"11 milioni per liberare Greta e Vanessa"

Dalla Siria arriva la conferma che per liberare le giovani cooperanti rapite ad Aleppo nel luglio del 2014 sono stati pagati più di 11 milioni di euro

"11 milioni per liberare Greta e Vanessa"

Undici milioni di euro per liberare Greta e Vanessa. La notizia rimbalza dai media locali e riapre la storia delle due cooperanti italiane rapite in Siria nel luglio del 2014. La notizia arriva in seguito a dei procedimenti processuali del tribunale di Aleppo, dove le due erano state sequestrate.

Il "tribunale islamico" del Movimento Nureddin Zenki ha condannato tale Hussam Atrash colpevole di aver preso indebitamente parte del riscatto versato per liberare le due. Nureddin Zenki è in realtà la milizia che ha operato direttamente nel sequestro di Greta Ramelli e Vanessa Marzullo. Atrash, signore della guerra locale capo del gruppo Ansar al Islam, avrebbe intascato 5 degli 11 milioni del riscatto.

La condanna è stata emessa lo scorso 2 ottobre dal tribunale Qasimiya del movimento Zenki. Tra le pagine della sentenza si scopre che Atrash operava nella zona di Abzimo, la stessa località in cui vennero viste per l'ultima volta Greta e Vanessa. Sempre secondo le carte del processo si deduce che gli altri soldi del riscatto sono finti nelle tasche di altri signori della guerra locali.

All'epoca del loro rilascio in molti si erano affrettati a smentire l'ipotesi del pagamento di un riscatto. Lo stesso ministro degli Esteri, Paolo Gentiloni aveva assicurato alla camera che le voci sul pagamento del riscatto "erano solo illazioni", "Siamo contrari al pagamento di riscatti - disse all'aula - nei confronti degli italiani presi in ostaggio la priorità è indirizzata alla vita e all'integrità fisica". All' epoca parlò anche il presidente del Copasir che spiegò: "Le contropartite ci sono sempre quando uno riesce a liberare ostaggi, non sempre sono economiche".

Oggi la Farnesina si smarca ancora: "Non riteniamo di dover commentare supposte fonti giudiziarie di Aleppo o del sedicente tribunale islamico del movimento Nureddin Zenkin", dice l'Unità di crisi del ministero degli Esteri, "In ogni caso non risulta nulla di quanto asserito".

Il primo a richiamare l'attenzione è il senatore di Forza Italia, Maurizio Gasparri: "Secondo fonti giudiziarie di Aleppo, per rilasciare le due giovani italiane andate in Siria e poi rapite sarebbe stato pagato un riscatto di 11 milioni di euro. Non mi soffermo sull'importo presumibilmente versato, ma colgo l'occasione per chiedere ancora una volta al governo se per Greta e Vanessa abbiamo ceduto alle pressioni dei terroristi" proprio per questo motivo lo stesso Gasparri ha presentato un'interrogazione parlamentare per verificare se la notizia è vera oppure no. "Il governo italiano - continua il vicepresidente del Senato - deve dire se ha versato soldi e finanziato i fondamentalisti islamici".

A Gasparri fa eco Barbara Saltamartini, deputato della Lega Nord: "Se fosse vera la notizia che per liberare Greta e Vanessa rapite in Siria l'Italia ha pagato 11 milioni questo sarebbe uno vero e proprio schiaffo in faccia per i tanti italiani che versano in condizione di povertà a cui lo Stato non pensa". La Saltamartini si scaglia poi contro il ministro Gentiloni: "Laddove confermata questa notizia si configurerebbe una situazione di una gravità inaudita perchè ci troveremmo di fronte ad un Ministro che ha mentito alle Camere, un Presidente del Consiglio che ha autorizzato un pagamento in violazione di norme ben chiare e una Procura che non è stata in grado di muovere un dito".

La parlamentare leghista, come Gasparri, chiede al Governo di riferire in aula il più presto possibile: "Uno Stato pronto a pagare per Greta e Vanessa, ma non per i nostri Marò e per Padre dall'Oglio. Questa è una vergogna ed occorre che il Governo venga a riferire in aula".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di llull llull
6 Ott 2015 - 11:33
E quindi le bugie di un ministro, il finanziamento del terrorismo internazionale da parte dello Stato Italiano passano così senza conseguenze??? Non c'è alcun magistrato che abbia voglia di aprire qualche procedimento giudiziario?
Mostra tutti i commenti (132)
Avatar di gattofilippo gattofilippo
5 Ott 2015 - 12:19
Uno stato serio si farebbe rimborsare, ma l'Italia è in mano a dei buffoni e in più pure cattocomunisti, il peggio che possa esistere sulla faccia della terra.
Avatar di clz200 clz200
5 Ott 2015 - 12:21
le due cooperanti hanno fatto una buona azione, quegli 11 milioni sono serviti ad assistere anziani, bambini, donne incinte e persone come loro e relativi genitori, poveracci noi che abbiamo gente simile e governanti che pagano queste cretinate
Avatar di Edmond Dantes Edmond Dantes
5 Ott 2015 - 12:22
È' giusto, bisognava pagare, ma per lasciarle dov'erano.
Avatar di tormalinaner tormalinaner
5 Ott 2015 - 12:22
Mandiamo Greta e Vanessa in Siria nei territori ISIS subito!!

Quante persone sono morte con le armi comprate con quei soldi, spero che di notte tutti i morti a cause di quelle due sciagurate siano nei loro sogni a tormentarle.
Avatar di Franco_I Franco_I
5 Ott 2015 - 12:23
Ancora una volta il GOVERNO ha spudoratamente MENTITO AGLI ITALIANI. Un GOVERNO illegittimo un GOVERNO NON desiderato dagli ITALIANI. Per il resto sarebbe assurdo affermare che i FAMILIARI e le due "ragazze" dovrebbero restituire i SOLDI ALLO STATO, perchè sono tanti. Intanto ABBIAMO ancora ITALIANI che vivono in macchina che ELEMOSINANO e che NULLA HANNO DA MANGIARE rovistando nei cassonetti o raccattando gli scarti dei mercatini. PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, CAPO DEL GOVERNO, POLITICI TUTTI: BRAVI, BRAVI, BRAVI, BRAVI!!
Avatar di Lupodellealpi Lupodellealpi
5 Ott 2015 - 12:23
Alla faccia di lavoratori, pensionati ed esodati !!!!! Che skifoooo !!!!!
Avatar di Tormanhero68 Tormanhero68
5 Ott 2015 - 12:25
11000000? per finanziare il terrorismo islamico degli amici delle due giovani *****!!!
Avatar di maufi maufi
5 Ott 2015 - 12:26
E' venuto fuori quello che tutti noi sospettavamo. Il governo? Dovrebbe vergognarsi!!
Avatar di Jaspar44 Jaspar44
5 Ott 2015 - 12:31
... ma non avevano detto che non era stato pagato alcun riscatto? Gentiloni - adesso - dovrebbe dare una spiegazione agli italiani che HANNO PAGATO ...
Avatar di vittoriomazzucato vittoriomazzucato
5 Ott 2015 - 12:32
Sono Luca. Da vergognarsi. GRAZIE
Avatar di Zizzigo Zizzigo
5 Ott 2015 - 12:36
In Italia, gli italiani muoiono di povertà e lo stato butta i soldi, per due che hanno gettato il cervello nel roveto... se la notizia è vera, qualcuno dovrebbe andare a nascondersi nelle profondità del mare Tirreno!
Avatar di ectario ectario
5 Ott 2015 - 12:38
Il solito metodo degli in...fa...mi comunisti: quando si tratta di loro lacchè non badano a spese - A CARICO DI TUTTI GLI ITALIANI - (Sgrena ed altri docet). Per i due marò, hai voglia se bastavano 10 milioni con accordo stragiudiziale per portarli a casa da tre anni!!
Avatar di cgf cgf
5 Ott 2015 - 12:40
visto che per Padre Paolo Dall'Oglio non hanno voluto nemmeno scoprire dove si trovasse, sia usato lo stesso metodo usato per i medici CHE HANNO VINTO LA CAUSA CONTRO LO STATO, sia mandata la cartella EQUITALIA alle fanciulle
Avatar di StefOmega StefOmega
5 Ott 2015 - 12:42
Questo commento è in risposta non all'articolo, ma ai commenti che ho appena letto.

Fate letteralmente schifo: pontificate sul mantra "Aiutiamoli a casa loro", e quando poi due ragazze veramente vanno per cercare di aiutarli a casa loro, vi lamentate perché il governo ha pagato un riscatto? Dovreste vergognarvi.
Avatar di vittoriomazzucato vittoriomazzucato
5 Ott 2015 - 12:43
Sono sempre Luca. Arrivano dalla provincia di Bergamo: con che faccia genitori e figlie possono uscire di casa. GRAZIE.
Avatar di erie51 erie51
5 Ott 2015 - 12:43
Da rimborsare dai genitori, loro hanno fatto andare i figli in una terra non protetto.perche sono andate li tanto per far vedere quanto si sentivanno convolti, alla fine in questo momento loro sono di nuovo li a fare i buonisti
Avatar di corvo rosso corvo rosso
5 Ott 2015 - 12:44
11 milioni di € per creare migliaia di morti e di profughi che soffrono ma che sono da mantenere , complimenti a Renzi e Gentiloni! 200 anni di Purgatorio non ve li toglie nessuno.

Voi due e le Vispe Terese avete tolto risorse ai poveri ,ai disabili ed al welfare Italiano, vergognatevi!
Avatar di cangurino cangurino
5 Ott 2015 - 12:44
Speriamo che qualche giornalista poco buonista riesca a porre alle due mentecatte un paio di semplici domandine del tipo "lo rifareste?" e "cosa si prova a sapere che 11 ml di euro, destinati a sanità, istruzione ecc., sono andati a finire ai tagliagole per comprare armi, allo scopo di liberarvi?"
Avatar di gian paolo cardelli gian paolo cardelli
5 Ott 2015 - 12:45
Un'interrogazioncina parlamentare, proprio no? SVEGLIA, "CENTRODESTRA"!!!!
Avatar di puponzolo puponzolo
5 Ott 2015 - 12:45
Speriamo che dopo la liberazione non abbiano maledetto l'Italia "infedele" che le ha salvate
Avatar di DIAPASON DIAPASON
5 Ott 2015 - 12:46
11 milioni di tributi per liberare queste due zingare, mah.
Avatar di potaffo potaffo
5 Ott 2015 - 12:46
Come previsto, questo governo di buffoni ha finanziato l'isis, come in un modo o nell'altro tutti i paesi occidentali.
Avatar di Franco_I Franco_I
5 Ott 2015 - 12:47
GENTILONI e compagni DOVREBBERO DIMETTERSI TUTTI!! BUFFONI, FALSI, MENTITORI agli ITALIANI che a fatica vanno avanti, soffocati dagli STROZZINI BANCHE legalizzate dallo STATO. BUFFONI DIMETTETEVI TUTTI se avete ancora DIGNITA'!!
Avatar di rosa52 rosa52
5 Ott 2015 - 12:51
11 milioni per liberare queste due disgraziate quando i nostri Maro' sono ancora la' dimenticati da questi ladri manigoldi di comunisti al potere!!
Avatar di little hawks little hawks
5 Ott 2015 - 12:52
La somma sborsata dovrà essere restituita agli italiani dalle imprudenti signorine. Loro si sono messe in pericolo, loro devono rifondere lo Stato che le ha salvate.
Avatar di maurofe maurofe
5 Ott 2015 - 12:52
E adesso? Come minimo mi aspetterei le dimissioni di Gentiloni e di tutti quelli che come lui hanno negato il pagamento del riscatto.

Mi aspetterei anche che lo Stato si rivalga sull'organizzazione delle due furbastre filo-terroriste e sulle loro famiglie per recuperare i soldi.....ma come sempre rimarranno solo sogni....tanto in questa nazione scellerata è meglio accanirsi con chi è debole con problemi economici...magari sfrattandolo di casa....non importa se ha figli piccoli e magari è una donna sola....fino a portarla a togliersi la vita per la disperazione e la vergogna....meglio regalare 11 milioni ad Al-Nusra per salvare quelle due deficienti!
Avatar di Pajasu75 Pajasu75
5 Ott 2015 - 12:54
Complimenti. Per queste due traditrici abbiamo pagato il riscatto, per i due fucilieri di marina invece... che vadano incontro al loro destino. CHE SCHIFO!!!
Avatar di corvo rosso corvo rosso
5 Ott 2015 - 12:58
«Supplichiamo il nostro governo di riportarci a casa». La richiesta di Greta Ramelli e Vanessa Marzullo nel video diffuso il 31 dicembre dai loro rapitori, è stata esaudita. Ma mentre il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni parla di «illazioni» riferendosi al riscatto che sarebbe stato pagato" . Matteo Renzi, presidente del Consiglio: «Tutto il Pd si riconosce nelle parole di Paolo Gentiloni sulla liberazione di Greta e Vanessa. e ci fermiamo qui».
Gentiloni e Renzi se avete pagato il riscatto, dovete sparire ,avete mentito al popolo!!!!!
Avatar di bassfox bassfox
5 Ott 2015 - 12:58
@corvo rosso: se il welfare è tolto a persone come te.. ben venga!
Avatar di Jaspar44 Jaspar44
5 Ott 2015 - 12:59
"ora il governo che dirà?" ... semplicemente un'altra bugia istituzionale! E a noi non resterà che far finta di crederci!
Avatar di Dako Dako
5 Ott 2015 - 13:00
Per queste due sciagurate, ignoranti, sovracariche di spocchia non un euro doveva versare questo governo di bipidi.
Avatar di faustopaolo faustopaolo
5 Ott 2015 - 13:01
VERGOGNA!! per queste due oche i soldi li hanno trovati, a noi precari statali ci offrono 400 euro al mese. VERGOGNA!!
Avatar di Dako Dako
5 Ott 2015 - 13:01
Per queste due sciagurate, ignoranti, sovracariche di spocchia non un euro doveva versare/pagare questo governo di bipidi.
Avatar di mvasconi mvasconi
5 Ott 2015 - 13:02
Che vi sareste aspettato da un rappresentante di un governicchio la cui esistenza è di per sé una menzogna? Che dicesse per un solo minuto la veritá?
Avatar di carpa1 carpa1
5 Ott 2015 - 13:03
Non ci sono parole per due cretine ed uno stato ancor peggiore che cala le braghe per loro anzichè utilizzare queste risorse per aiutare chi ha veramente bisogno e non è in cerca di "realizzarsi" a spese degli altri e per di più sostiene la criminalità internazionale. Perchè di questo si tratta e non di aiuto a chi ne ha bisogno (lo abbiamo potuto appurare in svariate altre occasioni: Sgrena, due Simone, ecc. dove, se va bene, si sono solo sborsati quattrini dei contribuenti e non addirittura qualcuno ci ha pure rimesso la vita come il povero Calipari).
Avatar di Tuthankamon Tuthankamon
5 Ott 2015 - 13:04
C'era più di un sospetto ....
Avatar di Ultima chance Ultima chance
5 Ott 2015 - 13:05
queste due oche giulive e le loro rispettive famiglie si renderanno mai conto di quante persone sono state uccise molto probabilmente con i fondi del riscatto? hanno una coscienza?

Lasciamo perdere lo Stato che è in mano a buffoni, ladri e mentitori della peggior specie
Avatar di Gyro Gyro
5 Ott 2015 - 13:06
Considerando le armi comprate con tutto quel denaro, le due ragazze sono direttamente responsabile per i continui sbarchi di clandestini in Italia!
Avatar di Giorgio Prinzi Giorgio Prinzi
5 Ott 2015 - 13:07
Se gliele rimandiamo indietro entrambe, ci restituiscono l'importo del riscatto pagato?
Avatar di moshe moshe
5 Ott 2015 - 13:08
..... e gli italiani pagano la deficienza del governo
Avatar di Giacinto49 Giacinto49
5 Ott 2015 - 13:08
In più il dubbio che i tutto sia stato orchestrato proprio dalle due insieme con i compari in sottana. Governo vigliacco e bugiardo.
Avatar di ziobeppe1951 ziobeppe1951
5 Ott 2015 - 13:13
@stefomega....avrei preferito che il riscatto x la liberazione l'avessero pagato con i soldi tuoi e dei pidioti, non con soldi miei
Avatar di Fjr Fjr
5 Ott 2015 - 13:15
E poi il fenomeno di Firenze vuole infilare ,il canone Rai nella bolletta elettrica , e intanto agli italiani piace subire subire subire , ma possibile che siamo cosi' hoglioni
Avatar di Dragon_Lord Dragon_Lord
5 Ott 2015 - 13:17
PAGATE BABBEI ITALIANI PAGATE, AIUTATE I TERRORISTI ASSASSINI CHE METTONO LE BOMBE ALLE BAMBINE PER FARLE ESPLODERE, PERCHE' NON MANDATE VIA QUESTI ABOMINEVOLI POLITICI CHE STRAPAGATE ?

ABBIATE UN SUSSULTO DI DIGNITA'.
Avatar di vraie55 vraie55
5 Ott 2015 - 13:21
se lo Stato è Atalntico e Massone salva i propri più fedeli dipendenti .. non certo (p. es.) Aldo Moro
Avatar di gian paolo cardelli gian paolo cardelli
5 Ott 2015 - 13:22
StefOmega, che siano andate là "per aiutarli a casa loro" ci puo' credere solo qualche imb...erbe fanciullo.
Avatar di marco.olt marco.olt
5 Ott 2015 - 13:24
Che rimborsino quanto ci sono costate. I buffoni che stanno al governo trattano i cittadini come deficienti, mentono e sperparano risorse pur di apparire bravi (non ci riescono, ne lo sono). Chi si infila in territori di guerra senza il consenso dello stato (visto sul passaporto) dovrebbe assumersi ogni responsabilità e lo Stato non dovrebbe pagare riscatti. Come per i riscatti in Sardegna.
Avatar di Accademico Accademico
5 Ott 2015 - 13:28
Che figura di MEDRA !!!
Avatar di lettore57 lettore57
5 Ott 2015 - 13:30
@StefOmega E lei quando parte per quei luoghi?
Avatar di aresfin aresfin
5 Ott 2015 - 13:34
@StefOmega: ecco qua il solito pidiota. Aiutarli a casa loro non significa finanziare il terrorismo, non significa mentire spudoratamente agli Italiani dicendo che non si era pagato nulla, non significa far fare una vacanza di sei mesi a due oche giulive mettendo in scena una pagliacciata e facendo pagare forzatamente agli Italiani 11 milioni di euro. CAPITO!!!!!! sig. beota stefomega!!!!!!!
Avatar di marcomasiero marcomasiero
5 Ott 2015 - 13:35
complimenti !!! non ci sono soldi per gli italiani normali ma per gli IDIOTI malati di protagonismo si spande e si spende !!! queste due tornate belle tonde e sorridenti ne sono le attuali campionesse ed icone !
Avatar di scarface scarface
5 Ott 2015 - 13:36
Certo che durante la prigionia hanno sofferto molto... sono decisamente deperite !!!
Avatar di freud1970 freud1970
5 Ott 2015 - 13:37
Soldi che potevano essere spesi per dare un aiuto a centinaia di famiglie ITALIANE povere. Che schifo,,,,
Avatar di marco.olt marco.olt
5 Ott 2015 - 13:38
11 MILIONI per due idio.., e i terroristi ringraziano!! Co 11 milioni ai voglia quante armi ci compri, quanti criminali assoldi!!
Avatar di handy13 handy13
5 Ott 2015 - 13:40
...11 milioni dati magari x comprare armi x ammazzare,..grazie governo e grazie alle volontarie,..
Avatar di freud1970 freud1970
5 Ott 2015 - 13:42
Italia, paese "democratico", perche' io che vi avrei lasciate la, devo, mio malgrado, pagare la mia parte di riscatto?
Avatar di elalca elalca
5 Ott 2015 - 13:44
@StefOmega: il biglietto lo pago io ma lei si levi dalle palle
Avatar di paco51 paco51
5 Ott 2015 - 13:45
gentiloni dove sei?
Avatar di ilbelga ilbelga
5 Ott 2015 - 13:47
sono due ragazzine viziate in cerca di notorietà. la prossima volta lasciamole là.
Avatar di Franco_I Franco_I
5 Ott 2015 - 13:48
@StefOmega: la Sua affermazione NON E' degna di commento!!
Avatar di ilvillacastellano ilvillacastellano
5 Ott 2015 - 13:48
Ma "giovani cooperanti" in che? Nella moltiplicazione degli isisini? E dire che gente italiana, anche altolocata, con la mente bacata ed interessata ad acquisire voti ci è stata e ci sta pure dietro a queste due tapine.
Avatar di Dario Nicoletta Dario Nicoletta
5 Ott 2015 - 13:49
Quante belle armi si sono comperate i terroristi con 11 Milioni di € e quante vittime ne hanno sentito l'effetto! Quando serviranno altre armi sapranno come fare, basterà rapire qualche altro italiano in cerca di avventure da quelle parti ed il gioco è fatto, semplice no? I nostri bravi governanti che ne dicono?
Avatar di gianniverde gianniverde
5 Ott 2015 - 13:50
Che si sia pagato il riscatto anche se raccapricciante pazienza,ma che si menta spudoratamente al proprio popolo da parte di un ministro e di un governo è semplicemente aberrante e degno di essere processato per tradimento.
Avatar di polonio210 polonio210
5 Ott 2015 - 13:51
Il presidente del consiglio ha mentito agli italiani.Il ministro degli esteri ha mentito agli italiani.Il governo ha mentito agli italiani.Sono stati usati soldi, derivati dalle nostre tasse,per foraggiare dei terroristi.Il governo,nella sua totalità,è complice di finanziamento al terrorismo.Nei confronti delle due "sequestrate" non è mai stata aperta una indagine su una loro eventuale complicità nel rapimento e nel susseguente pagamento del "riscatto".In qualità di cittadino italiano che paga le tasse ESIGO che la magistratura apra una indagine,iscrivendo nel registro degli indagati TUTTO il governo nessuno escluso e le due fanciulle per:terrorismo internazionale,furto ai danni dei cittadini italiani,complicità in rapimento,sequestro di persona,alto tradimento per collaborazione con nemici dello Stato.
Avatar di Ciro81 Ciro81
5 Ott 2015 - 13:51
Bisognerebbe rivalersi su loro e le loro famiglie fino all'ultimo centesimo più interessi. E la prossima volta, se capita ancora un caso simile, non sborsare nemmeno un centesimo, si lasciano dove hanno voluto andare...
Avatar di bernaisi bernaisi
5 Ott 2015 - 13:52
Che massa DI SCHIFOSI
Avatar di Sampras Sampras
5 Ott 2015 - 13:52
MAH, SEMBRATE ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE. STE COSE SI PAGANO, E LO FANNO I SERVIZI DI TUTTO IL MONDO TUTTI I GIORNI. MA VOI, PICCOLI BAUSCIA DELLA FERMATA SAN BABILA, NEANCHE AVETE IDEA DELLE MIGLIAIA E MIGLIAIA E MIGLIAIA DI CIVILI ITALIANI (NON NECESSARIAMENTE COOPERANTI) CHE VIVONO E LAVORANO IN AREE INSTABILI O TEATRI DI GUERRA.

CORDIALMENTE
Avatar di sesterzio sesterzio
5 Ott 2015 - 13:56
E' proprio un governo di saltimbanchi e pagliacci,nani e ballerine.

Le due "cooperanti" (!?!) dovevano conoscere i rischi del
E' proprio un governo da operetta.Come si fa a sborsare tali cifre

per due oche svampite che avrebbero dovuto sapere i rischi che

correvano? Siamo arrivati,oltre alla falsità delle notizie date,

al paradosso che terroristi facciano bancomat alla faccia nostra.
Avatar di Diegob Diegob
5 Ott 2015 - 13:57
Soldi buttati, nessuno le ha obbligate ad andare....dovevano restare dov'erano
Avatar di entropy entropy
5 Ott 2015 - 14:04
Strano: 11 è mica un conto pari visto che erano due. Vuoi vedere che ci han fatto anche la cresta ?
Avatar di corvo rosso corvo rosso
5 Ott 2015 - 14:04
bassfox@

Sei il classico esempio di persona che ha fatto nulla in vita sua!

Che pena...
Avatar di roberto.morici roberto.morici
5 Ott 2015 - 14:05
#StefOmega. Complimenti. Ci ha azzaccato in pieno: le due ragazze sono proprio riuscite ad "aiutarli a casa loro" e 11 milioni di €

sono un bell'aiutino. Il problema però è che i soldi li abbiamo

sborsati noi, non le due "vispe Terese".
Avatar di unosolo unosolo
5 Ott 2015 - 14:05
quando ci rimborsano visto che volevano ripartire alla grande ?

pensiamo un pochino male ( c'era un accordo ? qualcuno ha indagato ? ) quante cose strane anche nel riceverle in aeroporto . le corse e silenzio stampa , poi le dichiarazioni , strano per chi non ha scheletri.
Avatar di vince50_19 vince50_19
5 Ott 2015 - 14:09
Un kalashnikov SK 47 - ad es. - sul mercato nero può costare anche soli 300-400 euro e dipende dagli accessori che, ovviamente, ne maggiorano il prezzo. Quanti ne abbiamo regalati a questi fanatici per riportare in Italia queste due capre? Dividendo per il prezzo più alto si superano le 20mila unità.. Governo di qualsiasi colore esso sia, se è vero quello che si afferma in questo reportage, dovreste solo chiudervi una stanza al buio e vergognarvi per tutto il resto della vostra misera vita. Fate i pacifisti con il soldi degli italiani finanziando la guerriglia fondamentalista. Complimenti, eh?
Avatar di cgf cgf
5 Ott 2015 - 14:10
pensare che 'loro' non le avrebbero valutate più di 20 cammelli a testa.
Avatar di primulanonrossa primulanonrossa
5 Ott 2015 - 14:11
I soldi non ci sono per i tecnici della Bonatti rapiti in luglio? Dicono che c'è il riserbo assoluto che per me equivale a non ne stanno venendo a capo.C'è la netta sensazione che siano state impiegate molte più risorse per le due vispe terese che per questi bravi tecnici.
Avatar di Dordolio Dordolio
5 Ott 2015 - 14:14
Ci deve essere un modo per far sputare alle due vispe terese il valsente. Tutto, centesimi compresi. E se non c'è lo si deve trovare. O inventare.
Avatar di ALESSANDRO DI PROSPERO ALESSANDRO DI PROSPERO
5 Ott 2015 - 14:16
E,INTANTO,IL POPOLO MEDIOPOVERO ITALIAMO SEMPRE PIU' ASFISSIATO DA TASSE ,IMPOSTE E BALZELLI VARI, SI VEDE SPERPERATI QUASI BEN VENTIDUE MILIARDI DI LIRE GRAZIE A QUESTI ULTIMI TRE GOVERNI ALTRETTANTO SCELLERATI ED IRRESPONSABILI. IL GUAIO E' CHE LA"MUSICA", CONTINUA....! L'ISIS ED ALTRI COME L'ISIS, POSSONO CAMPARE TRANQUILLI E SI POSSONO PERMETTERE DI TUTTO GRAZIE A QUESTE NAZIONI "FELLONE".-
Avatar di Dordolio Dordolio
5 Ott 2015 - 14:16
StefOmega, una cosa è aiutare della gente in difficoltà con aiuti e finanziamenti opportuni. Un'altra pagare il riscatto per due sciagurate che vanno a giocare alla solidarietà internazionale. Se lei non capisce questo semplice concetto dubito che sia in grado di comprendere qualsiasi altra cosa.
Avatar di Franco_I Franco_I
5 Ott 2015 - 14:17
@Polonio210: CONCORDO pienamente con Lei. Aggiungo, se le opposizioni dopo questa ulteriore conferma, NULLA faranno, SONO COMPLICI quanto chi illegittimamente è stato messo al GOVERNO!!
Avatar di ziobeppe1951 ziobeppe1951
5 Ott 2015 - 14:18
@elalca...tu paga il biglietto aereo a stefomega che io lo pago a bassfox basta che si tolgano dalle palle
Avatar di marco piccardi marco piccardi
5 Ott 2015 - 14:18
undici milioni che sono andati a finire nelle casse dei terroristi. soldi che vengono usati per ammazzare cristiani. vergognatevi.
Avatar di giorgiandr giorgiandr
5 Ott 2015 - 14:21
E' stato giusto pagare, non si poteva abbandonarle al loro destino, anche se se l'erano cercata. Ma ora sarebbe altrettanto giusto che facessero qualcosa (loro o i genitori) per rimborsare lo stato, magari con una detrazione mensile sui loro redditi, magari piccola, che certamente non riuscirebbe a risarcire integralmente la spesa, ma che almeno servirebbe a memoria indelebile per quel che hanno combinato.
Avatar di petrustorino petrustorino
5 Ott 2015 - 14:28
clinton non si era dimesso dalla carica di presidente USA ,non per il fatto che tutti conoscono, ma solo per aver mentito al popolo americano? In considerazione che questi sinistroidi fanno sempre paragoni con l'estero non sarebbe cosa buona e giusta che gentiloni se ne andasse?
Avatar di Libero1 Libero1
5 Ott 2015 - 14:30
Che vergogna.Sembra vivere in un paese di terzo.Noi paghiamo le tasse e lo spavaldo bullo toscano si prende il lusso di autorizzare gentiloni di usarle per pagare il riscatto per liberare due fanatiche ragazzotte che decidono malgrado fossero a conoscenza del pericolo a una avventura da irresponsabili.
Avatar di Santippe Santippe
5 Ott 2015 - 14:34
Se il ministro Gentiloni non fosse un volgare bugiardo, adesso dovrebbe dimettersi. Mettere le mani nelle tasche degli italiani per soddisfare gli sfizi di due ragazzotte in cerca di avventure è una scandalo e una vergogna. Senza contare che quei soldi sono serviti a finanziare i terroristi. E'così che combattiamo il terrorismo, sgnori Gentiloni e Renzi?
Avatar di Brancaleone83344 Brancaleone83344
5 Ott 2015 - 14:34
11 milioni di finanziamento pubblico al terrorismo islamista. Allahu Akbar! Pagare le tasse è sempre più gratificante. La prossima volta potrebbero mettere direttamente l'opzione nella dichiarazione dei redditi: "Vuole destinare l'8 per mille al movimento jihadista xyz, al fine di finanziare stragi di innocenti nei paesi dei kafir?"
Avatar di gianniverde gianniverde
5 Ott 2015 - 14:51
Non ho visto su repubblica alcun cenno del fatto,forse certi giornali riportano le notizie che interessano solo ai vari kompagni,tanto per fare informazione bipartisan.
Avatar di Farusman Farusman
5 Ott 2015 - 14:53
Cosa volete che dica un governo complice della farsa del rapimento? E noi, che altro potremmo fare se non provare disprezzo e disgusto?
Avatar di E.C. E.C.
5 Ott 2015 - 14:56
e per Girone e Latorre...??? Bravo Gentiloni...!!! VERGOGNA...!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar di alby118 alby118
5 Ott 2015 - 14:57
11 milioni di euro ( 22.000.000.000 miliardi delle vecchie lire ) spesi per due stupide ragazze, ma la cosa più raccapricciante è il pensare a chi sono andati i NOSTRI soldi e come saranno spesi da queste capre barbute.

Schifoso governo e schifoso chi lo appoggia e chi lo approva !!
Avatar di REX5000 REX5000
5 Ott 2015 - 15:01
Gentiloni e il tuo capo Renzi , che avete da dire! Vergogna , i nostri MARO' sono ancora sotto la mannaia Indiana.
Avatar di sergio_mig sergio_mig
5 Ott 2015 - 15:06
Non è che queste due abbiano collaborato con i sequestratori e si sono fatte un tesoretto anche loro?
Avatar di Peppino1952 Peppino1952
5 Ott 2015 - 15:14
Non credevo avessero pagato tanto per le onluss - snobbine.

Vorrei sapere dai rappresentanti dello Stato ( e quindi miei) qualcosa sulle modalità del versamento. Quante case popolari si sarebbero potute costruire e quanti aiuti da 1000 € cadauno si sarebbero potuti offrire alle famiglie in difficoltà. Invece si sperpera il danaro per i capricci altrui. Se un tizio si perde sul Monte Bianco l'elicottero che lo salva se lo deve pagare lui!Quando lo Stato chiederà il rimborso alle due signorine?
Avatar di giovauriem giovauriem
5 Ott 2015 - 15:15
in questa faccenda e in altre , c'è qualcosa di positivo , se uno come gentiloni o franceschini può diventare ministro , significa che il sogno americano è nulla rispetto al sogno italiano , visto che addirittura uno come renzi diveta primo ministro ,ragazzi ! non vi avvilite , se ce l'hanno fatta loro , ce la può fare chiunque .
Avatar di viperainseno viperainseno
5 Ott 2015 - 15:17
mi sembrate tutti sorpresi... ao... questi hanno sempre rubato su tutto!!! è storia di tutti i giorni. si fa solo quello su cui si può lucrare, anche inutile. altrimenti non si è mai fatto nulla da 20 anni!!!del resto sono li per questo, i cxxxxxxi siamo noi che continuiamo a restare a guardare senza far niente. continuando cosi ,questi ci vanno a nozze!!!!
Avatar di cameo44 cameo44
5 Ott 2015 - 15:18
Nessuna meraviglia i nostri Governi hanno sempre mentito quindi non sa

rebbe la prima volta nessun cittadino Italiano sa dove finisce la veri

tà ci dciono tutto quello che vogliono ancora oggi il Ministro Alfano

parlava promettendo infrastrutture per il Sud sattolieando che è un

Minstro del SUD ma dove è stato fino adesso visto che è in politica da

una vita come se non bastasse non parla mai della criminalità che la

fa da padrona uccidendo inermi cittadini anche nelle loro case mentre

lui per venire in Sicilia ha avuto una scorta di ben 48 auto Blu ecco

il servitore dello Stato
Avatar di No_sinistri No_sinistri
5 Ott 2015 - 15:18
UNDICI MILIONI DI EURO per queste due deficienti sono davvero troppi. Al massimo si poteva fare una contro-offerta di UNDICIMILA EURO, non uno di più.
Avatar di onurb onurb
5 Ott 2015 - 15:28
Abbiamo un governo abituato a raccontare balle. Del resto con il maestro ballista a occupare la poltrona di PDCM tutti gli altri si sono adeguati. Quanto alle signorine cooperanti, anime pie e misericordiose tutte dedite ad aiutare il prossimo, è bene che riflettano su quanti aiuti si potevano dare a tanti Italiani che si trovano in stato di indigenza.
Avatar di do-ut-des do-ut-des
5 Ott 2015 - 15:31
in considerazione che potevano essere morte ammazzate e della loro vita terrena non esisteva più nulla, quindi ringraziano che sono vive ma però lavorano gratis per tutta la vita per risarcire almeno in parte per quanto possono. Tanto vivere 500 anni non se ne parla.
Avatar di ellebor0 ellebor0
5 Ott 2015 - 15:33
Con quei soldi si potevano pagare 22 mila pensioni sociali da 500 Euro, ora si mandino le due tonte a pulire tutti i servizi igienici delle stazioni italiane. Invece i bugiardi al governo andrebbero processati per alto tradimento ed evasione fiscale, hanno pagato in nero dei rapitori terrosisti senza versare un euro di IVA. Ai genitori delle due oche si sequestrino tutti i beni come contributo spese.
Avatar di scarface scarface
5 Ott 2015 - 15:34
Ansa ed Il Giornale riportano la notizia di questo vergognoso pagamento (dovevano lasciarle marcire tra i loro amati) e repubblica

(minuscolo doveroso) non scrive nulla in merito... che strano !!!
Avatar di grancarro37 grancarro37
5 Ott 2015 - 15:36
Nessuno le ha mandate. Pertanto fatevi ridare i soldi del riscatto e destinateli a coloro ai quali avete rubato la rivalutazione della pensione.
Avatar di heidiforking heidiforking
5 Ott 2015 - 15:41
Ma cosa volete che dica questo governicchio mica è di destra. Cosa dicono del comportamento vergognoso del sindaco di Roma? e di quello di Milano? Niente tanto che gli frega loro vanno avanti per la loro strada e se qualcuno ha da obbiettare lo mandano nelle fogne!!! Penso che questo sia, in assoluto, il govenro peggiore che abbia mai avuto l'Italia.
Avatar di tofani.graziano tofani.graziano
5 Ott 2015 - 15:46
Sampras 13.52-I piccoli bauscia della fermata di S.babila,in suo confronto sono dei giganti.Del resto visti i ragionamenti da Lei fatti,e' come sparare sulla misericordia.Cerco di spiegarmi meglio(ammesso che Lei riesca a capire).1°)le due sinistronze erano la non si sa a cosa fare.2°)Le migliaia di persone Italiane sparse per il mondo, anche in zone instabili, ci sono spesso per lavoro e questo fa la differenza.3°)E' grave che un governo paghi un riscatto per persone che se le vanno a cercare,divenendo di fatto complici.Ma la cosa piu' scandalosa e' la menzogna del governo in tutta questa vicenda.Lei non e' affatto Alice nel paese delle meraviglie ma Pinocchio nel paese dei balocchi
Avatar di Gigliese Gigliese
5 Ott 2015 - 15:48
Ministrino Gentilino di un governicchio falso e bugiardo e senza p...........
Avatar di VittorioMar VittorioMar
5 Ott 2015 - 15:49
...il responsabile locale dell'AGENZIA DELL'ENTRATE si attivi e invii alle protagoniste ,le CARTELLE ESATTORIALI richiedendo rimborso,spese e interessi!...La stessa cifra al ministro in carica...non sempre deve pagare il cittadino per "L'INCOSCIENZA" degli altri...
Avatar di cianciano cianciano
5 Ott 2015 - 15:50
Queste due svampite in poche parole l'hanno messo in quel posto a tutte le pecore e pecoroni italiani... e ci hanno pure riso sopra ....dicendo che sarebbero ritornate
Avatar di Gigliese Gigliese
5 Ott 2015 - 15:51
@Giorgio Prinzi - NON CREDO, forse qualche briciola ha preso altre strade. saluti
Avatar di giangol giangol
5 Ott 2015 - 16:13
mandate il conto alle famiglie e se non hanno soldi confiscate tutti i beni anche dei patenti fino ad arrivare a quella somma
Avatar di 46gianni 46gianni
5 Ott 2015 - 16:19
rimandatele via ma gratuitamente
Avatar di hernando45 hernando45
5 Ott 2015 - 16:19
SAMPRAS carissimo, quelli che come hai scritto Tu ci lavorano in mezzo ai paesi in guerra, sono li per poter campare col loro lavoro.

Ma queste due STUPIDINE ci sono andate NON per lavorare, quindi non hanno niente a che fare con i primi.

Saludos dal Nicaragua FELIZ
Avatar di Jiusmel Jiusmel
5 Ott 2015 - 16:28
Ora si sentiranno orgogliose di essere italiane e di come i buoinisti italiani le hanno volute bene oppure continueranno nelle loro fantasticherie di ripudio della cultura occidentale a favore di quella arabo-islamica?.
Avatar di m.nanni m.nanni
5 Ott 2015 - 16:31
spero non sia vero; sarebbe un vero scandalo. anzi doppio: che si paghi il riscatto, e che lo paghi pure lo stato!
Avatar di krgferr krgferr
5 Ott 2015 - 16:41
Beh..sono convinto che una parte,più o meno grande di quel malloppo tornerà in Italia (sempre che non vi sia già tornata) mentre qualche spicciolo non sia neanche partito. Saluti. Piero
Avatar di elena34 elena34
5 Ott 2015 - 16:43
Il governo ha taciuto, tace e tacera' come sempre.
Avatar di frank60 frank60
5 Ott 2015 - 16:43
queste due ingenue ragazzine.... in cerca di emozioni forti... ci sono costate un patrimonio , con i soldi del riscatto si potevano mantenere decine di famiglie . Chi va a cercare emozioni in paesi difficili deve farsi obbligatoriamente una assicurazione e lo Stato deve smetterla di sottostare a ricatti , i soldi vengono utilizzati per armare i terroristi , capito ragazzine annoiate ?
Avatar di unosolo unosolo
5 Ott 2015 - 16:47
ancora votano PD . miliardi spediti ai terroristi per portare a casa due tali che vogliono ripartire ? roba da pazzi . i nostri ragazzi in INDIA senza che un componente del nostro caro governo che intervenga da anni .Lasciati soli con mille assicurazioni e mai un intervento deciso . proprio vero il nostro governo non ha le palle ,nel mondo nessuno ci rispetta da quattro anni in qua.chiamatelo governo se non tutela i propri ragazzi. Sono più importanti i docenti e i professori per il PD.
Avatar di Palladino Palladino
5 Ott 2015 - 16:51
11 milioni per queste due fessacchiotte che ci presero anche per il culo quando,ritornate all'ovile,dichiararono che presto sarebbero ripartite.Il ministro Gentiloni dovrà subito riferire in parlamento.Se il riscatto fosse realmente stato pagato,farsi immediatamente rimborsare dalle due famiglie di deficienti.
Avatar di elgar elgar
5 Ott 2015 - 16:56
Gentiloni in veste di ministro ha mentito. Dovrebbe dimettersi come minimo.
Avatar di aresfin aresfin
5 Ott 2015 - 16:58
@StefOmega: visto che hai avuto un gran "successo" perchè non provi a rispondere? dai, fallo che vogliamo ridere ancora un po.
Avatar di marco piccardi marco piccardi
5 Ott 2015 - 17:04
@Sampras quello che so e' che milioni di italiani vivono sotto la soglia della poverta' e non vedo il motivo per il quale un italiano debba recarsi all'estero quando potrebbe rendersi molto piu' utile a casa propria.
Avatar di gianniverde gianniverde
5 Ott 2015 - 17:14
Sampras 13,52 sarà pure vero quello che lei dice ma i bugiardi sono tali in tutto il mondo,e tutto il mondo li reputa bugiardi.
Avatar di gedeone@libero.it gedeone@libero.it
5 Ott 2015 - 17:14
Per rendersi conto della insipienza, inconsistenza e dabbenaggine dei sinistri, basta leggere i commenti di tali StefOmega e bassifondi.
Avatar di maurizio50 maurizio50
5 Ott 2015 - 17:15
Segnalare la questione alla Corte dei Conti perchè abbia ad aprire una procedura per il danno all'Erario causato dalla premiata ditta Renzi§ Gentiloni!!!
Avatar di zadina zadina
5 Ott 2015 - 17:15
Creta e Vanessa due farfalle che credevano di volare di fiore in fiore, si erano recate volontariamente in zone molto pericolose e lo sapevano benissimo a togliere dai pasticci che loro stesse avevano cercato dovevano interessarsi solo i loro familiari e loro stesse, non lo stato Italiano con fior di danaro pagato da tutti i contribuenti, con la cifra che sembra abbia pagato lo stato si potevano aiutare molti cittadini onesti che tuttora sono in gravi difficoltà, altro che investirli per liberare due incoscienti irresponsabili credevano di andare nel suo paradiso e lo avevano veramente trovato e li lo dovevano godere fino al resto della loro vita, povero Gentiloni che è andato a riceverle al loro ritorno. ( CHI è CAUSA DEL SUO MALE PIAMGA SE STESSO )
Avatar di do-ut-des do-ut-des
5 Ott 2015 - 17:23
io penso che le casse dello Stato siano piene e stracolme dei nostri soldi. Per me è tutta una manfrina per farci soffrire. Hanno tanti soldi per pagare i riscatti hanno tanti soldi per mantenere i servizi a gratis per milioni di persone straniere e vengono a piangere con l'IMU con il canone tv e tante altre balle. Sono peggio dei dittatori che accumulano soldi che li investono nei Paesi come la Svizzera, facendo patire il popolo. Non ci credo e non ci crederò, viene tassato qualsiasi cosa, impossibile che le casse siano vuote, sono il contrario.
Avatar di cristiano74 cristiano74
5 Ott 2015 - 17:29
Ma avevate dubbi? Però per fortuna i soldi sono finiti agli Estremisti buoni, quelli che piacciono all'abbronzato USA e che vengono addestrati dalla CIA....
Avatar di unpaesemigliore unpaesemigliore
5 Ott 2015 - 17:29
Mi vergogno di essere Italiano.
Avatar di killkoms killkoms
5 Ott 2015 - 18:39
lo stato orea glie li dovrebbe chiedere indietro,come ha chiesto indietro i 2 milioni di € ai 4 poliziotti del caso aldrovandi!
Avatar di Controcampo Controcampo
5 Ott 2015 - 18:44
Cooperanti che hanno permesso ai terroristi di incassare 11 milioni di Euro. VERGOGNA!
Avatar di llull llull
6 Ott 2015 - 11:33
E quindi le bugie di un ministro, il finanziamento del terrorismo internazionale da parte dello Stato Italiano passano così senza conseguenze??? Non c'è alcun magistrato che abbia voglia di aprire qualche procedimento giudiziario?
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi