Mercoledì prossimo, per intervistarlo arriverà nell'aula consiliare di Cusago anche Paolo Del Debbio, notissimo volto televisivo. Luigi Cairati torna in pista: candidato sindaco di «SiAmo Cusago», lista di centrodestra che unisce Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia. La squadra è già stata presentata il 7 maggio, nella stessa sala del Comune, e i candidati hanno percepito un clima «affettuoso e caloroso».
Quella di Cairati è una storia amministrativa molto lunga, iniziata addirittura nel 1975, quando divenne assessore. Nel 1978 la prima volta da sindaco, per lunghi 16 anni. In seguito ha indossato di nuovo la fascia per 5 anni, dal 2004 al 2009.
A 10 anni di distanza ci riprova, con un programma che i suoi definiscono «ricco» e «non di routine». E contenuti innovativi. «Nessun sfruttamento del territorio - si legge - ma solo strutture pubbliche: una nuova scuola media all'avanguardia (tra Cusago e Monzoro) e una Rsa per anziani.
E ancora: una casa dell'acqua dove poter prelevare acqua gratuitamente, più cura dei fontanili che sono una risorsa idrica importante del nostro territorio e un ponte da realizzare, un ponte che collegherà il paese con il centro commerciale. E infine piste ciclabili per collegare Monzoro/Settimo Milanese e Cusago/Trezzano sul Naviglio, oltre all'introduzione del servizio di raccolta a domicilio del verde e degli ingombranti».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.