La destabilizzazione continua: in Turchia i soldati americani addestrano i ribelli anti-Assad

Sono appena giunti in Turchia 123 soldati americani con lo scopo di addestrare nuovi ribelli "moderati" per combattere contro-Assad

La destabilizzazione continua: in Turchia i soldati americani addestrano i ribelli anti-Assad

Il quotidiano turco Hurriyet scrive che oggi, in Turchia, sono arrivati 123 soldati americani per addestrare i ribelli moderati siriani che combattono contro le forze del presidente siriano Bashar al-Assad. Circa 80 militari americani hanno raggiunto la base aerea di Adana, mentre altri sono stati trasferiti nella base di Hirfanli, nella provincia di Kirseir.

È, questa, una notizia che va letta alla luce del più ampio piano di politica estera di Obama e della Clinton: destabilizzare a ogni costo la Siria e il Medio Oriente.

È infatti dal 2011 che l'America addestra ribelli, più o meno moderati, per combattere contro Assad. Il risultato è stato disastroso: una rivoluzione, più o meno spontanea, si è tramutata in una guerra civile che ha fatto oltre 200mila morti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica