Kenya, orrore in ospedale: bimbi morti nascosti in scatoloni

Il governatore di Nairobi ha compiuto un blitz in ospedale dopo aver ricevuto un video che mostrava lo spostamento di cadaveri

Kenya, orrore in ospedale: bimbi morti nascosti in scatoloni

Il Kenya è sotto choc per un'orribile scoperta avvenuta al Pumwani Maternity Hospital di Nairobi dopo una visita a sorpresa del governatore, Mike Sonko. Nell'ospedale sono stati ritrovati 12 corpi di bambini morti nascosti in alcuni scatoloni di cartone e avvolti in sacchetti di plastica. Una visione orrenda che ha portato alla sospensione immediata di un medico e di tutto lo staff su ordine dello stesso governatore.

Mike Sonko ha anche pubblicato un video su Twitter in cui si legge: "Oggi ho fatto una visita improvvisata all'ospedale di Pumwani dopo aver ricevuto lamentele per casi di lassismo presso la struttura. Ho immediatamente sospeso la Spt Dr Catherine Mutinda dell'ospedale e altri due, dopo aver scoperto 12 corpi di bambini morti misteriosamente in ospedale".

Secondo i media del Kenya, il governatore ha compiuto un vero e proprio blitz all'interno della struttura giungendo a sorpresa in moto-taxi. La visita è stata decisa dopo che il politico di Nairobi ha ricevuto un video in cui apparivano membri dell'amministrazione dell'ospedale trasportare dei corpi all'interno dei reparti.

Arrivato in ospedale, Sonko ha potuto constatare che la struttura operava senza un ostetrico-ginecologo: chi era stato assunto, non si è mai presentato sul posto di lavoro.

Ma l'ospedale continuava comunque a operare senza tecnici. Dopo un'accesa discussione con lo staff, che hanno ammesso la morte soltanto di un bimbo, il governatore e il suo team hanno scoperto i cadaveri dei 12 bambini.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica