Isis, falsi certificati medici per evitare di combattere

Un dossier si un ricercatore britannico ha svelata la nuova tendenza degli uomini del Califfo. Così evitano di finire in prima linea e farsi uccidere

Isis, falsi certificati medici per evitare di combattere

Ora gli uomini dell'Isis hanno paura. Le perdite, i problemi militari e le ristrettezze finanziarie stanno gravando profondamente sulla strategia del Califfo. Ora i tagliagole fanno di tutto per evitare di combattere i prima linea.

Per evitare di scendere sul campo di battaglia, come evidenziato dal rapporto del Combating Terrorism Center (CTC), i militanti hanno presentato dei falsi certificati medici. "Le carenze di personale sono state evidenziate anche da un documento dello Stato islamico che è emerso lo scorso anno – si legge nel rapporto – Il dossier, rilasciato nella provincia di Deir ez-Zor, nella Siria orientale, indica che un certo numero di membri dello Stato Islamico aveva cercato di ottenere referti medici falsi al fine di evitare il combattimento. I problemi finanziari dello Stato Islamico si sovrappongono a quelli di coesione interna dell'organizzazione terroristica" è quanto si legge dal documento del CTC.

Secondo uno studio del ricercatore britannico Aymenn Jawad al Tamini lo Stato Islamico starebbe vivendo un periodo di nero a causa della mancanza di combattenti durante le battaglie decisive.

Lo studio mette in evidenza come in diverse occasioni sia in aumento il numero di jihadisti che, per evitare di combattere, ha dichiarato di essere malato. Inoltre si sottolinea come questo andamento sia legato ai problemi economici dell'Isis.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica