A Parigi la proposta dei Verdi: un parco aperto anche ai nudisti

Il consiglio comunale della Capitale francese pronto a discuterne oggi

A Parigi la proposta dei Verdi: un parco aperto anche ai nudisti

La proposta è di quelle che non potrebbero che generare dibattito. Arriva da tre nomi del partito ecologista, che per Parigi vorrebbe un parco aperto anche ai nudisti, con l'obiettivo dichiarato di farne anche un'attrattiva per una certa fascia del turismo straniero.

Sarebbe il primo parco pubblico nella capitale francese a consentire ai nudisti di prendere il sole tranquillamente accanto ai "vestiti", propongono David Belliard, Anne Souyris e Jérôme Gleizes, che puntano alla creazione di un'oasi in cui chi sceglie di non indossare gli abiti non possa essere multato.

La domanda che ci pone, oggi che il Consiglio comunale è chiamato a discutere della questione, è sul luogo dove verrebbe creato questo polo per i nudisti.

In ballo - scrive il Corriere della Sera - potrebbero esserci un'area del Bois de Boulogne oppure di Vincennes, ma anche il parco di Dausmenil.

Non mancano i luoghi per nudisti a Parigi: privati però, oppure a pagamento. Se l'iniziativa dei Verdi dovesse essere accolta, per loro cambierebbero parecchie cose.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica