Modelli speciali, vetture di serie, installazioni e creazioni ad hoc. Realizzate dai Centri Stile interni e da famosi designer. Visibili nei padiglioni della Fiera di Rho e nelle zone più trendy della città. Non ci sono dubbi. Da qualche anno l'auto è protagonista del Salone del Mobile che attira ormai 300mila visitatori. Un appuntamento che sempre più si concentra sulla cultura del progetto, interpretata nei modi più diversi: per il mondo dell'auto un'occasione imperdibile per mettersi in mostra, spesso in forma inedita e non limitandosi al mero mezzo a quattro ruote. In prima fila, per ora, sembra Peugeot che porterà Global Brand Design il laboratorio fondato nel 2012 in zona Tortona, cuore del Fuorisalone. Nello spazio espositivo, insieme a vari oggetti già realizzati come il rivoluzionario Pianoforte Peugeot Design Lab per Pleyel, sarà presentata in anteprima mondiale una nuova creazione, espressione dell'abbinamento tra due universi: l'ambiente naturale e la tecnologia all'avanguardia. Lexus risponde con la seconda edizione del suo Design Award: i 12 vincitori del concorso internazionale (il tema di quest'anno è la curiosità) potranno esporre le loro opere alla Milano Design Week. Ford intende bissare la doppia direttrice dell'edizione 2013 con uno spazio interno al Salone e uno esterno, in modo da svelare al pubblico sia una serie di oggetti griffati sia «qualcosa» di automobilistico. Quanto a Mini, presenza storica della kermesse, sta sviluppando un progetto di alto livello con grandi designer.
Ci saranno anche Citroen (che allo scorso Salone si guadagnò applausi con il sofà DS ispirato alle linee dell'omonima gamma) e Mercedes con un progetto che coinvolge in toto la Casa madre. Infine, non dovrebbero mancare all'appello Mazda, Hyundai, Maserati e Renault.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.