"Hanno detto": le dichiarazioni più importanti di novembre sulla Cina

Dal presidente Xi Jinping presidente del CIO Thomas Bach: ecco le dichiarazioni più importanti riguardanti la Cina rilasciate a novembre

"Hanno detto": le dichiarazioni più importanti di novembre sulla Cina

Di seguito ecco alcune delle dichiarazioni più importanti riguardanti la Cina e rilasciate nel mese di novembre.

Le dichiarazioni del presidente cinese Xi Jinping

“Per favorire lo sviluppo della Cina e degli Stati Uniti, mantenere un pacifico e stabile ambiente internazionale e rispondere efficacemente alle sfide globali, come il cambiamento climatico e la pandemia, è necessario un rapporto sano e stabile tra la Cina e gli Stati Uniti, che devono pertanto rispettarsi reciprocamente, coesistere pacificamente e cooperare per una situazione che sia per tutti vantaggiosa”.

La mattina del 16 novembre a Beijing il presidente cinese Xi Jinping ha tenuto una videoconferenza con il suo omologo statunitense Joe Biden.

“La Cina persisterà nella fondamentale politica nazionale di aprire al mondo esterno, darà gioco pieno ai vantaggi offerti da un mercato enorme e alla potenzialità della domanda interna, si
concentrerà sul rafforzamento istituzionale della politica di apertura tramite regolamenti, norme, gestione e standard, migliorerà la tutela dei diritti di proprietà intellettuale, costruirà un ambiente per il commercio, nella legge e internazionalizzato e garantità un assetto di mercato equo e giusto sia per le imprese cinesi che straniere. Credo che lo sviluppo della Cina porterà maggiori opportunità a tutti i paesi e inietterà maggiore fresca energia nell’economia globale”.

Così Il 30 ottobre il capo di Stato cinese Xi Jinping, in collegamento video in apertura del 16esimo vertice dei leader del G20.

“L’Italia è il primo paese occidentale a sviluppare la collaborazione ‘Belt and Road’ con la Cina, la quale dal canto suo è pronta a stilare una lista prioritaria di impegni con l’Italia, continuando a promuovere la cooperazione, in modo che Cina e Italia continuino ad essere all’avanguardia nella costruzione congiunta e di alta qualità della ‘Belt and Road’”.

Così il Consigliere di Stato e Ministro degli Esteri cinese, Wang Yi, nel suo incontro con l’Italia il 29 ottobre a Roma con il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Luigi Di Maio.

L'importanza delle Olimpiadi invernali e la CIIE

“La CIIE (China International Import Expo) è un’iniziativa che dimostra quanto la Cina si senta sicura di sé e quanto abbia compreso il valore del proprio mercato per il resto del mondo. L’Italia ha sempre scommesso su questa importantissima fiera che è una delle più importanti in assoluto”.

Così l’ambasciatore d’Italia in Cina, Luca Ferrari, in un’intervista il 29 ottobre a China Media Group.

“I Giochi Olimpici invernali di Beijing 2022 stanno realizzarendo l’obiettivo cinese di avvicinare 300 milioni di persone agli sport invernali.

Grazie al canale tv olimpico, ora i tifosi cinesi
hanno più opportunità che mai di condividere la passione per lo sport, di vivere la magia olimpica con una qualità senza precedenti, di avvicinarsi più che mai agli atleti e di condividerne le emozioni e storie avvincenti”.

Il 25 ottobre il presidente del CIO Thomas Bach ha inviato un videomessaggio per il lancio di Cctv16, il canale televisivo di China Media Group dedicato agli sport olimpici

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica