Mattinata da dimenticare per i pendolari che hanno utilizzato Trenord per raggiungere Milano poiché a causa di un guasto ai sistemi informatici si sono accumulati ritardi fino a 40 minuti. Ad avvertire del disagio è stata la stessa azienda che attraverso un messaggio a video nelle varie stazioni e post sul sito ufficiale ha comunicato ai suoi pendolari che la mattinata di giovedì 3 ottobre sarebbe stata caratterizzata da notevoli ritardi.
"Possibili ritardi fino a 40 minuti e limitazioni a causa di un guasto ai sistemi informatici che regolano l'andamento della circolazione e la stampa dei documenti necessari all'effettuazione del treno. I tecnici sono al lavoro per risolvere il guasto. Prestare attenzione ai monitor e agli annunci in stazione", questo quanto scritto ufficialmente da Trenord. Il tutto è partito alle sei di questa mattina, orario di massimo affollamento e ha coinvolto ben 18 linee ferroviarie che i pendolari lombardi e non utilizzano per dirigersi verso Milano. La situazione, si legge sul Milano Today, è rientrata e sembra essere stata risolta da qualche ora. Purtroppo però il problema potrà essere risolto soltanto in maniera graduale, cercando di creare meno disagi possibili ai viaggiatori nonostante i ritardi già accumulati.
Nel frattempo, la società scrive: "Il guasto ai sistemi informatici che regolano l'andamento della circolazione e la stampa dei documenti necessari all'effettuazione del treno è stato risolto dai tecnici. La circolazione riprende gradualmente con possibili ritardi e limitazioni. Prestare attenzione ai monitor e agli annunci in stazione".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.