Joram van Klaveren, ex deputato dell'estrema destra olandese e braccio destro di Geert Wilders, si è convertito all'islam. Un curioso caso del destino che ha fatto parecchio scalpore in Olanda, dal momento che van Klaveren per anni ha portato avanti la sua battaglia contro i musulmano con il Partito per la libertà (Pvv).
Ma adesso le cose sono cambiate. E l'ex deputato dell'ultradestra olandese, dalle battaglia contro i minareti e il burqa, è passato direttamente a convertirsi e diventare musulmano. Il motivo? Lo ha spiegato in un'intervista il diretto interessato.
Come racconta Tgcom24: "L'ex parlamentare, oggi 40enne, ha raccontato di aver cambiato idea mentre, ironia della sorte, scriveva un libro anti-Islam 'oramai divenuto una confutazione delle obiezioni dei non musulmani' contro la religione.
'Se tutto quello che ho scritto finora è vero, e io credo che lo sia, allora sono de facto un musulmano'" ha commentato van Klaveren.La conversione è avvenuta ufficialmente il 26 ottobre 2018, come ha raccontato alla presentazione del suo libro "Apostata: dalla Cristianità all'Islam ai tempi del Terrore secolare".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.