L'uragano Irma devasta i Caraibi e fa vittime nelle isole francesi

L'uragano Irma devasta i Caraibi e fa vittime nelle isole francesi

Almeno due persone sono rimaste uccise nel passaggio dell'uragano Irma nei territori francesi caraibici di St. Martin and St. Barthelemy. Lo ha annunciato il ministro francese dei Territori d'oltremare Annick Girardin precisando che "il bilancio può ancora cambiare molto velocemente".

Altre due persone sono rimaste gravemente ferite e ora il governo di Parigi ha intenzione di lanciare un piano di emergenza non appena si riuscirà a fare una valutazione dei danni.

Sono già 25.000 le persone evacuate dalle isole Keys, in Florida, per l'approssimarsi dell'uragano Irma che punta verso lo stato del sole nel fine settimana mentre questo pomeriggio dovrebbe passare sopra Porto Rico. "Ci stiamo preparando ad un impatto diretto di Irma nel nostro stato.

Non sedetevi aspettando che la tempesta arrivi", ha avvertito il governatore della Florida, Rick Scott, che ha ordinato l'evacuazione delle Keys e di alcune zone di Miami.

"Il bilancio sarà crudele", ha avvertito il presidente francese Emmanuel Macron.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica