Il presidente brasiliano Michel Tremer è stato ricoverato nell'ospedale dell'Esercito a Brasilia. Al momento, non è dato sapere se il presidente - su cui la Camera sta votando per metterlo in Stato di accusa per corruzione - abbia sofferto di un problema circolatorio o urologico. Nei giorni scorsi, infatti, Temer aveva sofferto di una ostruzione ad un'arteria coronarica.
Il voto contro di lui
Proprio oggi il Congresso nazionale del Brasile (siamo in attesa del bollettino ufficiale) deve decidere se revocare o meno l'immunità a Temer, accusato di partecipazione a un'associazione a delinquere ed ostruzione alla giustizia.
Nel caso in cui la proposta dovesse accogliere il favore di due terzi dei deputati (342 su un totale di 513), il leader conservatore sarà sospeso dal suo incarico fino a 180 giorni e sarà processato davanti alla Corte Suprema del paese.Nei giorni scorsi, Temer era stato assolto dai giudici del Tribunale superiore elettorale del Brasile, con una maggioranza risicata di 4 voti a favore contro 3, dall'accusa di aver ricevuto finanziamenti illeciti durante la campagna elettorale per le presidenziali del 2014.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.