Germania, fuochi d'artificio "Parigi" venduti in un supermercato

Una gaffe o una mancanza di rispetto, resta lo sdegno di veder dei botti di Capodanno con il nome della capitale francese colpita dal terrorismo

Germania, fuochi d'artificio "Parigi" venduti in un supermercato

Scarsa sensibilità e poco buon gusto per una catena discount Aldi Sued. Per festeggiare il Capodanno fuochi pirotecnici con il nome "Paris".

Un pacco di razzi pirotecnici per festeggiare il capodanno a 9,99 euro, non male, se non fosse per quel nome che suona stonato, soprattutto dopo gli attentati terroristici che hanno colpito il 13 novembre la capitale francese. Come riporta la Rheinische Post, giornale regionale tedesco, la reazione sui social media è stata decisa: gli utenti hanno subito accusato l'azienda di poca sensibilità. I fuochi d'artificio sono in vendita in tutti i supermercati della catena Aldi Sued, che copre centro e sud della Germania.

Una portavoce dell'azienda ha difeso la scelta sostenendo che dal 2004, ogni anni i fuochi d'artificio in offerta vengono chiamati con il nome di una città. In passato l'onore era toccato a Sydney, Venezia, Berlino, Lisbona. La scelta di quest'anno era caduta su Parigi. Si è poi giustificata dicendo che la produzione era stata avviata a febbraio.

Una scusa poco credibile, basti

solo pensare che a febbraio, l'Europa e la Francia era ancora emotivamente scossa dopo l'attentanto alla sede del settimanale satirico Charlie Hebdo e al supermarket ebraico, costati la vita a 13 persone.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica