Stavano festeggiando il compleanno di un'amica quando, poco dopo la mezzanotte, un incendio ha avvolto il palazzo. Le fiamme si sono sprigionate in un ristorante all'ultimo piano di un edificio a Mumbai, capitale dello stato del Maharashtra, in India, per poi propagarsi rapidamente a due bar vicini.
Le vittime
Il bilancio è di almeno 15 morti e 50 feriti. Le vittime, ha riferito la polizia, erano quasi tutte donne appartenenti a una stessa comitiva, trentenni che festeggiavano un'amica, morta anche lei nel rogo. L'incendio, hanno spiegato le forze dell'ordine, è stato domato solamente alle prime luci dell'alba (guarda le foto).
Le cause
Nell'edificio alto quattro piani è crollato anche un controsoffitto, intrappolando le persone che cercavano di scappare. Il rogo, nella struttura che ospita hotel, ristoranti e altre attività commerciali, è stato probabilmente provocato da un cortocircuito.
Le fiamme hanno invaso anche le sedi alcune emittenti di informazione che hanno sede nel complesso, comprese Times e Mirror Now."I miei pensieri vanno alle famiglie in lutto in queste ore di dolore. E prego che i feriti possano recuperare presto", ha scritto sul suo profilo Twitter il primo ministro indiano, Narendra Modi.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.