La polizia pakistana ha arrestato otto uomini per aver costretto una 14enne a camminare nuda attraverso un villaggio come punizione per l'onore di un'altra famiglia violato dal fratello: il ragazzo aveva infatti avuto una relazione fuori dal matrimonio. La "pena", riferisce il Guardian, è stata inflitta alla ragazza dal consiglio del villaggio, l'organismo di origine tribale che nelle zone rurali del Paese asiatico gode di grande potere e spesso soppianta il sistema giudiziario.
Secondo quanto riferito dalla polizia di Dera Islami Khan, nella provincia di Khyber Pakhtunkhwa, il 27 ottobre la 14enne è stata avvicinata mentre raccoglieva l'acqua a una fonte: un gruppo di uomini l'ha spogliata e trascinata per terra prima di costringerla a camminare nuda per il villaggio per un'ora. Sono centinaia le donne che vengono condannate a morte ogni anno dai leader tribali per sanare violazioni dell'onore.
Tre mesi fa, vicino Multan, è stato ordinato lo stupro di una 17enne come punizione per una presunta aggressione sessuale commessa dal fratello. Domenica, una donna ha ucciso 15 persone della famiglia del marito, sempre vicino Multan, nel tentativo di avvelenare il consorte che era stata costretta sposare due mesi prima.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.