La professione del videogamer non è da sottovalutare. Ha permesso ad un ventitreenne di andare in "pensione" solo dopo 9 anni di attività.
La storia vine dalla Corea del Sud e Lee "Flash" Young-ho è il protagonista. Il giovane, considerato una leggenda di StarCraft, popolare videogioco di strategia in tempo reale della Blizzard, ha battuto diversi primati, che gli hanno consentito di ottenere una fama mondiale e di guadagnare più di 460 mila euro.
Dopo soltanto nove anni da professionista, il ventitreenne ha deciso di ritirarsi. "Per me è giunto il momento di lasciare - ha spiegato il giovane ai media sudcoreani -. Da giocatore professionista ho avuto molto di più di quanto meritassi".
Il baby pensionato starebbe riflettendo di passare ora all’esercito.
In Corea del Sud, infatti, il servizio militare è obbligatorio per i cittadini maschi tra i 18 e i 35. Il suo vero obiettivo è però un altro: rientrare nell’arena virtuale come allenatore del team di e-sport KT Rolster per trasformarlo "nella squadra più forte del mondo".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.