"Donne stiano in cucina". Leader nigeriano imbarazza Merkel

Sorrisi di circostanza del Cancelliere dopo le parole del presidente Buhari

"Donne stiano in cucina". Leader nigeriano imbarazza Merkel

Tutto ci si aspettava dalla conferenza stampa al termine di un incontro tra Angela Merkel e il presidente nigeriano Muhammadu Buhari, tranne che il leader del Paese africano mettesse in imbarazzo il Cancelliere, con dichiarazioni molto poco felici.

Risponendo a una domanda dei giornalisti, che gli chiedevano conto di alcune dichiarazioni della moglie Aisha, che nei giorni scorsi ha detto che potrebbe non sostenere un nuovo mandato di Buhari, se lui non sostituirà alcune figure chiave dell'amministrazione, il presidente nigeriano ha risposto con parole di raro sessimo.

"Non so a quale partito appartenga mia moglie - ha detto il presidente -, ma di certo il suo posto è in cucina, nel salotto e nelle altre stanze". Come a dire che una donna di questioni politiche non dovrebbe occuparsi, limitandosi invece a servire e riverire il marito.

Un sorriso imbarazzato - dicono i presenti - è comparso sul volto della

Merkel, sbigottita dalle parole del 73enne leader nigeriano. "La politica talora può essere insaporita dallo humour - ha glissato il portavoce della presidenza -. Chi gli sta attorno sta che con lui non ci si annoia mai".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica