Paura a Berlino, dove è scoppiato un incendio in un magazzino di un grande centro commerciale asiatico. Dalle fiamme si è levata una nube nera che è arrivata a coprire il centro della capitale tedesca. Si teme che possa rivelarsi tossica, poché a bruciare sono sostanze chimiche, tra cui materiale usato per produrre smalto e bottigliette spray. Sul posto, nel quartiere di Lichtenberg, sono accorsi almeno 150 vigili del fuoco. Non vi sono feriti ma si sono avvertite diverse esplosioni.
Che il fumo sprigionato dall’incendio sia effettivamente nocivo per la salute non è ancora stato confermato dalle autorità. In via precauzionale la polizia ha chiesto ai residenti della zona di chiudere bene finestre e porte. La superficie colpita dalle fiamme è di circa 600 metri quadrati.
Il Dong Xuan
Center è un centro commerciale in cui si trovano prodotti asiatici low cost - abbigliamento e alimentari - ma anche diversi ristoranti e piccoli negozi di cosmetica che offrono trattamenti per le mani e parruchieri- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.