Apre i battenti e svela tutte le novità del mondo della calzatura il grande salone internazionale theMicam che si svolge fino al 18 settembre nei padliglioni di Fiera Milano a Rho e torna anche theMICAMpoint, lo spazio aperto in città, a due passi dal Duomo di Milano, dedicato al mondo della calzatura, un "tempio" dove gli shoes lovers hanno l’opportunità di vivere un’esperienza unica, a contatto con l’accessorio più amato. Un filo diretto tra theMICAM, il più importante evento internazionale dedicato alla calzatura, e la capitale della moda: iniziative, incontri e appuntamenti dedicati alla riscoperta dell’artigianalità, dei valori e della qualità delle calzature made in Italy, oltre all’attenzione particolare alla lotta alla contraffazione. Un luogo di dialogo e incontro tra il mondo della calzatura, la città e i cittadini, un appuntamento con la calzatura che, per due volte all’anno, attira migliaia di appassionati.
Qui, le fashion addicted non possono perdere l’appuntamento con Red Carpet: l’eleganza Made in Italy a cura di Veronica Benini di Stiletto Academy, la prima scuola italiana di camminata e portamento. L’eleganza, infatti, sta nei dettagli e un portamento armonioso è uno di quelli. A theMICAMpoint c’è spazio anche per i bambini, con il laboratorio Piccoli artigiani crescono con le scarpe, a cura di LaFucina - Cooperativa Sociale Onlus e luogo di creazione dove i desideri prendono forma. La cooperativa progetta, coordina e realizza servizi socio-culturali basati sul teatro e le arti espressive quali eventi e laboratori di educazione alla creatività rivolti a bambini, ragazzi e famiglie, intesi come esperienze ludiche e festive volte alla diffusione di contenuti sociali ed educativi e allo sviluppo dell’agio e del benessere.
Non mancano gli interventi del trend forecaster Aldo Premoli che con Arte e moda. Lo stile italiano, svela tutti i segreti delle ultime tendenze moda e a tutto ciò che lo rende unico e riconoscibile in tutto il mondo. E ancora Veronica Benini e Orietta Pelizzari con Dai piedi alla testa: interpreta il tuo stile per ogni occasione, per conoscere le strategie migliori e i segreti per non passare mai inosservati e Dalla degustazione della scarpa allo stile a cura di Pietro Biglia e Orietta Pelizzari.
theMICAMpoint è anche la cornice del concorso A passo di shopping: in tre semplici passi: è possibile vincere una Gift Card del valore di 330 euro per acquistare le migliori calzature made-in-Italy nei punti vendita Vergelio di Milano. Basta ritirare la cartolina del concorso, rispondere al quiz sulle calzature italiane e imbucarla presso theMICAMpoint, dove è possibile ritirare anche la theMICAMpoint CARD, la carta riservata agli amanti del made in Italy che permette di beneficiare di vantaggi esclusivi.
Basta richiedere il coupon con il proprio codice personale e collegarsi alla piattaforma e-commerce www.iloveitalianshoes.com, su cui si potranno fare acquisti con il 30% di sconto.Aperto tutti i giorni fino al 17 settembre in Via G. Marconi (fronte Duomo), Milano, dalle ore 10 alle 20.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.