Saranno 1.200 i biglietti gratuiti (la capienza massima dell'Auditorium) messi a disposizione dal Comune di Milano per assistere al grande concerto di Natale dell'Orchestra Sinfonica e Coro Sinfonico Giuseppe Verdi in programma sabato 22 dicembre alle ore 20.30, nella storica sede dell'Auditorium di Milano di largo Gustav Mahler.
Il concerto di Natale dell'Orchestra Verdi è uno degli appuntamenti del calendario di eventi "Biancoinverno" proposto da Palazzo Marino per le feste di Natale. "L'Orchestra Verdi - spiega l'assessore comunale al Turismo Franco D'Alfonso - oltre a rappresentare un patrimonio culturale unico per la città di Milano, si identifica come uno dei più stimati e amati ambasciatori della tradizione concertistica milanese, le cui esecuzioni sono apprezzate sia dalla critica che dal pubblico nazionale e internazionale. Un concerto che, mi auguro, oltre a rappresentare un omaggio natalizio alla città, saprà avvicinare i giovani all'ascolto di un genere ricco di fascino ed emozione come la musica classica".
Per l'occasione il programma prevede brani di Angelo Corelli e Antonio Vivaldi. A dirigere l'orchestra e il coro sarà il direttore Ruben Jais accompagnato da Gianfranco Ricci violino solista e Marcello Scandelli violoncello solista.
L'ingresso al concerto è gratuito fino a esaurimento dei biglietti che saranno in distribuzione a partire da oggi, mercoledì 19 dicembre, presso la biglietteria dell'Auditorium di Milano Fondazione Cariplo - largo Mahler (corso San Gottardo) dalle ore 14.30 alle ore 19 (telefono 02/83389.401/402/403 oppure presso la biglietteria My Link Point Cadorna 14, dalle ore 10 alle ore 18 orario continuato (telefono 02.85114865).
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.