Una regata, sotto la pioggia, in piazza del Duomo a Milano. Tutto merito di 120 ragazzi e ragazze, fan del centro velico di Caprera, la più celebre e rinomata scuola di vela italiana. I caprerini, sabato scorso alle 16, si sono dati appuntamento sul sagrato del Duomo e hanno organizzato un flash mob. Armati di ombrelli rossi e blu, i colori di Caprera, al segnale di «partenza della regata», hanno ricreato il logo della scuola.
I primi a muoversi sono stati i blu, che hanno formato un'ideale linea di partenza. Poi il secondo fischio e l'entrata in scena dei rossi. Quindi il terzo fischio e la creazione del famoso logo «CVC». Molti gli spettatori sbigottiti e divertiti che hanno chiesto delucidazioni. Un modo insolito e coloratissimo per far conoscere e sostenere la storica scuola di vela, attiva dal 1967 sull'isola di Caprera, nell'arcipelago de La Maddalena, in Sardegna.
Nata da un'idea di Vittorio di Sambuy e di Marco Notarbartolo di Sciara, allora presidente della Sezione di Milano della Lega Navale Italiana, Caprera è qualcosa di più che una scuola: è una tribù, è un modo bello e sano di vivere il mare. E il vento, off course.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.