Incendio a Londra, l'ammissione della May: "Sostegno a vittime insufficiente"

Theresa May ammette che "non è stato fatto abbastanza" per dar sostegno e informazioni alle famiglie e ai sopravvissuti dell'incendio alla Grenfell Tower

Incendio a Londra, l'ammissione della May: "Sostegno a vittime insufficiente"

Theresa May ammette che "non è stato fatto abbastanza" per dar sostegno e informazioni alle famiglie e ai sopravvissuti dell'incendio alla Grenfell Tower ma promette che sarà avviata una "inchiesta trasparente" su quanto accaduto a Londra. Assediata pacificamente da un migliaio di manifestanti che ne chiedevano le dimissioni per il modo in cui ha gestito fino a oggi l'emergenza, il premier britannico ha ricevuto oggi le famiglie delle vittime a Downing Street e ha assicurato loro che lo Stato è pronto a fornire loro i mezzi per l'assistenza legale.

Il giudice che condurrà l'inchiesta, ha detto, "riferirà a me personalmente, e io nella veste di primo ministro sono responsabile dell'attuazione dei risultati". Quanto alle famiglie rimaste senza un tetto, May ha affermato che entro tre settimane tutti troveranno una sistemazione.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica