Poteva trasformarsi in tragedia l'incidente che questa mattina ha visto protagonista una signora di 70 anni a passeggio con il nipote per le vie di Milano in zona Porta Romana.
L'anziana donna stava scendendo dal tram 16 con il nipotino e il cane al guinzaglio quando il conducente del mezzo ha chiuso le porte ed è ripartito. Senza accorgersi che il guinzaglio è rimasto incastrato fra le porte e sotto gli occhi terrorizzati del nipotino che la guardava con orrore.
Così, racconta Milano Today, il tram è ripartito lungo via Bergamo trascinando la donna per qualche metro. Sul momento la situazione è sembrata molto preoccupante, tanto che la centrale operativa del 118 ha inviato sul posto un'ambulanza e un'automedica in codice rosso. Poi, per fortuna, i sanitari si sono accorti che la donna aveva riportato solo qualche trauma e una leggera contusione ed è stata accompagnata con calma al pronto soccorso dell'ospedale Policlinico.
Mentre gli uomini della polizia locale effettuavano i rilievi
del caso, il personale dell'Atm ha bloccato la linea per poco meno di un'ora, approntando un servizio sostitutivo con un collegamento di autobus. Il tramviere, sotto choc, ha rifiutato di essere ricoverato.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.