Copenaghen, un altro uomo fermato L'accusa: complicità per gli attacchi

Salgono a tre le persone in custodia, accusate di avere aiutato l'attentatore. Sulla loro identità non si sa nulla

Copenaghen, un altro uomo fermato L'accusa: complicità per gli attacchi

Due persone in custodia e una terza è stata arrestata oggi. Continuano le indagini sui fatti di Copenaghen, dove Omar Abdel Hamid el-Hussein ha ucciso a metà febbraio due persone, una davanti a una sinagoga e una seconda a un incontro sul rapporto tra religione e libertà d'espressione.

Non ci sono dettagli sul sospetto che la polizia ha fermato, di cui si sa soltanto che domani dovrà comparire davanti a un giudice per l'udienza di custodia cautelare. Avrebbe aiutato el-Hussein nella preparazione degli attentati, ma quale sia stato il suo ruolo al momento non è chiaro.

Subito

dopo gli attacchi, le forze dell'ordine avevano fermato due sospetti. Accusati di complicità con l'attentatore ventiduenne, avrebbero dato "consulenza e supporto materiale". Un tribunale ha deciso ieri di prolungare di quattro settimane il loro periodo di custodia

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica