Francia, la parata delle gaffe: gendarmi a terra e tricolore invertito

Le figuracce sotto gli occhi del presidente Macron. Per i più superstiziosi, un pessimo presagio in vista della finale dei Mondiali contro la Croazia

Francia, la parata delle gaffe: gendarmi a terra e tricolore invertito

Sarà ricordata come la parta delle gaffe la sfilata militare a Parigi in occasione della festa nazionale del 14 luglio. Come ogni anno, in Francia si commemora la Presa della Bastiglia, ma, questa volta, qualcosa è andato storto.

Durante la parata, due motociclisti della Guardia Repubblicana sono entrati in collisione nei pressi dell'obelisco della Concorde proprio davanti alla tribuna presidenziale. E, come se non bastasse, la pattuglia acrobatica dell'aeronautica francese ha invertito i colori della bandiera nazionale nel cielo parigino.

Le gaffe

I nove caccia avrebbero dovuto disegnare il tricolore in aria con tre strisciate blu, bianche e rosse. Invece il primo dei tre aerei ha rilasciato un fumogeno di un colore sbagliato: rosso invece che blu, cambiando così la composizione della bandiera. Problemi anche sulla terra ferma dove due motociclisti sono finiti rovinosamente a terra: uno dei due agenti ha sbagliato traiettoria e si è scontrato con il collega (guarda il video).

Un cattivo presagio

Le figuracce sotto gli occhi del presidente Emmauel Macron, non sono passate inosservate al pubblico che non ha risparmiato commenti ironici in rete.

E come fanno notare alcuni utenti, i colori sono stati sbagliati proprio alla vigilia della finale dei Mondiali di Calcio, in cui la Francia se la dovrà vedere con quella croata, la cui bandiera ha gli stessi colori ma invertiti. I caccia avrebbero quindi disegnato la bandiera degli avversari: per i superstiziosi, un pessimo presagio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica