Coppie costrette a sposarsi ​se si incontrano dopo le 21

Incontri vietati dopo le 9 di sera. Pena, il matrimonio. È la nuova regola a cui dovranno attenersi le coppie indonesiane

Coppie costrette a sposarsi ​se si incontrano dopo le 21

Incontri vietati dopo le 9 di sera. La pena? Le coppie saranno costrette a sposarsi. È la nuova regola a cui dovranno attenersi le coppie indonesiane del distretto di Purwakarta, nella provincia di Giava Occidentale.

Come riferiscono i media locali, il regolamento, che entrerà in vigore già questo mese, è stato pensato per evitare che le coppie facciano sesso prima del matrimono. "Se un uomo non ha lasciato la casa della sua fidanzata all’ora stabilita, essi saranno costretti a sposarsi", ha detto il capo del distretto di Purwakarta, Dedi Mulyadi durante una riunione con quasi 200 capi dei consigli locali, aggiungendo che saranno effettuate incursioni di routine da parte di agenti di sicurezza. "Il decreto di legge - ha affermato - deve essere finalizzato entro la metà di settembre. Se non riescono, i villaggi non riceveranno i fondi per l’assistenza".

Lo scopo del nuovo regolamento è mantenere la moralità dei giovani, nonché proteggere l’onore dei genitori delle ragazze.

Il regolamento è anche una risposta alle preoccupazioni riguardo all’aumento delle gravidanze al di fuori dei matrimoni nella regione. "Vogliamo creare una società più etica e colta", ha concluso il capo del distretto di Purwakarta.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica