentro" a creare danni all'Italia?
Avatar di Alberto_74 Alberto_74
12 Ott 2009 - 10:09
Alla sinistra che invoca diritti, adesso a questo diamogli casa, cittadinanza, e un lavoro questa è la politica sinistroide..fare integrare questi cosi si organizzano meglio.
Avatar di ebarillari ebarillari
12 Ott 2009 - 10:12
Queste cose succedono perchè non abbiamo una magistratura in grado di separare le persone oneste che vengono per lavorare, dai delinquenti e dai terroristi che vengono solo per rovinare questo Paese.
Avatar di mariella mariella
12 Ott 2009 - 10:13
La caserma Santa Barbara di Piazza Perrucchetti è a 400 metri da casa mia. E' una vergogna continuare a tenere in Italia questi delinquenti extracomunitari. Ed è ancor più vergognoso sentire esponenti di sinistra che continuano a difenderli! Vergogna!
Avatar di LONGO ADRIANO LONGO ADRIANO
12 Ott 2009 - 10:14
se immigrazione deve esserci , come sosteneva il Card Biffi, , deve essere quella di popoli cristiani.(cattolici , ortodossi e copti) Sarebbe anche un ottima cosa soprattuto per i cristiani del medio oriente e del nord africa che sono sotto pressione.
Avatar di Zio Gianni Zio Gianni
12 Ott 2009 - 10:22
Ringraziamo sentitamente tutti coloro che hanno volgarmente insultato i nostri parà morti ed hanno invocato ulteriori stragi.
Avatar di italshuggy italshuggy
12 Ott 2009 - 10:23
è scandaloso che dopo anni di brutti episodi regalati da presenze "di importazione" sia ancora possibile che qualcuno stia a fare del buonismo-certo, chi da fuori cerca di arrivare x lavorare è encomiabile ma nessuno si domanda quanti che, tutto il giorno seduti al bar e sempre col cellulare all'orecchio e sempre a far nulla, come possano campare?Abito in Veneto, piccolo comune in provincia, e qui la presenza di certe figure è elevatissima.Spero che il Carabiniere stia meglio e che il libico possa bruciare all'Inferno.
Avatar di Pierpaolo675 Pierpaolo675
12 Ott 2009 - 10:30
Anche si trattasse di un kamikaze fai da te, questo non diminuisce la pericolosità di queste menti offuscate dall'odio verso il mondo libero, che si sono ben insinuate e mimetizzate in mezzo a molti altri e quindi non sono identificabili. La nostra ferma reazione quindi, non deve essere a nostra volta offuscata dal falso buonismo di una sinistra strampalata, dai fini o del vaticano, ma deve percorrere l'unica strada veramente seria, di impedire, sbarchi ed entrate clandestine, espellendo senza se e senza ma, tutti coloro che non hanno i requisiti per entrare nel nostro Paese. La costruzione di moschee e la libertà di religione, devono, e non possono che venire subordinate, al riconoscimento e al rispetto di tutte le nostre leggi, e per tutte, intendo proprio tutte. Se iniziamo ad essere rigorosi nel farle applicare, forse non avremmo mai lo stesso l'assoluta certezza di creare uno stato di sicurezza ottimale, ma almeno non ci facciamo trovare con le brache abbassate.
Avatar di Allen Ferrari Allen Ferrari
12 Ott 2009 - 10:31
Finchè si "spapolano" tra di loro và bene! Solo che ora speriamo non ci siano altri fanatici imbecilli che lo copino!
Avatar di fabio gorian fabio gorian
12 Ott 2009 - 10:32
Nessuno osa dirlo perché non conviene ad una certa cultura dominante, ma l'integrazione con gli islamici non sarà mai possibile: il Corano per un mussulmano è legge di Dio e quindi superiore a tutte le leggi umane: e poichè le Sure coraniche non contengono solo leggi morali come i Vangeli ma anche civili e penali (sono praticamente i loro codici) il contraso tra i nostri due mondi è insanabile. Noi siamo gli infedeli e siamo noi che dobbiamo adattarci alle loro leggi e non viceversa. Siamo noi che ci dobbiamo convertire e che non siamo nè da sposare nè possibilmente da frequentare se non per convertirci. E non si tratta di fondamentalismi che per gli islamici è una parola sconosciuta e soprattutto rifiutata.
Avatar di Roberto Bernardi Roberto Bernardi
12 Ott 2009 - 10:37
Quando sarà dimesso spero che lo rispediscano al suo paese per terrorismo e tentata strage,sulla punizione se la vedano loro,perchè qui in Italia con questi giudici...diventerebbe un eroe. On. Fini è chiaro che noi non vogliamo questi fanatici esaltati, o dobbiamo piangere delle vittime innocenti prima o poi? L'integrazione è una cosa impossibile con questa gentaglia,dai retta alla voce degli italiani, buttiamoli fuori.
Avatar di TrieuDa TrieuDa
12 Ott 2009 - 10:38
basta con questi schifo di islamici! Ricacciamoli a casa loro! Questa la riconoscenza per dargli il pane e la civiltà!
Avatar di LONGO ADRIANO LONGO ADRIANO
12 Ott 2009 - 10:38
favoriamo l'immigrazione di popoli cristiani, siano essi cattolci, ortodossi o copti, solo cosi si può pensare all'integrazione e nel caso dei cristiani del medio oriente e del nord africa si aiuta dei nostri confratelli che soffrono
Avatar di pmeda pmeda
12 Ott 2009 - 10:41
#16 Farusman : quello che lei scrive è una ovvietà, che purtroppo il political-radical chic nostrano non vuole assolutamente intendere.
Avatar di il gabbiano il gabbiano
12 Ott 2009 - 10:42
hai ragione Marcus 42, l'Iatalia è come una vaccagrassa: entra di tutto.

Ma anche Fini, un buon politico-sarebbe-ma anche per lui è scattata l'età del climaterio, ragiona... da maschio prolifico e non da politico italiano.
Avatar di michele812 michele812
12 Ott 2009 - 10:43
Ecco la prova di quanto siano pellegrine le ipotesi del PM Spataro in tribunale a Milano. A forza di adorare le tesi Talebane, noi ci troveremo col sedere scoperto. Uomini piccoli piccoli ci assediano
Avatar di Harry_Flashman Harry_Flashman
12 Ott 2009 - 10:45
Ma su ragazzi è stata una "goliardata!!!"
Avatar di voce.nel.deserto voce.nel.deserto
12 Ott 2009 - 10:48
E' l'inizio della guerra di religione ma anche politica,portata dall'esercito del terrore nel cuore civile dell'Italia che pensa lavora e produce.

troppe leggerezze della sinistra che ora si cominciano a pagare.

Maroni fermezza e nervi saldi!
Avatar di Elena Sancin Elena Sancin
12 Ott 2009 - 10:48
Continuiamo ad accogliere indiscriminatamente chi non vuol saperne di integrarsi e non dovremo certo sorprenderci del ripetersi di questi episodi (già verificatisi in altre circostanze, sempre per fortuna con nessun'altra vittima che il kamikaze stesso). Il guaio è che c'è chi vorrebbe dare indiscriminatamente la cittadinanza a tutti i neonati stranieri con il solo requisito che siano nati sul suolo italiano (Marino, PD): credo che ci ritroveremmo sulle nostre coste un'alluvione di barconi carichi di donne gravide, per la felicità dei beoti della sinistra... Mi chiedo se certi personaggi apriranno mai gli occhi.
Avatar di Antony36 Antony36
12 Ott 2009 - 10:54
La presenza del p.m. Spataro è una garanzia: non è esclusa la possibilità che al tunisino o algerino venga concessa la cittadinanza italiana e ai poliziotti una condanna per non avergli permesso di portare a termine il suo progetto di autentico patriota!
Avatar di Carlos Carlos
12 Ott 2009 - 10:54
ma piantatela! leggo i soliti commenti xenofobi e sempre dai soliti utenti. Il problema della guerra in afghanistan è un problema grande, complesso...troppo comodo avere un esercito che per anni sgancia bombe su civili e non, e poi indignarsi se qualcuno in casa nostra usa la violenza per chiederci di smettere.

Fate la guerra la? volete la guerra la? Bene, ora dovete essere pronti ad averla anche qui.

Se solo quacuno di voi ci fosse stato in afghanistan! A veder morire i bambini e la gente normale per colpa di una guerra che non h asenso per come viene combattuta. Pazzesco! E sento ancora parlare di islamici, di corano e di ste cavolate qui. La veirtà è una e una sola: la violenza genera violenza.

Tra l'altro, bei cristiani che siete! Leggete il vangelo, e imparate da Gesù! Carità, amore e perdono.
Avatar di marcoscanf marcoscanf
12 Ott 2009 - 10:58
Vedrete che qualche magistrato lo chiamerà resistente, oppure gli concederà sconti perché in fin dei conti protestava...sebbene in maniera un po' rumorosa.
Avatar di libero46 libero46
12 Ott 2009 - 11:02
Propongo che nella scuola venga letto uno dei libri della indimenticabile Oriana Fallaci che oggi più che mai farebbe riflettere e sarebbe bene venisse ascoltata... l'integrazione di pochi e già difficile, di molti è una utopia solo pensarlo e saremo noi a pagare sempre. Si ricordino quelli che la pensano diversamente ma non propongono soluzioni radicali e fattibili.
Avatar di filippomassimo filippomassimo
12 Ott 2009 - 11:05
Non sò se l'eroe si salverà. Qualora si salvasse mi raccomando di accordargli una pensione di invalidità. L'eroe è una risorsa per il Paese e la pensione credo che gli sia dovuta...
Avatar di emygla emygla
12 Ott 2009 - 11:06
Si comincia sempre da uno; ma la serie dei numeri con cui numerare i fatti è infinito!
Avatar di aldo47 aldo47
12 Ott 2009 - 11:09
Se i militari in servizio al corpo di guardia hanno sparato verso l'attentatore, dopo l'esplosione, hanno fatto quello che è il dovere della guardia armata.
Avatar di il gabbiano il gabbiano
12 Ott 2009 - 11:13
Purtroppo è vero, inutile parlare di integrazione. I musulmani nascono e crescono con la mentalità del Superiore, di quello che in nome e conto di Allah vive, uccide, attenta alla vita di chi non segue le sue leggi. E' insito in loro il concetto di sottomettere, di dominare, sempre in nome di allah (dicono). Un popolo che non può vivere e convivere con altri popoli. Devono tornare a casa loro, rimanerci, e restare con il loro dio. Altro che moschee! Con quegli spazi fateci case o spazi aperti per bambini e adulti
Avatar di pmeda pmeda
12 Ott 2009 - 11:18
#14 Enzo Salvetti: e qui sta l'errore, caro amico. Noi valutiamo con i nostri parametri, mi si passi il termine, "occidentali", considerando costui un pazzo. Per i parametri islamici, costui è un eroe, esattamente come lo sarebbe uno di noi che salvasse, che so, 10 persone in bilico su un dirupo. Per non parlare dell' effetto imitazione che potrebbe indurre nell'immaginario collettivo di quelle teste calde. Basta che una emittente tipo AlJazeera propaghi la notizia nel mondo arabo, magari intortandola con un "eroico martire figlio di Allah che si è scagliato a mani nude contro una fortezza piena di infedeli", che vedrà i gesti di esultanza.... Battaglia persa, mi creda.
Avatar di Brunilde Brunilde
12 Ott 2009 - 11:18
invece di ricoverarlo al Fatebenefratelli perchè non rispedirlo a calci nel sedere in afghanistan? che si autobombardi a casa sua!

Ma davvero vogliamo dare la cittadinanza a questa gente?? qualcuno ci salvi !!
Avatar di paolo tarantini paolo tarantini
12 Ott 2009 - 11:23
ma che attentato d'Egitto è un bravo ragazzo che da Napoli è andato a Milano con innocenti giochi pirotecnici per festeggiare in anticipo il capodanno...altro che terrorista....con l'appoggio morale e materiale di islamici che mangiano e vivono in Italia togliendo il lavoro e case a Noi italiani e dei cattocomunisti.....mica vanno a farsi esplodere davanti ad organizzazioni assistenziali e politiche loro amiche.....rigettiamoli in mare come hanno fatto i nostri antenati loro si!!!che avevano le p...lle
Avatar di jollay jollay
12 Ott 2009 - 11:23
Vanno tutti buttati fuori, sono degli esaltati incivili e non si integreranno mai, molti attentati in Europa sono stati commessi dai figli dei fgli ormai fuori dai loro paesi d'origine, capito Compagno Fini ???
Avatar di sigifredo di canossa sigifredo di canossa
12 Ott 2009 - 11:26
Si potrebbe sapere se questo folle abbia il permesso di soggiorno, se sì da quanto tempo, e, quindi, se possa entrare nel novero di quelli cui Fini vorrebbe dare voto e cittadinanza, perchè amano l'Italia ed hanno scelto l'Italia?
Avatar di Alessia_Ferdinandi Alessia_Ferdinandi
12 Ott 2009 - 11:34
Alberto-74. Lei si è dimenticato della Pensione di Invalidità Permanente altrimenti il povero attentatore come campa la convivente e i 3 pargoli ?Se non gli viene assegnata per x motivi, ci pensa Repubblica con una bella sottoscrizione .
Avatar di mariuceddu mariuceddu
12 Ott 2009 - 11:35
#37 Jeanluc (47) - Più leggo i suoi commenti, più mi convinco che lei ha proprio capito tutto , proprio tutto e più di tutti. Ovviamente, ognuno ha diritto alle sue opinioni.
Avatar di gbianchi gbianchi
12 Ott 2009 - 11:35
Cominciamo a rimandare a casa loro tutti gli immigrati clandestini, senza se e senza ma. Poi controlli a tappeto nelle moschee, nei centri di "cultura" islamica, nei kebab e nei call center per quelli che rimangono. Se vogliono la guerra, diamogliela. Questa e' casa nostra e noi questi atti intimidatori non dobbiamo tollerarli. Stronchiamo sul nascere qualsiasi atto. Ci pensi, il presidente della Camera, prima di fare i suoi discorsetti "politically correct" per ingraziarsi i compagni del gruppo Espresso-Repubblica.
Avatar di pmeda pmeda
12 Ott 2009 - 11:37
#37 Jeanluc: chi ha sganciato "per anni le bombe sui civili afghani", l' Italia? Ma che caxxo va dicendo? Diciamo piuttosto che è moooolto piu' facile "restituire" una bomba nella patria di qualche calabraghista (nella fattispecie, l' Italia), che non in quella di chi ha fatto la maggior parte delle vittime civili. Come mai, secondo lei, il prode libico non è andato a tirare il suo petardo in una caserma USA del Nevada, ad esempio? Certo che voi filoislamici vi arrampicate anche sulle ragnatele, pur di avvalorare le vostre tesi......
Avatar di umberto castillett umberto castillett
12 Ott 2009 - 11:40
Evviva l'accoglienza e l'integrazione ... ecco il risultato ... ricordatelo al monsignore dell'Opera Migranti
Avatar di Marcus242 Marcus242
12 Ott 2009 - 11:41
L'attentatore è un povero "disperato" bisognoso dell'affetto che le società capitaliste e cristiane non hanno saputo dargli. Egli, compulsato dal ricordo delle Crociate e offeso dalla politica di Bush, ha esternato il suo bisogno di affetto in modo rumoroso, ma non negativo, appalesando la contraddizione di una società che non accoglie, persegue i fratelli clandestini, non accorda la cittadinanza ai fratelli migranti, offende la grande cultura islamica cui dobbiamo solo prostarci chiedendo scusa in ginocchio per non avergli consegnato tutta l'Europa nei secoli passati. Pertanto, nel mentre condanniamo ogni violenza, a partire da quella messa in atto contro i migranti, gli irregolari, gli africani e i musulmani, invochiamo la pace, quindi proponiamo la condizionale x il cosiddetto "attentatore" affinchè, memori del debito della nostra società nei suoi confronti, lo si mandi a lavorare al CERN e gli si conceda immediatamente un posto di parlamentare nelle liste del PD.
Avatar di clod clod
12 Ott 2009 - 11:43
E pensare che il fulcro del dibattito odierno erano i diritti dei gay... Ci penseranno Mohammed e c., fra un po' di anni, a varare una legislazione tollerante e comprensiva nei confronti dei diversi, che potranno democraticamente optare fra la lapidazione e la castrazione.
Avatar di Emilio Macchi Alfier Emilio Macchi Alfier
12 Ott 2009 - 11:43
Chiudere subito il covo di Via Jenner. Non fanno che ripetere le stesse menzogne che venivano raccontate dai filobrigatisti in occasione dei loro attentati terroristici. Questa feccia va controllata con rigore, al minimo dubbio gli elementi sopetti debbono essere immediatamente espulsi senza alcuna esitazione e fregandosene altamente dei lamenti dei nostrani copari di sinistra sempre pronti a giustificarli.
Avatar di Lupu Lupu
12 Ott 2009 - 11:45
valgono sempre di più le mie perplessità, quanti di questi personaggi abbiamo lasciato entrare irregolarmente e non sappiamo dove si trovano. Ora è auspicabile che essendo rimasto senza una mano, lo stato debba anche considerarlo invalido e quindi assisterlo a tutti gli effetti.
Avatar di marcorestani marcorestani
12 Ott 2009 - 11:46
Io spero che questo terrorista venga giudicato dalla magistratura militare e non da quella ordinaria, che lo tratterà da "eroe della resistenza". Chissà poi se fini proporrà di dargli subito la cittadinanza italiana per garantirne una migliore integrazione.
Avatar di FilippoBuonarroti FilippoBuonarroti
12 Ott 2009 - 11:48
Sicuramente qualche magistrato indagherà militari,che hanno fermato un "resistente",per uso improprio delle armi e tentato omicidio.Naturalmente il "resistente" otterrà la solidarietà dei politicamente corretti di sinistra e una pensione non gliela toglierà nessuno.

Anzi,c'è la probabilità che tra qualche mese,una volta adeguatamente curato e coccolato,ce lo si ritrovi in qualche trasmissione,a voi ben nota, a disquisire sulla brutalità del Governo Berlusconi.

In fin dei conti,il poveretto,non faceva altro che esercitare il suo diritto a resistere contro la barbarie berlusconiana.
Avatar di clod clod
12 Ott 2009 - 11:49
#37 Jeanluc, la tua chiamasi apologia di reato. Scommetto che hai trovato un' esauriente spiegazione anche per il macello delle Torri gemelle. Ora spiegaci cosa c'entra un libico con l'Afghanistan, evitando di esporti al ridicolo ancora una volta.
Avatar di Gabriele Polloni Gabriele Polloni
12 Ott 2009 - 11:50
#47 Marcus242, lei è un genio!
Avatar di navi navi
12 Ott 2009 - 11:52
Viva l'integrazione! Era solo questione di tempo che si verificassero gesti di questo tipo! Ma voi kompagni caritatevoli, portateveli a casa vostra, siate almeno un po' coerenti con tutt le boiate che sparate!
Avatar di lepanto lepanto
12 Ott 2009 - 11:56
Meditate, Fini e Franceschini. Meditate!
Avatar di Robeseltz Robeseltz
12 Ott 2009 - 12:06
Mah le regole d'ingaggio sono così blande?

gli si doveva sparare immediatamente, se aveva un corpetto esplosivo a quest'ora ci sarebbe il solito funerale di stato per 5 carabinieri.......
e se erano due kg di semtex andava giù pure la caserma
Avatar di monimo monimo
12 Ott 2009 - 12:11
Non so se sia vero, ma ho letto in giro che quella caserma è in dismissione e che sia in progetto di ricavarne una moschea.
Avatar di the.steve the.steve
12 Ott 2009 - 12:20
era la mia caserma. Reggimento trasmissioni, e reggimento artiglieria a cavallo. la notizia della moschea mi fa rivoltare, se vera.

diciamo grazie ai fautori delle porte aperte a cani e porci!
Avatar di Harry_Flashman Harry_Flashman
12 Ott 2009 - 12:26
La mano che ha perso il terrorista spero sia sepolta con funzione religiosa nella Moschea Milano con omelia dell'Imam esaltando il coraggio di questo giovane islamico che voleva andare in cielo(per via delle vergini).

Tutti qua per volontà di Maometto.
Avatar di adrianabellati adrianabellati
12 Ott 2009 - 12:35
ROMA: quartiere benestante"VIGNA CLARA", praticamente un duk a cielo aperto dove le foze di polizia latitano , e i vigili urbani sono a chi l'ha "visto", ho contato circa settanta persone di colore tra marocchini e altri, per passare lungo il marciapiede ho fatto fatica , c'era paccottiglia falsa in terra, che dire degli sguardi poco rassicuranti di certi ceffi?che popolo calabraghe sono deluso e ARRABBIATO ASSAI!SICUREZZA???? MA!!!
Avatar di ROIA99 ROIA99
12 Ott 2009 - 12:51
Cari amici, suvvia, siate caritatevoli, amatelo e perdonatelo. Non importa che i soldati italiani non abbiano mai sganciato una bomba che sia una in Afghanistan, lui poverino non lo sa e crede di si'. Ci sono anche italiani che non lo sanno. Non importa che una bonba come quella per fortuna non esplosa al suo massimo sia contro esseri umani che non c'entrano niente.L'eroe libico e' un eroe, punto. Perche' poi ci sono quelli, fra noi, che dimenticano i perche' di quella guerra, e si schierano sempre dalla parte degli assassini di liberta', di civilta', ed anche di persone in carne ed ossa. Verso i quali dobbiamo usare carita', amore, e perdono. Personalmente io non coltivo carita', amore e perdono neppure per tutti quelli di loro che sono fra noi.
Avatar di onil onil
12 Ott 2009 - 13:02
#54 Marcus242 Sono totalmente d'accordo col suo commento; aggiungerei solo che gli dobbiamo dare la pensione di invalidità e il diritto di voto, anche se senza una mano si troverà in difficoltà a votare: ma gli menderemo in aiuto il presidente della Camera
Avatar di Harry_Flashman Harry_Flashman
12 Ott 2009 - 13:12
#68 fedele50 eh come ti capisco ! I pedalini dei venditori ambulanti non li voglio, non è possibile, uscire di casa ed essere "aggrediti" con tanto di stretta di mano, ma si saranno lavati dopo la pipì ?
Avatar di ilpres ilpres
12 Ott 2009 - 13:19
Appena si sarà rimesso portatelo a casa di Tettamanzi: accoglienza e solidarietà al povero, disperato migrante.
Avatar di Paola Baldi Paola Baldi
12 Ott 2009 - 13:32
Chi sarà il primo politico ad andarlo a trovare in ospedale?
Avatar di lepanto lepanto
12 Ott 2009 - 13:34
L'importante è che gli italiani non di comportino come quei pavidi conigli degli spagnoli alla Zapatero.
Avatar di pmeda pmeda
12 Ott 2009 - 13:38
#67 27massimo52...... e di Massimetto (baffino, non lei, che ha capito ? ;-)))
Avatar di bracco bracco
12 Ott 2009 - 13:43
Tranquilli Signori che sicuramente ci sarà qualcuno che dirà che quanto accaduto è unicamente uno “SPOT ELETTORALE” come sono stati tutti pure gli interventi fatti sulla sicurezza, le denuncie sulla non integrazione degli islamici, il l’odio verso quello che è occidente e comprese le popolazioni che non hanno chinato il capo all’islam.

Tranquilli Signori perché quelli che sanno tutto ci stanno dicendo che il gesto è di uno squilibrato non riallacciabile ad organizzazioni terroristiche, in un batter d’occhio hanno già risolto il caso, meno male perché adesso mi sento molto ma molto più sicuro………………e tranquilli pure che se tale bombarolo verrà giudicato da un magistrato aggiornato al super corso di Lampedusa come massimo riceverà gli arresti domiciliari perché ritenuto “combattente per la libertà”
Avatar di pmeda pmeda
12 Ott 2009 - 13:45
Dicevo già negli scorsi giorni, gli sta dicendo un po' male ai nostrali difensori dell' Islàm ad ogni costo, sia per quanto riguarda ciò che accade dentro l'Italia, che per quanto avviene fuori, e che in alcuni casi (Strage di Kabul), ci vede toccati in prima persona. Io spero solo che si aprano definitivamente gli occhi se non a tutti (ci sono i kompagni e gli sciortini, impossibili da smuovere dalle loro posizioni), perlomeno alla maggior parte dei nostri concittadini, su cosa significhi concedere diritti senza alcuna contropartita in termini di DOVERI a gente che tutto pensa, tranne che a RISPETTARE le leggi e le tradizioni di chi li OSPITA.
Avatar di Randon Randon
12 Ott 2009 - 14:06
Proprio il fatto che, molto ptobabilmente, si tratti di un attentatore isolato ci deve fare riflettere. Quanti, invece, fanno parte di cellule dormienti? Che potenziale distruttivo hanno queste "macchine di morte" pronte ad attivarsi al momento giusto? La religione islamica pretende la sottomissione di tutti gli infedeli, anche con la forza ed anche a costo della propria vita. C'é incompatibilità fra islam e resto del mondo.
Avatar di Carlos Carlos
12 Ott 2009 - 14:15
@sylviamayer - il suo tono sarcastico non le si addice, perchè l'ironia si accosta bene all'intelligenza. In primo luogo, se lei non è cristiana, problema suo. In secondo luogo nessuno l'ha mai chiamato "eroe", è un pazzo omicida e come tale va trattato. Quindi il suo sarcasmo, oltrechè fastidioso, è anche fuori luogo. Infine, giusto per esplicitare ciò che lei non vuole (o non può) capire, le ricordo che di bombe io non ho mai parlato, ma di occupazione MILITARE di suolo straniero si. Inoltre vorrei facesse un bel ripasso di storia e analizzasse da quanto tempo e per quali cause quella che lei chiama "società civile" ha tenuto gli anfibi in medio oriente (da dove cominciamo? dal dopo guerra? ok, dal dopo guerra), stuprando e fomentando odio in terre altre. Ora (e non solo ora) si pagano le conseguenze dell'odio. Violenza genera violenza, se lo ricordi. I perchè di quella guerra? Vada a STUDIARE chi sono i Talebani, chi li ha armati, addestrati e messi al potere...arrivederci.
Avatar di lullaby lullaby
12 Ott 2009 - 14:16
speriamo viva, il resistente partigiano della jhad; comunque, siamo pronti, ... a subire. E da tempo. Basta assegnare il caso al madesimo giudice di qualche anno fa, quello che ridefinì i terroristi in ... resistenti e partigiani! Oggi la ragione dell'attentato è una guerra in corso, domani sarà una delle tante ragioni per 'governarci.

"Con le vostre leggi vi invaderemo, con le nostre leggi vi governeremo..."

Carissima Oriana, ci siamo....., sta accadendo quello che tu temevi e prevedevi. In eurabia!
Avatar di Carlos Carlos
12 Ott 2009 - 14:19
tra l0altro ripeto ciò che ho detto in un post censurato: @rbluke - appoggiare la guerra in Iraq è apologia di reato. Io non ho mai detto che quest'uomo non sia un terrorista che deve pagare. Ricordavo solo che l'odio genera l'odio e la violenza genera violenza. Se lei è cristiano (ma qui dentro pare ce ne siano davvero pochi) le consiglio di pregare per lui. Come Gesù fece con i suoi carnefici.
Avatar di Carlos Carlos
12 Ott 2009 - 14:20
@speranzoso - bah! continuerà a rimanere frustrato nelle sue intenzioni. Non esiste modo per distinguere legalmente un cittadino islamico da uno cattolico o induista. Le ricordo che il nostro è uno stato laico, e che ogni differenza basato su religione, orientamenti sessuali o politici è bandita dalla costituzione. la COSTITUZIONE. Quella cosa su cui si fonda il nostro Stato e che per cambiarla serve una legge costituzionale. Si si. Quella che deve fare 2 volte il passaggio tra camera e senato, ed eventualmente passare per un referendum SENZA quorum.
Avatar di Pietro Valdo Pietro Valdo
12 Ott 2009 - 14:32
A questo qua gli sta bene se si è spappolato mano e occhio, ma non stupiamoci se continuano ad arrivare. Perchè i soliti kompagni che controllano l’informazione ci stanno tenendo nascosta una notizia pazzesca! Su una tv tunisina (su Youtube: “Berlusconi su Nessma TV”) dove è stato ospite in agosto in un’intervista che da noi dovrebbero trasmettere più volte al giorno, e con un bacino di utenza di qualche milione di ascoltatori maghrebini, Sivio ha detto che dovremmo dare “case lavoro e scuole per i loro figli”, e persino “l’apertura degli ospedali per le loro necessità”, perché “pure gli italiani sono stati emigranti, e quindi devono aprire il loro cuore a chi oggi viene in Italia”. E perché non viene a Padova o a Bergamo a dirci queste cose? E’ troppo aspettarsi di veder divulgata questa notizia? Ah già. Questa tv è di proprietà di Silvio, di Tarak Ben Ammar (un altro islamico ma questo possiede la Wind), e da fine giugno persino di Gheddafi. E tanti saluti alla Lega.
Avatar di texano texano
12 Ott 2009 - 14:32
#45 speranzoso, non contesto nulla della sua valutazione, anzi, la sottoscrivo. Il problema del controllo dei flussi migratori comunque rimane, tanto vale fissare dei parametri di compatibilità con i nostri canoni, non i loro ne tanto meno quelli da buonisti, o sei dentro i paramentri, o sei fuori e non mi importa nulla del perchè e del percome te ne vai dal tuo paese. Non sei nei parametri? Non entri ... e basta. Poi sono perfettamente d'accordi con lei sul fatto che difficilmente si avrebbe il coraggio di fissare dei paramenti rigidi e chiari, ma se ne può discutere...
Avatar di Ideeuropee Ideeuropee
12 Ott 2009 - 14:35
bisogna interrompere la spirale di violenza globale. Secondo la tesi di Jeanluc, ce lo meritiamo perchè raccogliamo cio' che abbiamo seminato. Per cui è inutile attendere che la smettano. Viceversa noi dobbiamo sloggiare dai paesi occupati, ma non possiamo pretendere di cacciare coloro che occupano il nostro territorio.

Siamo comunque in torto. A sto punto meglio combattere che soccombere

.
Avatar di monimo monimo
12 Ott 2009 - 14:41
Perchè un libico cerca di fare una strage in Italia per l'afganistan?..per motivi patriottici???? o per motivi religiosi? non essendo la libia l'afganistan è ovvio che è per la seconda ragione. Un pazzo isolato? Ancora peggio. Molto peggio. Significa che le sue motivazioni vanno al di là del bene e del male, anche quello più mostruoso. Il nazismo fu dichiarato crimine contro l'umanità perchè la sua radice ideologica era un assolutismo razzista politico e stragista nei comportamenti. Eppure il 90% dei tedeschi erano dei bravi nazisti borghesi, gente che al mattino portava i figli a scuola e poi andava al lavoro. Si è forse usato questo argomento per non dichiarare il nazismo crimine contro l'umanità?..si è sostenuto che in fondo le SS erano una minoranza di integralisti nazisti? No, a nessuno è mai venuto in mente di usare questa giutificazione. Allora perchè una religione fondata su un razzismo religioso assolutista e stragista nei comportamenti non dovrebbe essere dichiarata, una volta per tutte, crimine contro l'umanità?
Avatar di SilvioBerlusconi SilvioBerlusconi
12 Ott 2009 - 14:45
Ma chi lo dice che non possiamo cacciare questi delinquenti dal nostro territorio? Si devono prendere loro e chi li protegge ,imbarcarli sul primo aereo con le rispettive famiglie e rispedirli da dove sono venuti.La sinistra non è daccordo? Poco male :vadano con loro e li aiutino a fare quello che vogliono a casa loro!
Avatar di tucidite1 tucidite1
12 Ott 2009 - 14:46
Interssante scoprire chi gli ha fornito l'esplosivo e il detonatore.

Riflettendo: mai che un occidentale senta il bisogno di andare in un paese islamico e farsi saltare in aria.

Janluc, anche questo a la differenza. Perchè non lanci un appello ai fratelli mussulmani che la smettano di pensare sempre alle sciocchezze della guerra santa?
Avatar di Valter Leonardi Valter Leonardi
12 Ott 2009 - 14:47
Io non amo prendere schiaffi, subire e tacere. Siamo un popolo vile imborghesito, nudo e sottomesso alle iniziative di questi selvaggi musulmani? Siamo un popolo solo perché viviamo nella stessa regione goegrafica? Loro sono qui a colonizzarci, cercano di indebolire la nostra struttura di difesa. Coraggio, tiriamo fuori il coraggio di dire che siamo italiani ed avviamo delle rappresaglie...anche non violente
Avatar di aldo47 aldo47
12 Ott 2009 - 14:49
Fini: facce ride....
Avatar di piduistamafioso piduistamafioso
12 Ott 2009 - 14:53
ho sentito in un Tg che si era parlato di una prossima chiusura della caserma per farne proprio, forse, una moschea.

Io direi che si sta passando il segno...ma sul serio!!!
Avatar di cristiano gp cristiano gp
12 Ott 2009 - 15:22
Ma Fini lo sa?
Avatar di Lares Lares
12 Ott 2009 - 15:28
Non mi stancherò di dirlo ma gli islamici sono tutti potenzialmente pericolosi, altro che gesto isolato, come ce la vogliono far bere! Non ha alcuna importanza da dove un islamico provenga come nazione, hanno in testa tutti quanti lo stesso Corano che gli dice che devono ucciderci e sottomettere, ed è uno dei fondamenti della loro "religione", che nessun islamico può sognarsi di rinnegare senza essere dichiarato apostata e non islamico. Non per niente arrecano fastidio a tutto il mondo e in diverse situazioni del tutto differenti, adesso hanno iniziato pure con la Cina. Non è lontanamente pensabile di controllarli tutti, lo si può fare con un gruppo limitato di persone, ma questi sono una collettività, non s'integrano e vengono solo per arrecarci problemi, per ora lievi ma in continua crescita come numero e pericolosità. Occorre chiudere le moschee e mandare via tutti gli islamici, senza eccezioni. Oggi era una bombetta, esplosa pure a metà, ma domani?
Avatar di maristaurru maristaurru
12 Ott 2009 - 15:31
ma tranquillo, popolo bue: hai sentito i tuoi mandriani? Il gesto di un folle, un gesto isolato...! Così Francischiello Rutello, così le suore e i preti – officianti della pubblica informazione - della TV, pubblica e di stato: calma, continuate pure a pascolare in pace.... Ma a questi mostri mandriani, a questi zelanti loro servitori dei media, io chiedo: che differenza fa il gesto di UN folle ‘isolato’ o il gesto di TANTI folli collegati? Nessuno a chiedersi l’origine, la matrice, di questa follia, che è la stessa sia per gli isolati che per quelli collegati..., ma anzi, tutti protesi a difendere le peculiarità religiose culturali degli ‘altri’, e che te ne importa se queste spingono i loro portatori a farti saltare il c., democratici siamo! Sì, popolo bue, democratico sei, portato al macello fiero del tuo orgoglio democratico... #73 silvio-silvio : ottima domanda: diamogli magari una pensione di invalidità, e una medaglia la valore ideologico...
Avatar di reginald dwight reginald dwight
12 Ott 2009 - 15:34
#83 Pietro Valdo : Come ho pensato con moto personale di perplessità dopo aver letto il suo post. Ovviamente ho ascoltato sia la prima che la seconda parte del filmato su YouTube che Lei ha menzionato. Nella seconda parte Berlusconi ha parlato si di ospitare i magrebini e in generale gli emigranti nel nostro Paese; ma lo ha fatto come sempre: con il presupposto del rispetto delle nostre leggi. Ha parlato degli emigranti che "di cuore" vengono nel nostro Paese - come noi siamo andati e andiamo anche oggi negli altri Paesi - per cercare benessere e contribuire al benessere vero loro e nostro. Bene ho fatto quindi a controllare di persona. Perché l'idea che il Premier Berlusconi fosse un buonista anti-italiano come lei lo ha dipinto, non mi è andata di certo a genio e non mi è piaciuta. Quindi, rettifico il concetto per gli altri bloggers: Berlusconi non ha dimostrato contrasto con la maggioranza del popolo che lo ha votato su questo tema. Saluti.
Avatar di Lares Lares
12 Ott 2009 - 15:39
Pensare pure che era incensurato e convivente con un'italiana con figlia nata! Fini cosa aspetti a dargli la cittadinanza! Ha dimostrato un vero "attaccamento" all'Italia! Mandateli tutti via gli islamici e chi li ama così tanto se ne può andare con loro! Pensate se questo tizio aveva un'arma atomica appresso cosa poteva accadere! E' solo questione di tempo e gli islamici le avranno e verranno a fare i pazzi da noi, proprio come quel tipo apparentemente integrato che incredibilmente è riuscito a fornirsi d'esplosivo quando quasi tutti gli italiani nemmeno sanno dove comprarsi un arma.

Fuori dall'Italia tutti quanti!
Avatar di pmeda pmeda
12 Ott 2009 - 15:40
JeanLuc: se legge anche il mio post 76 BENE, e non ottenebrato da fumi ideologici, vedrà che io faccio un semplice richiamo al DOVERE di chi abita qui, quindi anche dei suoi amichetti musulmani, di RISPETTARE le NS leggi, e non la Shahria, che in piu' di un caso entra in conflitto con i ns codici civile e penale. Quindi, caro Gianluca, i problemi sono, primariamente di quei tuoi amichetti che non ottemperano alle italiche leggi. O no?
Avatar di bracco bracco
12 Ott 2009 - 15:51
@sylviamayer l’11 settembre non l’ha voluto certamente l’occidente, e se gli attentati islamici in Europa si possono contare ancora in una mano è grazie ai militari che sono in Afganistan a combattere i terroristi sul loro terreno con i loro pro e contro, se si sente tanto solidale con questa gente , padronissima si metta un burka e vada a dare solidarietà ai sui eroi sul posto…………….
Avatar di Carlos Carlos
12 Ott 2009 - 15:52
@speranzoso - in primo luogo non mi chiamo Gianluca. Ma Jeanluc. E' il mio nome e non vedo perchè deve storpiarlo. In secondo luogo non ho "amichetti" (tra l'altro mi consenta ma il suo atteggiamento è spocchioso e maleducato), semmai porto avanti liberamente le mie idee. Sul punto: siamo tutti d'accordo che se uno non rispetta le leggi (tradizioni? ma di quali tradizioni va parlando? io non ho tradizioni) vada punito. Se lei avesse letto BENE i miei commenti lo sprebbe già. MA siccome è prevenuto e antiislamico le ricordo che fare distinguo tra le persone (e tra gli immigrati) in base all'appartenzena religiosa è impossibile, ma proprio impossibile. Consiglio anche a lei una bella doccia di vita. Aloha.
Avatar di marcucci beatrice marcucci beatrice
12 Ott 2009 - 15:56
a Lot, sensa per forza portarcela in Italia, visto che venerdì ne hanno arrestati due, ingegneri, di origine algerina legati ad Al quaeda, che avrebbero voluto far saltare qualche centrale in Francia o Svizzera, i risultati devastanti sarebbero uguali
Avatar di LONGO ADRIANO LONGO ADRIANO
12 Ott 2009 - 16:02
Pensiamo ai tanti cristiani (cattolici, ortodossi, copti) di quei paesi e come devono vivere. Una sana politica migratoria dovrebbe favorire le persone in base alla religione. Un cristiano (indipendentemente dalla denominazione di appartenza) si integra meglio di un non cristiano in una società e in una cultura come la nostra fodamentalmente cristiana. Quindi diamo la precedenza ai cristiani
Avatar di pmeda pmeda
12 Ott 2009 - 16:16
#99 Jeanluc : già fatta la doccia di vita, e molto piu' abbondante di quel che pensa lei. I paesi islamici li ho vissuto un bel pezzetto. Ed ho capito che al di là di un loro grande formalismo nei rapporti umani che di primo acchitto puo' anche lasciare una favorevolissima impressione, con il tempo, grattando l'edulcorata patina superficiale, si capisce che, in ossequio ai loro dettami religiosi (vogliamo chiamarli cosi?), quasi tutti ci considerano poco piu' di niente. E non certo perchè abbiamo posato gli anfibi sui loro sacri suoli negli ultimi sessanta (?) anni, ma perche' dal 622 d.C. è così e basta. Se ne faccia una ragione. Aloha!
Avatar di pmeda pmeda
12 Ott 2009 - 16:30
#99 Jeanluc - parte 2: e visto che lei mi considera prevenuto e antislamico le dirò che da bravo antislamico vorrei che, ad esempio, gli islamici "convinti", cioè quelli per i quali shaharia = legge, mi dicano, senza "se" e senza "ma" se per loro essere cittadini italiani significa rispettare la ns costituzione (che è un insieme di LEGGI e non di TRADIZIONI) o la shaharia (che, come le ho detto prima, HANON POCHI PUNTI IN CONFLITTO CON LA NS COSTITUZIONE!). Nel caso per loro prevalga la seconda ipotesi, da ufficiale giudiziario risponderei "Bene. Se ne torni, lei e il suo allegro gruppo familiare, là dove la Vs Shaharia è legge", semplicemente senza concedere loro la cittadinanza, percè NON avrebbero giurato fedeltà alla ns costituzione. Tutto qui. Se questo è essere antislamico, allora io losono, ha ragione! Ari-Aloha!
Avatar di Pietro Valdo Pietro Valdo
12 Ott 2009 - 16:33
#95 QuoVadis, la ringrazio per il garbo del suo commento, cosa ormai rara qui come altrove. Tuttavia, anche se è vero che Lui auspica ospitalità per coloro “che vengono legalmente”, mi spiega come si concilia con il nuovo reato di clandestinità? E con l’accoglimento a Lampedusa? E con i vari proclami di tolleranza 0? E perché, se queste parole se le dice Fini passa per un voltagabbana ma se le dice Lui a Tunisi va bene? Un maghrebino che l’abbia ascoltato sta già facendo le valige, nella migliore delle ipotesi se ne arriva legalmente con un visto turistico. E poi? Dopo cosa gli succede? E ancora: lei ha sentito di quest’intervista su un qualche media italiano? Ripeto, vorrei sentire Silvio fare un comizio con queste parole in Padania, così, per vedere l’effetto che fa. Grazie per l’attenzione.
Avatar di Pietro Valdo Pietro Valdo
12 Ott 2009 - 16:34
#95 QuoVadis, la ringrazio per il garbo del suo commento, cosa ormai rara qui come altrove. Tuttavia, anche se è vero che Lui auspica ospitalità per coloro “che vengono legalmente”, mi spiega come si concilia con il nuovo reato di clandestinità? E con l’accoglimento a Lampedusa? E con i vari proclami di tolleranza zero? E perché, se queste parole se le dice Fini passa per un voltagabbana ma se le dice Lui a Tunisi va bene? Un maghrebino che l’abbia ascoltato sta già facendo le valige, nella migliore delle ipotesi se ne arriva legalmente con un visto turistico. E poi? Dopo cosa gli succede? E ancora: lei ha sentito di quest’intervista su un qualche media italiano? Ripeto, vorrei sentire Silvio fare un comizio con queste parole in Padania, così, per vedere l’effetto che fa. Grazie per l’attenzione.
Avatar di Ercole Pasini Ercole Pasini
12 Ott 2009 - 16:51
I paesi mussulmani utilizzano mezzi anche modernissimi ma culturalmente l'Islam stà riornando all'Egira, gli sprazzi medievali si stanno ormai perdendo. Se l'Islam vuole riprendere quota occorre che qualche confraternita culturale innovi e gli dia nuovo slancio. Con l'attuale linea:talebani, bomba atomica packistana, guerra ( a Israele?) verrà distrutto.
Avatar di voceverità voceverità
12 Ott 2009 - 16:52
Una considerazione che credo non sia da poco: dove ha preso 2 (due) kg di esplosivo? Forse non è il caso di smantellare i nostri servizi nè la CIA che opera in Italia, come qualche testa fina ha cercato di fare, facendo la pipì fuori dal vaso in un'aula di giustizia. Certamente non in nome del popolo italiano.
Avatar di liobal liobal
12 Ott 2009 - 17:19
Ragazzi, si fa per dire, politici al Governo: L'attentato di Milano da parte del libico,sicuramente maomettano, si spiega solo così. "Italiani, chi pecora si fà, il Lupo se lo mangia: meditate gente,meditate !
Avatar di liobal liobal
12 Ott 2009 - 17:20
Chi pecora si fà (noi italiani) il lupo...se lo mangia!
Avatar di gianluca g. gianluca g.
12 Ott 2009 - 17:49
Gravissima mancanza della guarda della porta carraia: il libico doveva essere fermato davanti alla sbarra, intimandogli subito fermo o sparo.

Al tentativo di entrare la guardia doveva sparargli addosso.

Dov'era il sottufficiale della porta carraia, dove la sentinella ??

Secondo me c'è troppo lassismo tra i militari, questi casi vanno fermati furoi dalla caserma , non dentro.

Io ero sergente del 3o battaglione trasmissioni di corpo d'armata, proprio di stanza alla Perrucchetti, dove però io non sono andato essedomi congedato qualche mese prima. le consegne sono chiarissime e vanno rispettate per al sicurezza di tutti.

Ora andiamo a guardare nelle moschee e non mandiamo in galera Pollari e compagni, leviamo dalle mani della magistratura i servizi segreti: ecco dove siamo finiti con questo atteggiamento disgregatore della nostra Patria da parte dei soliti noti.

Via il Burqa, via il Niqab, rispetto per le leggi italiane e chi non vuole adeguarsi venga espulso.
Avatar di tony tony
12 Ott 2009 - 17:58
fuori tutti gki islamici!
Avatar di amedori amedori
12 Ott 2009 - 18:07
#99 Jeanluc (53) Lei mi sembra un uomo di mondo, se le capitasse mai di docver andare in Nigeria prima di partire si deve munire di regolare visto e per ottenerlo deve corredare la domanda con il certificato di religione, te capì!
Avatar di amedori amedori
12 Ott 2009 - 18:41
#45 speranzoso (407)

Sono daccordo con lei su tutta la linea, rimandiamolo in libia in modo che possa avere tutta la solidarietà necessaria a fargli dimenticare di aver perso una mano e un occhio.
Avatar di gicanho gicanho
12 Ott 2009 - 18:44
lo sapevano tutti i suoi amici della moschea e persino la moglie ITALIANA ( pir@a ) su quello che voleva fare ma tutti sono stati zitti ed ora gli dobbiamo pure pagare le spese mediche , mi auguro che crepi .
Avatar di aminamoloko aminamoloko
12 Ott 2009 - 18:48
E questa sarebbe la gente che dobbiamo dare la cittadinanza???

come dice la bindi\franceschino\dalema\bersani ecc.ecc.
Avatar di gar1221 gar1221
12 Ott 2009 - 19:28
Sto iniziando a pensare che questo quotidiano, discrimini e censuri i messaggi degli utenti... oggi ho postato un commento che non mi pare diverso da altri pur essendo originale. Non capisco i criteri!!
Avatar di domenico domenico
12 Ott 2009 - 19:36
Tolleriamo sempre che questi tra un po' ci renderano stranieri in casa nostra.grazie sinistra
Avatar di topo100 topo100
12 Ott 2009 - 20:34
Queste sono le prime avvisaglie di ciò che potrebbe succedere in Italia e in Europa tra una diecina d'anni: una paese dominato dagli islamici. Invito a leggersi i libri di Oriana Fallaci ( la Rabbia e l'orgoglio, etc ) che aveva già previsto tutto. Per accelerare il dominio islamico e contribuire masochisticamente a distruggere la nostra civiltà cristiana, europea e occidentale, diamo anche il diritto di voto agli immigrati, come sugggerito da Fini!
Avatar di licia.stefanacci licia.stefanacci
12 Ott 2009 - 20:35
115 CIRSERGIO: Amico dimentica Fini, non quello dei tortellini, ma il neo papy!
Avatar di cantastorie cantastorie
12 Ott 2009 - 20:45
Sono contento che non sia morto: deve soffrire un bel pò, diciamo una trentina d'anni, prima di raggiungere il paradiso dei mussulmani......
Avatar di capitanamerica capitanamerica
12 Ott 2009 - 20:50
non è ora di chiudere l'Istituto del'Islam di Milano e mandare a casa tutti i frequentatori? apettiamo il morto ?
Avatar di Allen Ferrari Allen Ferrari
12 Ott 2009 - 20:57
Ora il felice idiota, terrorista autogestito, ha perso una mano e la vista, di sicuro l'INPS dovrà anche dargli una pensione. Io lo rimanderei in Libia. Senza pensione e a calci nel sedere, non merita neanche la galera per attentato, ha pagato già di suo!
Avatar di fandy63 fandy63
12 Ott 2009 - 21:07
Di fronte a casi simili rimpiango le storiche "crociate"

Quando ne una facciamo una nuova ?

Roby
Avatar di mariuceddu mariuceddu
12 Ott 2009 - 21:14
#83 Pietro Valdo - Mi associo a quanto detto da #95 QuoVadis. In effetti penso che lei abbia mal interpretato le parole di SB in Tunisia (come tanti altri più in malafede). SB non dice che possono venire cani e porci, ma che gli immigrati entrati regolarmente in Italia "con i documenti in regola per lavorare" vanno accettati e trattati come esseri tutti gli esseri umani. Aggiungo io, se l'immigrato in questione, più tardi, dovesse dar fuori di testa e pentirsi di fare il bravo, lo si rispedisce al mittente con biglietto di sola andata.
Avatar di mariuceddu mariuceddu
12 Ott 2009 - 21:21
#98 bracco (19) - Penso lei non abbia letto attentamente quanto scritto da sylviamayer. Spiegava esattamente l'opposto di quanto da lei stracapito. Saluti.
Avatar di mariuceddu mariuceddu
12 Ott 2009 - 21:28
#99 Jeanluc - Personalmente comincerei a fare un piccolo distinguo tra Mussulmani e Islamici; non è proprio la stessa cosa, poi ne riparliamo. Quanto alla sua mancanza di tradizioni, personalmente non me ne farei un vanto, ad ogni modo, ognuno è quello che è. In merito alla "doccia di vita" che lei augura a "speranzoso", provi a farla in qualche Repubblica Islamica, dopo ci racconta. Bonne soirée.
Avatar di ROIA99 ROIA99
12 Ott 2009 - 21:32
*#98 bracco* - Guardi che lei ha preso un grosso abbaglio. Io non nutro alcuna solidarieta' per quella gente, approvo la guerra in Afghanistan e semmai vorrei che venisse fatta sul serio. Forse non ha afferrato l'ironia del mio messaggio, e certo non mi conosce qui. Chiunque in questi Forum che frequento da due anni circa potrebbe dirle quali sono le mie posizioni, chiare, nette e ben piu' dure di quelle che lei puo' immaginare.
Avatar di ROIA99 ROIA99
12 Ott 2009 - 21:36
*#79 Jeanluc* - Si applichi sui libri, ne ha un tremendo bisogno.
Avatar di santoro gesualdo santoro gesualdo
12 Ott 2009 - 21:49
Esprimere le proprie emozioni deve essere sacrosanto,rimostrare i sentimenti un pochino forti deve essere rispettato e lasciato che altre persone possano essere partecipi alla rabbia che un Italiano comincia a dimostrare.L'Italia non é solamente di persone permissive.
Avatar di ROIA99 ROIA99
12 Ott 2009 - 21:51
Mi perdonera',mr Jeanluc,ma sono una irriducibile pignola.E dopo averle risposto in tromba,sono andata a riguardare il suo bel post,che lei rinnega.Per fortuna che scripta manent. Sull'educazione, direi che non ci siamo.Il suo post *#37 Jeanluc * cominciava cosi'(copio e incollo):" ma piantatela! leggo i soliti commenti xenofobi".Cortese e dialogante,come no! Poi: lei dice ora di non aver parlato di bombe sganciate.Non e' vero.Lei ha scritto(copio e incollo):" troppo comodo avere un esercito che per anni sgancia bombe su civili e non". E non parlava di un esercito a caso, ma del nostro, poiche' fra l'altro proseguiva(copio e incollo):

"e poi indignarsi se qualcuno in casa nostra usa la violenza per chiederci di smettere. Fate la guerra la? volete la guerra la? Bene, ora dovete essere pronti ad averla anche qui.". Vada a fare i suoi sermoncini ed a rivoltare le frittate a qualcun altro, mr Jeanluc.E cambi professore di Storia,perche' quello che ha non vale una cicca.
Avatar di mariuceddu mariuceddu
12 Ott 2009 - 21:59
Jeanluc - Ripropongo mio commento inviatole 25 sett art. "New York, Al Qaeda progettava attacco..." (lei tacciava dei lettori da come nel testo in maj). Voilà: Io non mi sento affatto parte dei FONDAMENTALISTI OCCIDENTALI, se mai esistono, ma mi fa riflettere e mi preoccupa il fatto che in tutti i paesi più o meno ufficialmente islamici lo sport preferito sia far esplodere bombe (soprattutto fra di loro) oltre a sgozzare, amputare, lapidare, flagellare (per una birra), vietare i jeans (Iran) ed altre amenità simili. A mia conoscenza, tutto questo non avviene in genere tra i mussulmani (ho detto mussulmani e non islamici) in Africa (circa dal Senegal in giù) e penso sia per una questione di "razza" (da non confondere col "razzismo"). Infatti, sono africani, quindi di cultura ancestrale più animista. Ed anche qui, con qualche spiacevole eccezione, vedi nord Nigeria, in quanto di indole più araba e sono, vattelapesca perché, particolarmente "vivaci e giocherelloni" in ossequio alla Sharia
Avatar di mariuceddu mariuceddu
12 Ott 2009 - 22:05
#120 Sylvia Mayer - Mi ha preceduto e concordo pienamente. Sfortunatamente il Sig. Jean-Luc troppo spesso capisce fischi per fiaschi. Peccato perché si possono avere idee discordanti e ciononostante scambiarle civilmente, ma "anche" con cognizione di causa. Saluti.
Avatar di sambrogi sambrogi
12 Ott 2009 - 22:22
"per Shaari si tratta in ogni caso di "un gesto incomprensibile" .... si , come no ? Mi ha convinta al 100%. Che brava e sincera personcina deve essere il responsabile del centro islamico di viale Jenner. Certo é un po distratto con le sue pecorelle, che di tanto in tanto partono per la tangente. Chissa come mai. é davvero incomprensibile ...
Avatar di bracco bracco
12 Ott 2009 - 00:48
#118 Sylvia Mayer In questo caso mi scuso, delle volte leggendo parecchi post non ne afferri l'intero contenuto ....
Avatar di Faber52 Faber52
12 Ott 2009 - 01:02
Comunque è indifendibile, e il fatto che sia un "cane sciolto" è ancora più preoccupante: ma ve lo immaginate se avesse fatto la stessa cosa in metropolitana all'ora di punta ??? Spero solo che venga triplicata la sorveglianza su tutta la comunità islamica, perchè purtroppo la loro mentalità è questa.....
Avatar di mangano super superhero mangano super superhero
13 Ott 2009 - 03:13
ma la Libia non era un Paese Amico?? Visto che con i sanguinosi fatti di ieri improvvisamente è diventato un covo del fondamentalismo non dovrebbe il nostro Presidente del Consiglio chiedere conto all'amico Muhammar??
Avatar di guidode.zolt guidode.zolt
13 Ott 2009 - 05:31
#71 27massimo52 - piu` che dopo la pipi` mi preoccupa il "durante la pipi`"
Avatar di sukran sukran
13 Ott 2009 - 07:29
Siamo alle solite: il singolo episodio criminale diviene pretesto per condannare tutti, senza esclusione, gli islamici del mondo, come se non esistano musulmani buoni. Questa rassicurante, manichea dicotomia delle persone riesce a generalizzare quando il criminale e' "altro" (musulmano) e a distinguere quando e' nostro (italiano, cristiano o comunque occidentale). Le reazioni che leggo, poi, sono spesso dettate da odio viscerale, un odio che temo cerchi solo pretesti per esprimersi. Le invocazioni alla guerra, poi, che qui provengono anche da persone di capacita' intellettive, sembrano ignorare le conseguenze tragiche sugli innocenti. Le voci fuori dal coro sono attaccate ferocemente, spesso con insulti personali. Be', buona giornata...
Avatar di sukran sukran
13 Ott 2009 - 07:30
Siamo alle solite: il singolo episodio criminale diviene pretesto per condannare tutti, senza esclusione, gli islamici del mondo, come se non esistano musulmani buoni. Questa rassicurante, manichea dicotomia delle persone riesce a generalizzare quando il criminale e' "altro" (musulmano) e a distinguere quando e' nostro (italiano, cristiano o comunque occidentale). Le reazioni che leggo, poi, sono spesso dettate da odio viscerale, un odio che temo cerchi solo pretesti per esprimersi. Le invocazioni alla guerra, che qui provengono anche da persone di capacita' intellettive, sembrano ignorare le conseguenze tragiche sugli innocenti. Le voci fuori dal coro sono attaccate ferocemente, spesso con insulti personali. Andiamo bene...
Avatar di sukran sukran
13 Ott 2009 - 07:31
Siamo alle solite: il singolo episodio criminale diviene pretesto per condannare tutti, senza esclusione, gli islamici del mondo, come se non esistano musulmani buoni. Questa rassicurante, manichea dicotomia delle persone riesce a generalizzare quando il criminale e' "altro" (musulmano) e a distinguere quando e' "nostro" (italiano, cristiano o comunque occidentale). Le reazioni che leggo, poi, sono spesso dettate da odio viscerale, un odio che temo cerchi solo pretesti per esprimersi. Le invocazioni alla guerra, poi, che qui provengono anche da persone di capacita' intellettive, sembrano ignorare le conseguenze tragiche sugli innocenti. Le voci fuori dal coro sono attaccate ferocemente, spesso con insulti personali. Be', buona giornata...
Avatar di pierfabro pierfabro
13 Ott 2009 - 07:31
povero libico che pena mi fà, credo che si dovrebbe rimandare nella sua patria insieme a moglie e figli, in modo da poter essere accolto con tutti gli onori dal colonnello. invece ci toccherà sentire la sentenza di qualch pm che lo consacrerà eroe della rivoluzione e a noi poveri italiani ci toccherà mantenerlo anche di vitto e cure mediche, visto che già ha la casa popolare.
Avatar di pmeda pmeda
13 Ott 2009 - 08:05
#120 Sylvia Mayer: Gentile signora, come può vedere, le fila dei difensori dell'Islàm a prescindere sono sempre foriere di nuovi arrivi. Per un Alfakhyougudh che sparisce, un Fabrysinger o markymark che diradano e non di poco i loro interventi, salta sempre fuori il Jeanluc della situazione che dall'alto del suo profondo (?) sapere sull' Islàm ci indottrina sulla Vera Via di Allah e dei suoi seguaci, tacciando i poveri tapini miscredenti di spocchiosità e miopia mentale. Meno male che c'è chi, come Lei, ricorda a questi signori che la spocchiosità è in primis nel LORO bagaglio culturale. Cari pro-Islàm, cercate, e sopratutto argomentate solidamente le Vs motivazioni quando intervenite, senza limitarvi al puro anatema od invettiva. Questo, ovviamente, se riuscirete a trovare argomentazioni profonde ed articolate, cosa di cui io dubito fortemente. Comunque grazie Sig.ra Meyer. Saluti!
Avatar di rgabriella rgabriella
13 Ott 2009 - 08:51
....come ringraziamento per avere potuto usufruire dell'affetto di una donna italiana, per avere avuto la possibilità di mangiare del pane italiano, e bere della nostra acqua, non possiamo dire che non sia stato fra i più calorosi, ma Allah il misericordioso ha provveduto a renderlo cieco e ad amputargli una mano, spero che gli mozzino anche l'altra di modo che i suoi fratelli di non so dove abbiano la possibilità di pulirgli il sedere per solidarietà, ti ringrazio Allah per avelo castigato per tutta la vita, lo ha voluto, lo ha cercato, e lo ha trovato, spero sia di esempio al resto dei barbari vigliacchi che la pensano come lui.
Avatar di Alessia_Ferdinandi Alessia_Ferdinandi
13 Ott 2009 - 08:53
#120 Sylvia Mayer. Cara signora , mi passi il cara,come potrà vedere sono una "nuova"ma la leggo da tempo e voglio dirle SEI UN MITO!Un saluto eglanthyne
Avatar di ciannosecco ciannosecco
13 Ott 2009 - 08:55
Un sentito grazie a l'esimio magistrato Spataro e il suo efficentissimo pool antiterrorismo, che con la sua attività meritevole , dopo aver praticamente eliminato i Servizi da Milano , ha reso sicuro la città.
Avatar di Marcus242 Marcus242
13 Ott 2009 - 08:57
E' logico pensare che questo attentato sia stato finalizzato a mettere in crisi i rapporti italo-libici, a far saltare l'accordo per i rimpatrii e a far riprendere gli sbarchi in massa dal Maghreb e dall'Africa. Se ho ragione, tra poco partirà una massiccia campagna mediatica contro Gheddafi
Avatar di emilio crafa emilio crafa
13 Ott 2009 - 09:27
su quali libri si dovrebbe applicare ? su quelli scritti dai comunisti per caso ?
Avatar di Raffaele Chianese Raffaele Chianese
13 Ott 2009 - 09:34
Rutelli dice una cosa, Spataro nega la stessa cosa. Su argomenti così delicati come il terrorismo sarebbe meglio esimersi dal fare commenti evitando così di fare figure peregrine e da confusionari e lavorare concretamente ed in silenzio per debellare questo cancro fondamentalista o meno (ma sempre di matrice islamica)che da anni ormai, con la compiacenza di forze politiche incoscienti,progetta di invadere il Paese
Avatar di scognamiglio scognamiglio
13 Ott 2009 - 09:46
Mi spiace per l'agente ferito ma da una parte son contenta per episodi di questo tipo dove l'unico a farne le spese è l'attentatore (non è morto... chissà se le vergini lo attenderanno!!) ... servono per svegliarci! A proposito di nigeria #112 amedori non mi risulta che venga richiesto il certificato di religione però stai pure certo che se non hai fino all'ultimo documento a posto(il visto turistico è concesso solo se hai un invito ufficiale di qualcuno che risiede giù e dimostra di poterti mantenere, devi presentare anche il biglietto di ritorno tra le altre cose)vieni rimpatriato immediatamente all'ufficio immigrazione, (a spese della compagnia aerea che ti ha portato lì... colpa sua che non ha controllato)... inoltre il permesso di residenza si paga!!! basta buonismo, basta pietà... lo dico da sempre e i fatti non mi smentiscono
Avatar di bracco bracco
13 Ott 2009 - 09:51
#127 Sylvia Mayer........se ho interpretato male.........mi scuso
Avatar di miriam pastorino miriam pastorino
13 Ott 2009 - 10:04
Per chi ancora non ci credesse...benvenuti in Eurabia.
Avatar di pmeda pmeda
13 Ott 2009 - 10:20
#139 sukran : il singolo episodio "isolato", già stamattina non è più tanto singolo, in quanto gli si è accodato un altro episodio: il fatto che esistessero 2 complici e 100 (cento...) kg di esplosivo pronti all'uso: il problema è il diverso concetto del sentirsi "buoni" da parte dei musulmani stessi. Per l' Islàm, ed i Corano, il musulmano "buono" è colui che fa saltare in aria il maggior numero di infedeli possibile. A questo punto, SE PERMETTE, noi fessi miscredenti non possiamo accettare in maniera indolore questo modo di intendere "buono" un personaggio: si chiama istinto di sopravvivenza. Se poi fra i cosidetti occidentali c'è pure chi difende questi musulmani "buoni" a farsi saltare in aria, beh, certo che questi supremi virgulti occidentali del benpensantismo non possono certo aspettarsi elogi dai propri connazionali..... O vuole proprio la disfatta occidentale tout-court?
Avatar di ROIA99 ROIA99
13 Ott 2009 - 19:15
*#150 bracco* - Ha interpretato malissimo. Ma puo' capitare. Scuse accettate.
Avatar di ROIA99 ROIA99
13 Ott 2009 - 19:16
Cara *#144 eglanthyne*, grazie per l'apprezzamento. Ogni tanto ci vuole, e fa bene al cuore. Ma non sono un mito. Davvero non lo sono. Sono una come te. Magari con qualche capacita'. Ancora grazie e ciao.
Avatar di ROIA99 ROIA99
13 Ott 2009 - 19:21
*#142 speranzoso* - Grazie a lei, amico. Anch'io la seguo senpre con interesse. Teniamoci stretti, tutti noi, perche' bisogna far barriera contro questa gente. Se vogliono suicidarsi, si accomodino. Ma non cerchino di "tirar giu'" anche noi. Grazie a loro abbiamo gia' l'acqua alla gola. Adesso basta. Un saluto.
Avatar di ROIA99 ROIA99
13 Ott 2009 - 19:23
*#136 Don Atheo* - Un attentatore libico e' la Libia? Bullshit.
Accedi