Exhibitionist, Shapiro racconta come si crea il futuro

Giovedì 14 settembre al MiCo Milano Congressi il presidente di Cta, l’associazione statunitense dei produttori di elettronica di consumo, che organizza il Ces di Las Vegas protagonista di una riflessione sullo scenario dell'innovazione tecnologica

Exhibitionist, Shapiro racconta come si crea il futuro

Sarà Giovanni Gorno Tempini, presidente di Fondazione Fiera Milano, ad accogliere Gary Shapiro il protagonista dell'appuntamento con Exhibitionist, in calendario giovedì 14 settembre alle ore 19 nelle sale del MiCo, Milano Congressi in via Gattamelata (ingresso Gate 14). Shapiro dal 1991 è presidente e amministratore delegato di Cta, l’associazione statunitense dei produttori di elettronica di consumo, che organizza il CES di Las Vegas, una delle fiere che sono in grado di creare il futuro: la conoscenza del settore che rappresenta è così ampia e approfondita che gli organizzatori riescono a leggere i segnali deboli, anticipare le tendenze, guidare l’evoluzione del mercato.

L’intervento di Gary Shapiro è un’importantissima occasione per riflettere sulle tendenze in atto, per ascoltare una lettura dello scenario di sviluppo tecnologico e il suo impatto sul business e sulla società e anche per capire come l’anticipazione del cambiamento si traduce poi nell’organizzazione di una fiera leader mondiale.
Il Consumer Electronics Show è entrato nell’immaginario collettivo come “IL” punto di riferimento per gli ultimi lanci, le innovazioni tecnologiche, le presentazioni di prodotti che faranno parte della nostra quotidianità negli anni a venire.

Da quando è stata creata, 50 anni fa, è stata palcoscenico per più di 700.000 lanci di prodotto e nel corso degli anni ha saputo trasformarsi stando al passo con un settore che di per sé è in continuo fermento: nel 2012, per esempio, gli organizzatori videro un’opportunità nel segmento dell’elettronica per l’automotive. Ora quel segmento è diventato così rilevante che le case automobilistiche preferiscono presentare i nuovi modelli al CES invece che nelle fiere di auto. Gary Shapiro è inoltre autore di due libri sull’innovazione ed editorialista per diverse testate tra cui The Wall Street Journal, The New York Times e The Washington Post.
Per partecipare: https://www.fondazionefieramilano.it/it/exhibitionist/registrati-al-prossimo-evento.html

Exhibitionist è un ciclo di incontri di edutainment sulla contaminazione digitale, nato alla fine del 2012. È pensato per avvicinare al mondo delle fiere, delle esposizioni commerciali e degli eventi business, non solo gli addetti ai lavori, ma anche tutti coloro che hanno un interesse personale, di studio o professionale. Exhibitionist nasce per approfondire modelli innovativi che funzionano e propone suggestioni da campi vicini a quello delle fiere, dal retail, ai musei alla graphic design.
Gli incontri si svolgono tutti con la stessa formula: un ospite di fama internazionale racconta al pubblico la propria esperienza cercando di esaltare i link con il settore fieristico.

Gli ultimi mesi del 2017 ci porteranno in regalo discussioni su marketplace reali e virtuali e strategie per reinventare le fiere. Exhibitionist è un progetto pensato e voluto da Fondazione Fiera Milano con la collaborazione di importanti partner quali Regione Lombardia, Camera di Commercio e Meet The Media Guru

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica