“Europa, Una Grande Libera”. È questo il titolo – che ricalca un motto franchista – del convegno organizzato a Milano da Forza Nuova. Tra gli ospiti anche i greci di Alba Dorata, gli spagnoli di Democracia Nacional, gli inglesi del British National Party e i tedeschi di Npd. Una “internazionale nera” che all’Europa fluida e dei banchieri oppone un’Europa delle Nazioni e delle tradizioni.
La location del convegno - il Centro Congressi di via Corridoni - era stata concessa dalla Provincia di Milano. Era perché oggi è stata revocata.
Accordata inizialmente dalla Provincia grazie all'intervento del consigliere metropolitano Ettore Fusco (Lega Nord), la sala è stata revocata dal presidente Guido Podestà non appena è venuto a conoscenza che il consigliere non avrebbe partecipato all'evento.
Così, a meno di 24 ore dall'evento, viene revocata la stessa sala che era già stata concessa all'estrema destra nel 2012 per commemorare Sergio Ramelli.
538em;">Tramite un comunicato, però, Forza Nuova fa sapere che "il convegno è confermato e sarà un bellissimo convegno e si terrà nella sala che fin da un mese avevamo identificato per il convegno stesso", ovvero presso la Sala Conferenze del Milton Hotel Milano in via Enrico Annibale Butti.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.