Due famiglie islamiche di Modena sparite dopo gli attentati a Bruxelles

Inquirenti al lavoro su diversi punti che non tornano. Gli uomini erano stati spesso in Belgio

Due famiglie islamiche di Modena sparite dopo gli attentati a Bruxelles

Il giorno dopo gli attentati a Bruxelles, sono spariti nel nulla. Non si sa più nulla di due famiglie di religione musulmana di Modena, i cui appartamenti sono vuoti dal 22 marzo, quando hanno abbandonato la città, se non addirittura l'Italia.

Una sparizione al momento inspiegabile, che ha portato l'intelligence e gli investigatori dell'Antiterrorismo a sospettare della coincidenza con i fatti di Bruxelles. Wael Labidi e Halili el Mahdi, tunisino nato in Italia il primo, marocchino il secondo, sono spariti con mogli e figli. E che abbiano qualche legame con i jihadisti del Belgio non è escluso.

Tre le coincidenze - scrive Repubblica - su cui gli investigatori sono al lavoro.

Il fatto che abbiano lasciato Modena appena dopo gli attentati, i numerosi viaggi in Belgio di entrambi e le inchieste in atto dopo l'arresto di Djamal Eddine Ouali, algerino di Salerno che fabbricava documenti falsi e Ridha Shwan Jalal, iracheno in carcere per traffico di identità di copertura insieme a due inglesi di origini iracheni.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica