L'Isis contro la Formula 1: un arresto ad Abu Dhabi

Il marito di una terrorista degli Emirati arabi giustiziata per l'assassinio di un'insegnante americana è stato incriminato per aver aderito all'Isis e pianificato un attentato contro la pista di Formula 1 di Abu Dhabi

L'Isis contro la Formula 1: un arresto ad Abu Dhabi

Il marito di una terrorista degli Emirati arabi giustiziata per l'assassinio di un'insegnante americana è stato incriminato per aver aderito all'Isis e pianificato un attentato contro la pista di Formula 1 di Abu Dhabi. Lo hanno riferito i media locali. La Corte suprema federale degli Emirati ha nell'incriminazione sette capi d'accusa legati al terrorismo, tra cui gli attacchi pianificati contro il circuito di Yas Marina e contro una base militare Usa.

L'uomo è il marito di Alaa Bader al-Hashemi, giustiziata a luglio per l'omicidio della 47enne insegnante americana Ibolya Ryan in un centro commerciale di Abu Dhabi, un anno fa.

Secondo gli inquirenti avrebbe tentato di andare a combattere con l'Isis ma poi "avrebbe deciso di sostenere il gruppo terroristico dagli Emirati".

Il sospetto ha respinto le accuse e ha lamentato di essere stato tenuto in isolamento per sei mesi dopo il suo arresto nel novembre 2014.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica