"Allah mandi più calamità agli Usa": tweet choc del sindaco di Ankara

"Chiediamo ad Allah di inviare loro calamità così la smettono di scontrarsi con noi", ha scritto il sindaco di Ankara in un tweet contro gli Stati Uniti

"Allah mandi più calamità agli Usa": tweet choc del sindaco di Ankara

Sta suscitando molte polemiche e reazioni indignate il tweet del sindaco di Ankara, Melih Gökçek, in cui il primo cittadino prega Allah di inviare nuove calamità naturali agli Stati Uniti. "Il costo totale di Harvey e Irma è di 290 miliardi di dollari. Continuiamo a pregare e chiediamo ad Allah di inviare loro calamità così la smettono di scontrarsi con noi e si occupano dei loro problemi", ha twittato il sindaco dai suoi account in turco e in inglese.

Il tweet del sindaco Ankara

Gökçek, esponente di spicco dell'Akp, il partito del presidente Erdogan, è sindaco di Ankara dal 1994.

La sua dichiarazione è arrivata in seguito a un altro tweet che ha sconcertato l'opinione pubblica in cui il primo cittadino sosteneva che i disastri naturali che stanno mettendo in ginocchio gli Stati Uniti, dall'uragano Irma ai numerosi incendi, sono il risultato della politica americana che "ha spinto i musulmani a uccidersi tra loro in Medio Oriente". Gökçek è noto ai leader politici per le sue dichiarazioni e posizioni estreme, spesso molto eccentriche.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica