Milano, nel boschetto della droga spacciatori liberi di far soldi

Silvia Sardone, consigliere di Forza Italia, attacca la giunta di Beppe Sala per il degrado del boschetto di Rogoredo dove "gli spacciatori sono liberi di muoversi e far fruttare il business della droga"

Milano, nel boschetto della droga spacciatori liberi di far soldi

"Nonostante la propaganda di Palazzo Marino che ormai dura da più di un anno e qualche misera opera di maquillage, con pulizie estemporanee, la situazione continua a essere allucinante". A dichiararlo è Silvia Sardone, consigliere comunale di Forza Italia, dopo il sopralluogo effettuato ieri a Rogoredo, nel noto boschetto della droga.

"Gli spacciatori sono ovunque, nella totale libertà di muoversi e far fruttare il business della droga", attacca la Sardone che aggiunge: "I drogati e gli sbandati si moltiplicano, anche molti giovanissimi purtroppo. I blitz e i controlli contro lo spaccio si sono bloccati da mesi, per una chiara scelta politica dell'amministrazione che non affronta il problema e lascia che il boschetto sia l'emblema del quartiere di Rogoredo". La consigliera forzista denuncia la mancanza di un presidio fisso, di controlli continuativi e di una reale bonifica dell'area. "Palazzo Marino si è sottomesso al degrado, con l'assessore Rozza che volontariamente ha deciso di rimangiarsi le sue parole", dice la Sardone.

"Non saranno certo le piste ciclabili o l'aeromodellismo a salvare quest'area dai delinquenti.

Inoltre segnalo che nel quartiere ci sono edifici abbandonati, da anni preda di spacciatori e clandestini, come l'enorme edificio di Via Boncompagni o la struttura comunale "Ex Chimici" accanto alla stazione, per i quali l'assessore non è stata in grado di dire i tempi per la messa in sicurezza. Questa situazione è l'ennesimo fallimento della giunta", conclude il consigliere forzista.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica