Aveva 88 anni Gudrun Burwitz, figlia del gerarca nazista Heinrich Himmler. A riportare la notizia sono i media tedeschi, che hanno svelato solo oggi la morte avvenuta il 24 maggio scorso e tenuta sotto traccia fino ad adesso.
Militante nazista, la Burwitz era stata sostenitrice delle politiche del padre e non aveva mai preteso di prendere le distanze da quando fatto dal papà gerarca. Non solo. Sposata con un neonazista dell'Npd, lavorò - secondo quanto riporta la Bild - anche nei servizi segreti del Nazismo come segretaria.
Nei diari della madre, Marga, è riportato un fatto indicativo di quanto la Gudrum fosse inserita nel sistema tedesco nazista, sebbene avesse solo 5 anni. Nata nel 1929, era il 1935 quando la bambina - come riporta il Quotidiano.
net - chiese alla madre: "'Deve morire anche lo zio Hitler?' La rassicurai - annota Marga Himmler - dicendo che lo zio Hitler sarebbe vissuto ancora molto a lungo. Lei se ne rallegrò: 100 anni, molto a lungo, no mamma io lo so, 200 anni".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.