È l'orrore delle spose bambine. In questo caso hanno il volto di una bimbetta di sei anni che è andata in moglie a un 35enne indiano, Ratan Lal Jat. Nozze celebrate nel villaggio di Gangrar per conformarsi ad alcune tradizioni locali. Non appena sono state pubblicate le foto della cerimonia sui social network, è scatatto l'arresto con l'accusa di "matrimonio con minore". Adesso gli inquirenti stanno dando la caccia al reclutatore di spose bambine. E gli occhi sono puntati su Jamuni Bai che, come riporta il Mirror, era tra i testimoni dello sposo.
Secondo la ricostruzione degli inquirenti, Ratan Lal Jat avrebbe sposato la piccola per "onorare una tradizione locale". Il 35enne, membro del Consiglio del villaggio, ha infatti una relazione sentimentale con una donna già sposata. La tradizione locale impone all'uomo, che desidera andare a vivere con una donna già sposata, di sposarsi a sua volta. Dal momento che Lal Jat era single, ha deciso di farsi procurare una "sposa bambina". E la scelta del reclutatore, che è tuttora a piede libero, è caduta sulla piccola di appena 6 anni. La famiglia della bambina avrebbe ricevuto un rimborso economico e alla piccola sarebbe stato concesso di rimanere a vivere con la famiglia.
"Siamo venuti a conoscenza del matrimonio dalle foto circolate sui social network - ha raccontato l'ispettore della stazione di polizia di Gangrar, Gyanendra Singh - abbiamo immediatamente arrestato l'uomo accusato di matrimonio precoce. Ora stiamo cercando il mediatore".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.